Anal-coholic life

Perché tanto è tutto futile, cioè, esco e vivo di ricordi di quando con la squadra ci combinavamo come Cristo con le stigmate e finivamo a mettere a ferro e fuoco il paese, non succederà mai più, va bene la coca cola zero

allora tra supermercato e alcuni siti online Negozio – Zeroalcol sto provando varie opzioni:

-Birre analcoliche, come già detto si dividono in 0.0 (con zero alcol) e analcoliche (con alcol inferiore a 0.5)

Peroni nastro azzurro zero → non male, sembra una ipa di quelle fruttate
Moretti zero → un po’ troppo con sentore di “miele”
Clausthaler tedesca (analcolica ma non zero) → quella che mi è piaciuta di più fino ora

Dal negozio online ne ho prese altre da provare

-Vini analcolici (0%)
dal negozio ho preso 1 bianco, 1extra-dry e un rosso, per ora ho provato solo il rosso, la sensazione all’olfatto e alla bevuta è un poi quel sentore che rimane dopo che avete sfumato il risotto, il vero problema del prodotto non penso sia tanto la mancanza di alcol ma la qualità del vino che viene usata per essere de-alcolata, un po’ come quei vini “morbidi” al palato e non tannici che ti lasciano quella sensazione “acquosa” .

-Limoncello/Amari (0%)
provato il pallini 0 alcol, solitamente non sono un fan del pallini alcolico preferisco altri limoncelli, questo zero alcol risulta piacevole, hanno sostanzialmente compensato la mancaza di alcol con lo zenzero, con una sensazione piccatintina in bocca che non è affatto male
Preso dal sito ho un estratto di amari da provare analcolico.

-“Cocktail” (0%)
Per ora ho provato solo a “simulare” uno spriz come dicvo con bitter e acqua tonica, cmq non male, le due opzioni che ho provato sono 50-50, quindi metà Sanbitter rosso, e metà tonica oppure al posto del Sanbitter ho provato anche il Crodino rosso.
Tra i due preferisco il sanbitter

per ora cmq la cosa che mi convince “di più” e mi sembra un compromesso che non si allontana poi cosi tanto dall’originale sono le birre, che a ripensarci oggi se fosse un opzione più conosciuta, più pubblicizata e più presente nei vari bar, e anche meno “demonizzata” come una roba imbevibile (tutt’altro) me la sarei giocata più volte come opzione il sabato sera invece che rischiarmi la patente :asd:

Ah quindi tutto questo è perchè ti han fottuto la patente gli sbirri?

nope, sempre rischiato senza perderla, dicevo che conoscendo meglio le opzioni, avrei rischiato molte meno volte perchè avrei scelto queste opzioni, invece di affidarmi alla sorte :asd: (per ora sempre benigna :sisi: )

Sto thread fa il paro con quello di phobos, due che non smettono neanche morti :asd:

Che sia la nascita di una nuova bromance?

in che senzo ? qui sono già 2 settimane senza, so non è una dipendenza certified :unsisi:

io sono in fermo da un mese pure, 0 astinenza. Alcol ti domino :mad:

Vabbè anche io non bevo alcool da 47 minuti ma mica sto qua a vantarmi.

6 Likes

29 posts were split to a new topic: [Split]Era free alcol ma non free malmostosi

Non è esattamente un cocktail da serata, ma ieri per contrastare l’abbiocco mi sono preparata una sciccheria che avevo dimenticato da anni.
Il caffè shakerato!

Caffè espresso, due dita di latte, ghiaccio e, volendo, zucchero o dolcificante. Shakerate abbestia e vi viene fuori una roba fresca con una schiuma degna del miglior cappuccino.

buonissimo si :sbav:

-provato l’amaro, purtroppo sembra un thè alle erbe un po’ “carico” e basta :asdsad:

-provate altre 2 birre analcoliche, una addirittura ambrata, buone :sisi:

si conferma per ora che la birra analcolica è quella che riesce “meglio”

continua il viaggio in questo modo e a parte la bocciatura totale del vino bianco analcolico, con il risultato finale che tra rosso, bianco e frizzante extra-dry è quest’ultimo ad avere lo scettro di “bevibile”, e quindi con la conferma che le birre analcoliche sono anni luce avanti al vino in questo campo, vorrei portare alla luce una “scoperta” che è sicuramente una “svolta” parlo di questo signore qui:

ad eccezione ovviamente della parte alcolica, il sapore è veramente molto simile, e permette dei gintonic (di cui io normalmente non sono un gran fan nel mondo alcolico) che assomigliano veramente molto all’originale

1 Like

Tutte le mie amiche incinta sono diventate enormi fan del gin analcolico :asd: devo ammettere che effettivamente non è male neanche secondo me

1 Like

Dovete solo vergognarvi

io l’ho compratyo un anno fa quel coso e sta ancora nell’armadietto, non sa per niente di gin se bevuto da solo e i cocktail pure, hanno solo l’odore :asd:
ho anche provaot un amaro analcolito settimana scorsa, acqua e zucchero con una punta di acido, questo quà:

il mio viaggio nei fake è finito, sono passato alle bevande analcoliche normali tipo the vari e sticazzi, se voglio bere una cosa che sa di alcol la bevo alcolica se no bevo altro :asd:

sa di gin nella parte “aromatica” , ovviamente non in quella alcolica, ma ovviamente a tutte le cose analcoliche manca la parte alcolica che non puoi ripristinare :asdsad: