Youtube inizia a bloccare la riproduzione video quando rileva adblockers

ha iniziato a dirlo anche a me degli ads.

Idem, anche su Firefox.

Sembra random, per qualche ora vedo video normalmente, poi taaac arriva il messaggio della morte.
Poi magari riswitcho a chrome e lì funge.
Alternando i browser per ora riesco.

Funge ancora pulire la cash e refreshare ublock origin, o gira qualche altro barbatrucco?

ho visto che anche rossman (quello anti apple, pro right to repair) ha appena rilasciato una app mobile che fa da frontend per diversi siti tra cui yt

ancora non ho avuto modo di provarla però è interessante poterci linkare diverse piattaforme
(anche se non credo mollero mai revanced… )

Alzano il tiro.

@Crius salvaci tu.

Questo appariva a me giorni fa.

E’ il preludio al blocco totale del video.
Da domani o dopodomani arriva il blocco totale pure a te
(che come dicevo, funge solo ogni tanto e se alterni browser spesso risolvi istant).
Non tutti gli utenti hanno la stessa esperienza, a quanto pare.

Ad ogni modo chi segue bene la cosa su reddit, ci tenga informati sulle counter.
In alternativa linkate i thread da tenere sott’occhio.

Per ora ho trovato questi.
Thread costantemente aggiornato con le ultime soluzioni:
https://www.reddit.com/r/uBlockOrigin/comments/178yasm/youtube_antiadblock_and_ads_october_16_2023/

Faq sulla situazione e i popup:

Ma vale solo per firefox. :bua:

molla quella merda di chrome per dio

1 Like

Non puoi chiedere a un anziano di cambiare abitudini sui congegni tecnologici.

e allora soffri :dunnasd:

pure fosse che ora ora chrome funziona, col manifest v3 ti bloccano l’adblock ovunque. teoricamente si parla di qualche mese…

Firefox si sincronizza con android o scassa il cazzo?
Le cronologie restano in comune?
Posso aprire (fondamentale) i file excel su onedrive?
Gmail? Google Calendar?

si, fai l’account, logghi e sincronizzi tra tutti i dispositivi che ti pare
si, come sopra
si, dipende da onedrive non da firefox
si, dio mio, dalla closed closed beta di gmail nel 2003 :asd:
si, definisci “google calendar” - che deve fare a parte usare il sito? non so che altre integrazioni ci siano con chrome :asd:

Ma è tutto quanto strettamente sincronizzato con l’account google.
Hanno la mia anima, verrò punito se dovessi tradirli.

La tua anima non gli basta piú phobos, adesso vogliono pure l’obolo :sisi:

Rinuncia a Youtube allora

Io uso tor in tante situazione. In primis superare blocchi del proxy a lavoro, che non mi consentono di lavorare :nono:

1 Like

Mado’ phobos, uso firefox da sempre e mai avuto problemi con i servizi google. Per accedervi ti basta loggare su google.com

non capisco perché con Firefox non me lo ha ancora dato il messaggio di avvertimento
solo con Chrome mi esce la prima volta e poi lo uso tutto il giorno senza che riappaia
uso ublock origin in entrambi ma su FF uso anche un plugin per vedere i video su YT che hanno i limiti di età senza account. sarà mica quello?
l’estensione è tampermonkey ed il plugin è questo Simple YouTube Age Restriction Bypass

Giusto per la cronaca, se qualcuno (leggasi: youtube / google) vi dice “ma poveri content creator, a loro non ci pensate??? :sob:”, la risposta è la seguente:

Google da a chi carica il video, in media, un centesimo di ameridollaro per ogni pubblicità che viene visualizzata sul video stesso. Diciamo che per un video di mezz’ora ci siano due pubblicità, cosa normale, vuol dire che c’è bisogno di 50 visualizzazioni complete del video perché i creatori guadagnino un ameridollaro.

Se vi iscrivete sul Patreon del content creator, che in media parte dai due o tre dollari, gli date quindi l’equivalente di 100-150 visualizzazioni del video al mese. O, per meglio dire, basta che una persona su 100 di quelle che guardano il video con adblock si iscriva al Patreon, ed ecco già che il content creator va in pari.

Discorso diverso per i video sponsorizzati, quelli in cui il creatore si ferma per tipo 30 secondi e dice “questo video è sponsorizzato da (X azienda) che fa (Y prodotti)” che vengono pagati o a visualizzazione del video, e quindi non c’è differenza tra adblock e non adblock, o per ogni persona che clicca il link nella descrizione del video e/o si iscrive usando il codice sconto, e anche lì non c’è differenza uguale.

Usate adblock senza sentirvi in colpa.

5 Likes

Scusa eh ma la conclusione dopo il tuo messaggio è sostanzialmente “tranquilli tanto paga qualcun altro” :asd:

A me frega poco però ecco sarebbe bello se si evitasse l ipocrisia: ad block in tantissime situazioni danneggia tanto quanto scaricare un torrent, poi ognuno è libero di fare quel che vuole, penso siamo tutti più o meno colpevoli di aver usato queste cose ma non prendiamoci in giro :asd: