Il mio è un lavoro di merda. E il vostro?

So che ci sono professioni dove bisogna dare notizie ben peggiori di quelle che do io, ma oggi non è stata una buona giornata.
In genere riesco a non pensarci troppo, ma poi capita sempre quella persona che per motivi difficili da individuare, ti colpisce di più e abbassa le barriere protettive che impari ad alzare per proteggerti.

Immaginate di avere un lavoro un po’ di merda - non in senso figurato come il mio, ma per paga, distanza della sede di lavoro da casa, capo rompicoglioni - e che finalmente dopo 3 anni da quando fate la domanda vi sposino vicino a casa, cosa che tra l’altro vi aiuta a spendere una fucilata in meno di benzina e migliora sensibilmente la vostra situazione economica abbastanza traballante.
Immaginate che i colleghi, contenti perché finalmente hanno accolto la tua domanda, vi organizzino una festa di addio.
Immaginate di bere un bicchiere di alcool e di mettervi alla guida.
Immaginate di avere un colpo di sonno, aiutato sicuramente dall’alcool, e di andare a schiantarvi in autostrada distruggendo l’auto.
Per fortuna non vi fate nulla, ma poi arriva la stradale e fa il test.
Immaginate di avere così sfiga da fare 0.51, un milligrammo per litro sopra la soglia.
Immaginate che sono 2000 euro di multa e sei mesi di patente sospesa e che siete senza auto, senza patente e probabilmente l’unica soluzione è bruciare tutte le ferie e chiedere di tornare nella vecchia sede, dove se non altro ci si arriva in treno con mille cazzi, mentre in quella nuova la patente vi serviva per lavorare.
Ecco immagiante che è toccato a me dare tutte queste belle notizie, con il cuore in mano cercando di capire se fosse meglio essere realisti e annientare ogni speranza (così almeno fa pace subito con la sua nuova realtà) o magari dosare, anche perché (immaginate) li accanto c’è anche la sua compagna che piange perché sono senza soldi, senza stipendio e senza auto.
(prima che facciate la domanda: no, non lavoro alla stradale)

Che lavoro di merda.

8 Likes

Xender ti sei una bell persona e ti auguro tutto il meglio.

Però santa barbara dammi la forza SE SI BEVE NON SI GUIDA possa un angelo biblicamente accurato farmi visita se mento. Sono contento che tu non ti sia fatto nulla

4 Likes

visto il titolo ero entrato baldanzoso a raccontare qualche cazzata

tanto di cappello per riuscire a dare notizie del genere
io pensandoci preferiei sotterrarmi

ps : spero ti paghino adeguatamente

Ovvio che se si beve non si guida. In tutti i 3d dove si parla di sicurezza stradale non ho mai avuto dubbi.
Però a volte la paghi davvero troppo cara.
Ci sono quelli che fanno 2.5 g/l, tirano fuori i soldi dell’avvocato buono e 2 mesi dopo hanno la sospensiva e si comprano l’auto nuova e poi ci sono quelli da 500 euro al mese che faranno 10 anni di rate per quel bicchierino che gli hanno offerto i colleghi (e che dovevano rifiutare, per carità).

Poi ci sono io che devo dare ste notizie.

As a side note oggi ho beccato due tizi che si sono fatti incidenti con feriti gravi e fuga e che se ne sono strasbattuti e sono ancora in giro a delinquere.

1 Like

Certo essere umani è una grande qualità ma ad un certo punto tu dai solo la notizia quindi boh tira dritto e facci il callo :dunno:

Ci sono volte che non ci riesco, anche perché il sistema funziona male. Gente BEN più colpevole la svanga completamente mentre persone come quella di oggi patiscono x100 con colpe minori.

1 Like

Anche con patente sospesa, non fanno permessi speciali per poter guidare per lavoro?

Quan negli US se ti becchi un DUI (Driving Under Influence), il giudice spesso ti permette un percorso definito nel quale puoi lo stesso guidare. Generalmente e’ per andare a lavoro, medico e spesa.

Per il resto, mi spiace. Da giovane ci sono passato anche io, pero’ la colpa era al 100% mia. Auto distrutta, 40 punti sulla patente (ho dovuto rifare la patente da capo, con esame scritto e pratica), e dovevo andare al SERT ogni 2 mesi, per fortuna solo per 6 mesi.

Con sinistro è automaticamente escluso

Dalle mie parti, a volte, le forze dell’ordine sono magnanime e se capiscono che non sei un
asino recidivo se vieni beccato leggermente fuori (0.5, 0.51) ti fanno aspettare 15 min
e ti rifanno il test oppure ti dicono di stare li con loro fermi con l’auto per un po di tempo
per smaltire prima di tornare a casa.

Dipendentemente da quando hai bevuto, se aspetti 15 minuti in genere SALE

6 mesi di sospensione e 2000€ di multa per 0,51 mi sembra davvero tantissimo.
Soprattutto per quanto riguarda l’ammenda, che anche in caso di incidente (quindi raddoppiata) per 0,51 ha un minimo edittale di poco più di 1000€

186/2A sono 543 euro e 3 mesi che si raddoppiano per sinistro quindi siamo già a 1086 e 6 mesi.
Con il 2-sexies aumento di 1/3 e siamo a 1411 euro. Aggiungici qualche altro verbalino qui e la e siamo a poco meno di 2.000
Ho arrotondato per eccesso. Cmq di poco

colpa dell’incidente, fosse stato solo un controllo con 0,51 o non fanno nulla o hai la pena minima
“auguri” pure per tutto quello che verrà dopo per doverla riprendere (sei taggato in auotmatico come alcolista e quindi dovrai fare mille esami del sangue ecc)

vedi però il lato positivo avendo fatto un incidente e non sto scherzando, le “buone notizie” le hai potute dare tu e non qualcuno al tuo posto.

Ah si. Poteva svegliarsi in ospedale senza gambe e a quel punto le mie buone notizie erano davvero il meno.
Non vorrei sembrare uno da first world problem, ma sul serio a volte mi pesa tantissimo dover dire certe cose.

cmq il peggio che posso comunicare io che qualche macchinario da XXXXXXX€ è fottutto e qualche CEOs dovrà metterne uno nuovo a bilancio e rimandare di qualche trimestre/mese/giorno la sua nuova porsche/lambo/maserati , oppure fregarsene e comprarla lo stesso :asd:

questo è un first world problem :P

E spesso questi soggetti anche coinvolti in incidenti di una certa gravità ne escono con lesioni relativamente lievi, con gli altri coinvolti che rischiano la pelle

Comunque io sto povero sfigato lo batto con un 187 per una canna fumata 18 ore prima, e il tutto per aver spostato l’auto su invito del poliziotto perché era in divieto di sosta. Appena ho acceso l’auto e fatto due metri mi ha fermato e fatto il tampone salivare perché a suo dire ero uscito da un parco dove solitamente c’è un forte consumo di marjiuana. In realtà avevo mollato l’auto in divieto ed ero sceso a far vomitare il cane per evitare che mi sbrattasse l’auto :asd:

Con il nuovo 187 sono cazzi per i consumatori occasionali

La stai facendo molto ma molto facile.