Anal-coholic life

madonna ayran più menta secca e/o somacco è paradisiaco.

Io non sapevo manco esistesse, figurati :asd:

Potresti provare il kombucha, lo trovi tipo da NaturaSì.
È un thè fermentato frizzante che spesso viene aromatizzato con frutta. Essendo fermentato ha un sapore più o meno acidulo, dipende dal tipo ed è anche probiotico e praticamente senza zuccheri. Io lo compravo ma da poco me lo faccio in casa.
Ah occhio che se non puoi assumere alcol per questioni di salute, ne può contenere una piccola quantità, tipo lo 0,5% (che credo sia anche il limite delle birre definite “analcoliche”)

Sì, l’unico problema del kombucha è che devi anche comprarti una macchina fotografica analogica, un monociclo e farti i baffi ingellati. Pero’ il manbun è opzionale, quindi non è poi così male come opzione.

5 Likes

Sai come caghi bene poi però :cool:

1 Like

Coca zero

1 Like

1 Like

La coca era una trollata perché fa cagare ma il tè freddo zero è abbastanza buono imo, a casa lo bevo spesso, in giro più difficile trovarlo però

selz limone e sale.

causa operazione alla gola pianificata sono stati diversi (troppi) mesi senza poter toccare alcol e posso assicurarti che lo stesso barman che non scambia un buon cocktail per un cocktail super alcolico e quindi riesce a farlo bilanciato puntando sul sapore sa fare anche veramente ottimi cocktail analcolici.
Chiaro che non si parla di bar di paese e chiaro che non è ne’ cosa che trovi al supermercato ne’ cosa che ti costerà poco.
Si sopravvive comunque

Io non potrò mai più bere hard per il resto della mia vita, bevo Coca Cola Zero a nastro, non guardo più i miei amici tossici con gli stessi occhi e loro lo stesso, a volte piango nei bagni

1 Like

Perché ti vuoi così male

Io bevo il Gingerino (la Spuma Rossa per quelli anziani abbastanza) e sa di Campari senza alchol.

In alternativa ho trovato questi (per la nipotina di 9 anni) che sanno di Aperol senza Alchol. Io cerco la versione Zero senza zuccheri ma il sapore è quasi uguale.

Infine, occhio alle birre analcoliche che hanno comunque un 1% di alchol.

io ordino acqua brillante :sunglasses:

no adesso esistono quelle 0.0 che sono con 0 alcol certificato, quelle analcoliche “generiche” si possono avere alcol fino a max di 0.5% per legge

2 Likes

Si 0.5, pensavo anche io fossero zero non mi ero mai soffermato a leggere ma l ho scoperto grazie a un collega che è mussulmano e molto attento a ste cose

analcoliche = 0.5 max
0.0 = realmente zero

cmq basta leggere l’etichetta è tutto indicato

Mi faccio un bicchierino di red label alla tua saluta.
Torna presto tra di noi.

Le birre analcoliche sono disgustose

Così come tutte le cose senza zucchero

A sto punto davvero bevete altro

Infusi?
Menta, zenzero, curcuma, caldi, freddi come ti pare