Zenless Zone Zero

Visto che facevo bene a skippare :love:

Secondo me fai male, Yixuan penso che oggettivamente si possa dire sia il personaggio con il kit più figo e divertente rilasciato fino ad ora e non è assolutamente difficile da usare ci sono anche le video guide senza fare combo e fa il suo. :dunnasd:

Fatto ora la void 15 con lei il panda e astra, need fufu per completare il team

Ma il manzone Tanuki con la cicatrice sul petto minatore sencondo voi non diventerà un pg giocabile ? Il design è abbastanza curato. Magari 4S

Arrivata la nana a pity 34, mi son rifatto del doppio hard pity per la shifu

Patch estiva golosa, codici

SPOOKSHACK
ZZZTHANK
ZZZFOR
ZZZYOU
ZZZSTAYING
ZZZWITHUS

Ok vorrei dire la mia su sto gioco dopo un anno dalla release.
Ok, bello lo stile, sempre bello il combat e molto fighi i nuovi personaggi (credo fra il meglio che hoyo abbia fatto fino ad ora), ma purtroppo sto gioco a livello narrativo e di originalità sta colando a picco.

Ora che le TV son scomparse oramai è diventato parlare con NPC e sorbirsi 200 righe di dialogo inutili in stile visual novel, la parte action è diventata correre in stanze vuote con ogni tanto un puzzle del cazzo, parlare con NPC e un po’ di combat (che salva un po’ tutto).

Hanno pure aggiunto una parte di simil “open world” perchè la gente alla fine voleva giocare un altro genshin impact, hanno pure aggiunto la gestione del tempio cristiddio, un altra cosa a cui stare dietro regolarmente (ero così contento che in sto gioco non ci fosse la rottura di palle di mandare i pg in spedizione)

E la storia? Oramai la storia è diventata uno sfondo per infilarci le side story dei personaggi, non procede assolutamente… e quante volte ci dobbiamo sorbire DI NUOVO la stessa storia di un dottore a caso che fa esperimenti sugli umani? A quante siamo: tre? quattro volte?

Oltretutto la premessa del gioco, ovvero impersonare due fratelli hacker che controllano il bangboo nell’hollow per aiutare a trovare la strada ai vari gruppi (bella citazione a stalker oltretutto) è andata completamente a putt…
Ora entrano direttamente negli hollow a fare non si sa cosa, visto che non combattono e non servono ad un cazzo (però ora stanno inizando ad avere i superpoteri in qualche modo). Togliendo le tv ovviamente crolla tutta la premessa del gioco.

Io pensavo che dopo il pallosissimo epilogo della 1.0 si riprendessero, ma invece il gioco è peggiorato ancora. Purtroppo è rimasto ben poco di quello che lo contraddistingueva al lancio, e’ diventato un altro dei tanti anime gacha game che stanno spuntando come funghi ultimamente, e la cosa mi rende parecchio triste

Le storie prese singolarmente non sono male, però 2 coglioni è sempre la stessa solfa. Io preferivo quando c’erano le televisioni sinceramente. Il combat è super ma quello che veramente ammazza di più sono gli eventi… fanno troppo troppo cagare.

Il problema è che sono dalla patch di Miyabi che la main quest non scorre più e sembrano tutte delle side quest incentrare sul pg del momento anche con quest’ultima patch sembrava che all’inizio si dovesse sviluppare di più la trama e invece un cazzo. :asd:

purtroppo l’abbandono totale della modalità TV è stata una mossa giusta per i portafoglio di Hoyo e sbagliata per la qualità del gioco, imho era troppo meglio prima con la modalità tv che appunto dava carattere in più al giochino ma i soldi piangono e siamo qua.
A livello di storia sembra che tutto lo sforzo creativo sia in HSR e ci tocca stacce :asd:

C’è da dire che HSR è quello che fattura di più in casa di Mihoyo e non devono manco sbattersi a fare nuove zone come GI. ZZZ fa tipo il 10%, è già tanto che continuano a mettere novità. Io dal canto mio sono un po’ stufo dei gatcha, ho ripreso GI per la nuova modalità, ma mi so già rotto di nuovo. Poi ti sparano il teaser delle shadow per farti venire hype, ma in realtà la storia procede anche più lentamente di ZZZ da anni.

Comunque mi ritrovo con le critiche di Mille, ne avevamo pure già parlato anche in merito alla mancanza dei fumetti, che era una delle caratteristiche che contraddistingueva la storia di ZZZ e si vedono sempre meno. Però lo trovo ancora il gioco più divertente e che richiede meno tempo. il problema delle televisioni a mio avviso è che non han saputo evolverle, basta vedere che merda che è stato l’arpeggio e quindi han deciso di abbandonare l’idea. Certo preferirei vedere più eventi divertenti, perché ultimamente stanno facendo proprio il minimo indispensabile.

Ma il sistema delle TV infatti andava bene per far proseguire la storia principale, robe che fai una volta, hanno puzzle interessanti e variegati e servono da storytelling (e idee facili da implementare e di effetto).
Ogni zona aveva la sua particolarità: ad esempio la prima che mi viene in mente era quella delle twin tower in cui tutta la storia era una roba “horror” difatti dovevi proseguire al buio e trovare le luci coi fantasmi.
Con appunto la premessa che i due fratelli sono le guide degli hollow che trovano la strada ai clienti usando eous.

Ora se rifai quella parte è una serie di stanze di hotel tutte uguali, alla luce del sole, con la solita serie di dialoghi e gli npc che ti guardano in faccia come un gioco bethesda. Non ha un briciolo dell’atmosfera che aveva quando l’abbiamo fatto con le tv.

Usare il sistema per fare eventi invece fa cagare perchè risulta un grind ripetitivo, come tutti gli eventi del resto.
Difatti si è visto come si sono dati da soli il colpo finale con l’arpeggio, una mossa incomprensibile, ma probabilmente avevano già deciso di mollare tutto.

Purtroppo il gioco è stato pesantemente snaturato, e continuano ad aggiungere sempre di più la roba merdosa che c’è in altri giochi mihoyo (e che me li ha fatti asbbandonare)