Anal-coholic life

Per ragioni che non starò a spiegare nel dettaglio ma che potete ipotizzare a vostro piacimento, dovrà passare un discreto numero di mesi senza cosmuare bevande alcoliche. Niente vino, birra o superalcolici in qualsiasi forma.

Ho già iniziato a provare le birre analcoliche che si trovano al super, per ora non le ho trovate malvage sembrano una specie di IPA. Ho trovato su uno shop online del vino analcolico che proverò.

L’altra cosa su cui sto cercando di trovare una quadra sono i cocktail, ammesso che odio quei cockteil analcolici super zuccherati e full frutta, stavo cercando di ricreare con i vari bitter, qualcosa che possa avvicinarsi ad uno spriz campari analcolico.

Qualcuno ha idee o suggerimenti sulle “best soluzioni” in questo campo oggi disponibili sul mercato ?

Neanche un bicchiere di vino tipo a settimana? Madonna :(

Se ti piace il gin e vuoi farti il gintonic, prova il Tanqueray 0.0 Analcolico, lo aveva preso ogni tanto una mia amica che è astemia (le facciamo il cocktail speciale analcolico, perché basta mezzo gintonic vero ed è devastata poverina; una roba allucinante :rotfl:).

2 Likes

just don’t drink lolz

3 Likes

Ah le gioie della gravidanza :asd:
No vabè il motivo non interessa ma mi fa piacere pensare a una cosa positiva

Succhi di frutta stilosi e passa la paura.

Prova a testare se ci sono spezie e condimenti che ci stanno bene.

Lascia stare le cose tipo vino analcolico o birra analcolica che sanno solo di rinuncia. Approffitta per goderti cose davvero buone a cui magari non avevi mai pensato.

1 Like

1 Like

Quoto Tsunetomo, approfitta per approfondire altro lasciando perdere i surrogati analcolici.

1 Like

Io ho smesso di bere da circa due tre anni, penso di aver bevuto 3 birre alcoliche in questo lasso di tempo e totalmente azzerato vino o qualsiasi altra cosa.

Personalmente l ho fatto per un discorso di salute, l alcol non fa bene anche in piccole quantità e dato che ho altri “vizi” che faccio più fatica a perdere preferisco smettere di bere per fare un passo verso una vita più sana.

Il problema principale però è il fatto che se cerchi di bere cose simili ti ritrovi sostanzialmente con due problemi:

  • delusione dal fatto che i sapori sono diversi
  • roba “sostitutiva” che è piena di zuccheri e allora poco cambia dal bere alcol

Si fa fatica a smettere di bere perché purtroppo è un fenomeno sociale ma se hai forza di volontà e non te ne frega di quel che pensano gli altri si può fare tranquillamente.

Io cerco di limitarmi a acqua o se proprio proprio birra analcolica. Evito coca cola e robe del genere perché è la sagra dello zucchero.

Coconut water o succhi senza zuccheri aggiunti sono ottimi :smiley:

1 Like

Agree con matt; è anche questione di abitudine

In b4 ommiodio se non bevi non ti diverti piu oneone

1 Like

Indipendentemente dal motivo per cui hai deciso di smettere di bere, a me personalmente (da amante degli alcolici) disgusta lo stigma sociale dato a chi non beve, con tanto di battute annesse “ah non bevi? sei malato? :dentone:” “ahah i cocktail da gay/da donne, io sono uomo :dentone:” “io bevo gli spritz a colazione :dentone:

boh.

Ho un paio di amici che bevono poco, si fa il giro di bevute, loro ordinano analcolico e chissenefrega :dunno:

6 Likes

Ma infatti andassero affanculo.

Meritano che la gente cominci a rispondergli: "Sai, mi hanno beccato un bel tumore e l’alcol mi peggiora i postumi della chemio. Grazie per la solidarietà, eh! :pokerface: "

5 Likes

succhi = troppo zucchero

Centrifugati e simili invece?

Conta che puoi sempre diluire, e casomai correggere con succo di limone.

birra analcolica cmq è meno peggio di come la immaginavo, cmq l’idea è trovare cose “divertenti” da bere tanto quanto quelle alcholiche, senza bombarsi di zuccheri come uno di dieci anni con le caramelle :asd:

io posso stare tranquillamente senza bere nulla tutta la settimana, però quando c’è il momento “svacco” del weekend vorrei trovare qualche variante di cose da bere, non dico che non berrò mai un succo, o un cocktail analcolico ananas e sticazzi

volevo solo avere l’idea più ampia possibile di cosa esiste per provare robe fino ad ora sconosciuta e poi farmi un idea di cosa mi piace di più

Sapori amari ti piacciono? L’acqua tonica è abbastanza stilosa.

si ecco come dicevo cercavo soprattutto roba “amara” che può fare da base a cocktail che non diventano la sagra dello zucchero e del dolciastro.

Guarda anche questa:

A me piacciono tutte le cose tipo l’ayran o il lassi:

L’ayran è praticamente solo yogurt, acqua e un pizzico di sale: d’estate è super dissetante.
Il lassi indiano è la stessa cosa, ma esiste in molte più varianti, di cui molte dolci, con frutta (sia secca che fresca), con anche un po’ di spezie. Ma la base è la stessa cosa: yogurt allungato con acqua.
So che può sembrare strano come idea, ma è una manna rinfrescante: temperatura frigo, un po’ acidulo per lo yogurt, abbastanza liquido da dissetare, senza zuccheri e il pizzico di sale che fa venire voglia di berne ancora :asd:

A me piace parecchio il moscow mule, ma perché mi piace un sacco la ginger beer. Se lo fai senza vodka è buono uguale se usi la ginger buona :asd: