Apple vs World: Occhio della madre edition (Tv & Infotainment)

it’s a feature :ahsisi:

Si parte subito con “non sai di cosa stai parlando” :asd: bene

Qualsiasi sistema di upscaling chiamalo AI o chiamalo algoritmo o chiamalo come ti pare, e’ sempre un sistema di upscaling, si inventa dei pixel che non sono contenuti nell’informazione originale.
Per quanto posso credere che sia ottimo e basato su AI (parola che sto cominciando quasi ad odiare da quanto e’ abusata), io ti ribadisco che sono combattuto nel dire che siano uno ottima cosa, alla parte purista che c’e’ in me non piace il concetto di upscaling o di cambiare qualcosa da come e’ stata intesa originalmente dall’autore dell’opera.
Apple TV su questo fronte ha proprio due settings per chi vuole mantenere chroma e frame rate come li ha intesi il regista, chi vuole lo attiva chi vuole vedersi tutto a 60fps lo disattiva e felici tutti.

Ha ragione MC cmq sono dispositivi che nonostante abbiano un grosso overlap di funzionalita’ sono destinate a target differenti.

Per il target di chi vuole giocare e fare il server privato e installare quel che vuole su Android, la shield e’ il prodotto migliore, per il target di chi vuole vedersi contenuti in streaming etc Apple TV e’ meglio, anche considerando che costa 50$ in meno.

Ripeto, non sai di cosa stai parlando. E il fatto che mi tiri fuori chroma e frame rate come li ha intesi il regista, lo rende palese.

La qualita’ video con contenuti non 4k su una Shield e’ molto superiore (a detta di chiunque, non mia o tua) rispetto ad una ATV. Con contenuti 4k sono paragonabili. Punto.

Quindi, hai quintali di contenuti 4k, la qualita’ FHD o anche 720p non ti interessa, hai solo dispositivi Apple e vuoi risparmiare 50$? Apple TV e’ per te.

Vuoi giocare e usufruire di contenuti non 4k a qualita’ superiore alla concorrenza e puoi permetterti 200$? La Shield PRO e’ per te.

EDIT: Oltretutto AI upscaling ovviamente disabilitabile in qualunque momento in due secondi. Ma capisco che mtt se non si ammazza tutti i giorni sulla collina Apple non prende il bonus a fine anno :asd:

Apple TV fa quello che decide Apple.

Shield fa quello che fa Apple TV + tutto quello che vuole l’utente.

Ovviamente se uno ha tutto Apple e non gli interessa altro può prendersi Apple TV e si troverà benissimo, ma non cambia che tra i due prodotti uno è semplicemente più completo dell’altro.

Guarda sono d accordo con te sui remori dell upscaling, ma la battaglia é gia persa per la stragrande maggioranza dei film.
Nessuno rendera 4k nativi, sono praticamente tutti upscale i film che vedi a 4k e tu come utente finale non hai modo di saperlo. Anzi in futuro non troppo lontano pure i 1080 saranno upscale, ne sono abbastanza sicuro. Agli executives e producer del snaturare l opera non gliene frega una minchia.
Ancora meno al grande pubblico.
Gli unici che si salvano sono i soliti noti registi che usano ancora film o IMAX.

Su questo c’è poco da fare se sarà o se e già così come dici tu è difficile per me utente finale saperlo.

@mbiu che lavora nel settore magari può confermare quanti remastered sono effettivamente remastered o semplici upscaling senza che nessuno se ne accorge.
(Parlando di remastered io spero un giorno in un Sopranos remastered in 4k :face_holding_back_tears:)

@Devil per me sei tu che continui a non capire il punto qui ma pazienza goditi i tuoi filmati fatti dai fratelli Lumiere in bianco e nero su pellicola upscalati in 4k tramite AI dal tuo Shield :+1:

Guarda tecnicamente se vuoi fare il purista dovresti guardarti i fratelli lumieré direttamente proiettati in analogico eh, se li guardi da una fonte digitale stai gustando una versione alterata dell’opera, e anche a 1080p molto probabilmente stai vedendo una versione upscaled. Weird flex bro.

Non hai capito nemmeno tu era una iperbole ovviamente mica si mette a guardare i film dei lumiere.

Il senso, che a me pare ovvio se avessi letto anche i messaggi prima, è che io gli sto dicendo che in principio non amo questa tecnologia, lui invece di capire che è un mio gusto personale mi risponde dicendomi che non so di cosa parlo, come se fossi obbligato ad accettare che quello è un modo migliore/superiore di vedere film :dunno:

Non hai capito mi sa.

1 Like

Questa, rispondendo a frattacchia, fa riderissimo, ma non voglio rompere il giochino. Volevo già asdare sul chroma del regista ma lascio stare :asd:

Effettivamente Il chroma come voluto dal regista sulla tv di casa é un’altra supercazzola di una certa qualità :asd:

Spiegate visto che siete esperti

“Lui” ha capito che ti stai arrampicando sugli specchi dal primo reply perche’ palesemente stai parlando di roba che non sai :slight_smile:

Ora vado che devo andare a fare una comparazione tra il chroma e frame rate come li ha intesi il regista e quelli dell’upscaling della Shield.

1 Like

Perché é letteralmente impossibile per un regista sapere come e con che cazzo guardi il suo film? Si vede proprio che spari cose a caso :asd:

Old?

suddenly best thing ever ma non si chiama più AI ma si chiama iA ed è totalmente diversa :sisi:

1 Like