Il mio è un lavoro di merda. E il vostro?

guarda xend3r, io sono d’accordo sulle sanzioni progressive in base al reddito, però in italia deve veramente passare l’idea che si può bere e guidare, via i limiti e semplicemente se bevi non guidi, se bevi e guidi via la patente, fine.

è una roba culturale che deve finire e basta.

4 Likes

Anche tutti gli evasori in Italia sono s’accordo, tranquillo.

:asd:

Al massimo le sanzioni collegate al valore dell’automezzo con cui le commetti :asd:

si ok hicks, il senso è “PROGRESSIVE IN BASE A QUANTI SOLDI UNO C’HA IN TASCA” possa un angelo biblicamente accurato farmi visita se mento

1 Like

D’accordo ma 2000 euro a chi ha 800 euro di stipendio sono un disastro. Altro che sanzione.
Il discorso e’ davvero lungo e.complesso ma per esempio se avesse fatto .81 sarebbe stato penale ma avrebbe potuto.chiedere forse il gratuito patrocinio e.cmq con.sospensiva avrebbe avuto la.patente prima e cmq con messa alla.prova ed estinziome del reato non avrebbe pagato nulla.
Il.sistema e’ iniquo e non funziona.

La soluzione ce l’ho io nella mia infinita saggezza: facciamo la sanzione volumetrica. Dal Q3 in su se hai lo 0.500000001 o più è decapitazione immediata, e non sto neanche scherzando :asd:

4 Likes

bhe a livello di legge però siamo allineati a grosso modo al reto dei paesi principali in EU, è più appunto una questione culturale
per dire ancche in germania il limite è 0.5 ma solitamente ti dicono “io guido e quindi non bevo” perchè glie lo hanno inculcato come modo di fare.

poi come scrivevo nel topic

venissero demonizzati meno e fossero più diffusi prodotti analcolici che fanno da “sostituti” , tanta gente rischierebbe cmq meno perchè si sentirebbe di fare una rinuncia minore avendo per le mani un prodotto analcolico ma che sembra una birra come quella di tutti gli altri per fare un esempio.

ecco
parliamo del problema di fondo
stipendi ridicoli e 0 possibilità di avere un fondo emergenze
se uno non ha la famiglia benestante dietro si ritrova nel pozzo

2 Likes

Non le paghi, arrivano ad equitalia, quando arrivano ad equitalia le rateizzi in 72 rate.

Ieri su Instagram ho visto l’intervista alla giovanissima poliziotta che ha salvato una ragazza che stava per suicidarsi lanciandosi da non so dove. La poliziotta ha tirato in salvo la ragazza, poi l’ha tenuta abbracciata per farla calmare perché questa qui continuava a dimenarsi, voleva proprio ammazzarsi.

La poliziotta spiegava che alla fine è riuscita a tranquillizzarla facendole percepire la sua vicinanza e, anche se non si conoscevano, l’abbraccio era servito a entrambe. Lei stessa ne aveva bisogno perché si sentiva scossa a causa della situazione.

I commenti sotto erano tutti del tipo: i giovani d’oggi sono fragili, non sanno affrontare la vita, sono tutti depressi perché sono deboli.

Ma シシガミ l’umanità fa un po’ schifo eh. A volte basta solo un po’ di comprensione per dare forza all’altro senza fare la gara a chi ce l’ha più duro.

Che problema avete ad ammettere una difficoltà senza paragonarvi ai bambini del biafra. Non muore nessuno se si ammette di stare una merda e qui non si parlava di un’unghia rotta.

6 Likes

Esattamente, ma finché lo consideriamo un errore di superficialità non cambierà mai questa cosa.

Qui in Cina con 0.5 mi sa che si sarebbe fatto 6 mesi di carcere per dire

E nel frattempo sono diventati 3500

poi aspetti la rottamazione ter bis ambaradam del salvini di turno :sisi:

Possibile, non certo, ormai le rottamazioni le regalano ad ogni finanziaria.

Normalizzata anche la scelta di pagare quando cazzo vuoi (ma siamo OT).

Non credo che la soluzione alla sanzione iniqua sia un sistema di crecupero crediti iniquo :crazy_face:

1 Like

/OT E sbagli, 1 perchè non è iniquo per nulla anzi, è fin troppo permissivo 2 perchè ormai c’è gente che c’ha la specialità di non pagare un cazzo che “tanto non succede nulla” …e tante volte effettivamente è così.

E’ stato Salvini coi 5S che ha fatto cancellare tutte le multe/carichi ad equitalia sotto i 1000 euro ?

Appunto. E’ iniquo

Ma è un po’ il nostro lobbismo eh: si fa il governo X perché il Farinetti metafisico deve sistemarsi le carte con le manovre di pace fiscale :asd:

Da un lato giova anche al povero cristo, dall’altro abbiamo sta forma abietta di assistenzialismo estremo verso ogni tagliagole capitalista padroncino di merda che è garantita ogni volta che si fa il governo di destra :asd:

Anche chiamarla “pace fiscale” è tipo un capolavoro della vergogna :asd:

Allora non ti ho capito. Care to elaborate ?

Io ritengo iniquo che lo stato sia così permissivo, banalmente, con chi gli deve dei soldi a 360°.

Iniquo nei confronti di chi fa il proprio dovere di cittadino / contribuente.

D’accordo al 101%.

Una cosa che detesto. Poi si parla di assistenzialismo per 4 lire ai pori cristi - tipo RdC - ma dei miliardi che lo stato volontariamente decide di non recuperare sotto forma di enorme marchetta eletorale tutt’appost.

E’ iniquo che un 0.51 paghi salato e un .81 possa estinguere e nom pagare.
E’ iniquo che un 0.51 con 50.000 euro di reddito paghi uguale a un 0.51 con 12.000 di reddito annuo.

Poi quando si va all incasso e’ iniquo che chi non ha pagato (perche senza soldi o perche furbetto) possa recuperare con le rottamazioni alla faccia di chi invece ha pagato sull unghia.

Due torti che non sistemano nulla