[Split]Era free alcol ma non free malmostosi

Si santa barbara dammi la forza bevi acqua e basta frignare.

Santa madonna ma quante storie fate? :asd:

3 Likes

dipendenza shamer. “Io non mi drogo da tutta la mia vita, cazzo volete stronzi deboli di merda”

1 Like

penso di averlo già spiegato, è una questione di gusto, l’acqua non aggiunge nulla ad un pasto a livello di sapori :dunno:

cmq provata la boccia di extra-dry analcolico, c’è sempre il sentore di “sfumata di risotto”, immagino sia quindi una caratteristica dei vini de-alcolati (l’alcol viene tolto con una procedura “a freddo” per evitare di alterare troppo il vino), ma in generale al gusto era sicuramente meglio del rosso, opzione valida :sisi:

p.s.
l’intelligenza cmq di entrare in un 3d aperto appositamente per parlare di un argomento e dire “mha perchè parlate di sta cosa gne gne” un giorno la capirò, forse, vi fa sentiri fighi ?

2 Likes

Per me manco l’alcool aggiunge nulla ai pasti. Al massimo ammazza qualsiasi gusto tu abbia in bocca sostituendolo con il sapore dell’etanolo. :asd:

6 Likes

Ma quindi Rosti sei astemio?
Pure quella c’hai?

4 Likes

a me invece un bel rosso, tipo un nebbiolo o un chianti con una bella fiorentina mi da soddisfazione che te devo di :dunno:

poi come dicevo sopra, avessimo più di queste opzioni analcoliche e fossero più conosciute, sarebbe una cosa positiva a livello sociale, quindi non vedo il motivo di rompere il cazzo ^^

Se bevete il tavernello, ci credo.

In realtà è possibile esaltare o compensare o annullare alcune caratteristiche di un piatto con la giusta birra o il vino adatto.

Scegliendo la peroni o il primo vino che vi capita, non mi meraviglio che la vostra esperienza con gli alcolici sia pessima. Però c’è modo e modo di bere. Si può degustare e ci si può schiantare come i quindicenni. Ogni situazione ha il suo perché.

3 Likes

Scusa ma con una birra da 5/7 gradi o un vino da 12/14 tu senti l’etanolo in bocca?

Forse sei tu che hai un problema con l’alcool, non noi :asd:

Ammenoché tu non pasteggi con la vodka, perché è davvero l’unica spiegazione a quell’affermazione.

1 Like

Non sono astemio ma bevo molto poco alcolici e ancora meno bevande gassate e zuccherate. Diciamo che il 99,9% delle volte preferisco l’acqua ma ogni tanto non disdegno per nulla una birretta/bicchiere di vino/amaro o salcazzo.
Di sicuro se domani sparisse tutto a parte l’acqua o non potessi bere per qualche motivo patirei meno di zero ecco.

Intanto a livello sociale si potrebbe partire non scassando la minchia a chi non beve con battute equiparabili al “ma sei frocio?”. :asd:

Non è la mia esperienza onestamente e mi sembrano più fissazioni che altro.
Se bevo un bicchiere di vino è per assaporare un bicchiere di vino. Se bevo la birra è per la birra, non certo perché esalta il sapore della pizza. Tutta sta cosa dell’accostamento e dell’esaltazione dei sapori quando ti sciacqui la bocca con l’alcool mi sembra un po’ la tipica fissazione umana per dare significato particolare a qualcosa, tipo quelli che si depilano le palle perché “è più igienico e stai più fresco” quando basterebbe dire che ti depili le palle perché è bello farsele leccare belle pelate senza far ritrovare seicento peli in bocca alla donna, o perché sembra più lungo. :asd:
Di sicuro non è perché stai più fresco.

Se non senti l’alcool nel vino non sono io ad avere problemi eh. :asd:
È come il tabagista che non sente più la puzza della roba che fuma, ma chi non fuma avoglia te se la sente.

4 Likes

Vabbè allora stendiamoci a terra ad aspettare la morte perché in quest’ottica qualsiasi tipo di attività umana che non sia strettamente correlata alla sopravvivenza può essere ridotta al concetto di fissazione.

Anche cucinare per rendere un alimento più buono allora è una fissazione. Perché farlo quando basterebbe una flebo o un bibitone.

8 Likes

Oddio quando uno non ce la fa a stare senza il gusto degli alcolici in bocca tanto da essere così disperato da cercare ste robacce analcoliche vuol dire che si è fatto l’abitudine all’alcol.
E di solito si usa un altra parola quando ci si riferisce ad una droga :asd:

2 Likes

forse non è chiaro che il topic non era per esprimere giudizi (che francamente potete ficcarvi dove preferite) era per chidere info a chi conosce questo “mondo”

Quello che vi sfugge magari è che, dopo i 25-30 anni, si smette di bere allo scopo di schiantarsi e si inizia ad assaporare davvero ciò che si ingurgita senza per forza doverne bere a litri.

So che questa cosa sorprenderà molti, ma ad alcune persone piace davvero il sapore della bevanda in sé e non la beve per l’effetto dell’alcol.

Io non ci trovo niente di strano e fa piacere anche a me bere cocktail che non siano zucchero liquido ma che hanno comunque un sapore deciso e amarognolo come quello che in genere ha un alcolico.

Di sicuro non posso essere considerata un’alcolizzata perché, sebbene abbia bevuto eccessivamente in gioventù, quando da un giorno all’altro (per gravidanze o motivi medici) ho dovuto smettere, non mi sono ritrovata in astinenza, l’ho fatto senza problemi e al momento potrei pure bere ma mi ritrovo ad assumere meno di un drink al mese da più di quattro anni perché semplicemente mi va così.

5 Likes

Eh allora metti un buttafuori all’ingresso del thread
… e consumazione obbligatoria

classic agora’, bevi una birra a cena = alcolizzato :rotfl:
Sant'Isidoro di Siviglia preserva indenne il forum ma voi state male

2 Likes

la cosa bella è che non siamo su agorò, ma su real life - cucina proprio perchè il topic aveva questo taglio da “chiedere info”, poi arrivano i geni a dare i loro giudizi non richiesti e boom

Ma veramente non era “bevi una birra a cena”

era “raccatta tutto quello che trovi che abbia la possibilità di avere un gusto da alcolico perchè altrimenti la tua cena non sembra più la stessa” :asd:

poi era solo una precisazione: è inutile che venite a fare la predichetta sulla degustazione proprio a me :p

Si è capito che ci siamo svegliati tutti di buonumore in questa uggiosa domenica di finta estate :asd:

2 Likes