Youtube inizia a bloccare la riproduzione video quando rileva adblockers

Se si son messi a sabotare un browser concorrente, è letteralmente illegale e si sono guadagnati un’altra causa.
Senza contare che l’Ue gli aprirà il culo.

Ricordo gli anni in cui microsoft uccise il browser concorrente Netscape, fregandosene di prendere multe.
Google sicuramente può permettersi di fare lo stesso.
Peraltro quello di Ms fu pure un sabotaggio più indiretto, se le accuse sono vere siamo a livelli dell’asilo.
Io per ora non vedo quel delay su FF.

Avevo notato uno slow down nella riproduzione di YT video e pensavo fosse YT che facesse cagare, avevo ragione ma non esattamente come pensassi :asd:

In realta’ penso di aver capito benissimo conoscendoti :asd:

Il fatto e’ che secondo me tu ignori alcuni fatti o stai applicando 2 pesi due misure alla tua definizione di “etica” (che posso solo immaginare…)

Da una parte sei contento che Mozilla non usa un motore di rendering di evil Google, ottima scelta etica :sisi: , dall’altra ignori totalmente il fatto che Mozilla sta in piedi perche’ l’80% e forse piu della sua revenue arriva guarda un po da chi… Google :asd: che li paga per essere il default search engine.

https://www.bloomberg.com/news/newsletters/2023-05-05/why-google-keeps-paying-mozilla-s-firefox-even-as-chrome-dominates

Poi ripeto Mozilla ha una storia con non poche controversie.
Io ho conosciuto gente che ci ha lavorato e ho sentito all’epoca (10 anni fa) cose poco piacevoli, specialmente sul come spendevano soldi di donazioni.

Quindi in sostanza usate il browser che volete ma non veniamo qui a spacciare Firefox/Mozilla come la scelta “etica” :asd:

There’s no ethical consumption under capitalism

è più etica

un browser mi serve, scrivermelo da me è improponibile, uno lo devo usare.

da una parte c’è lammerda che fuma, dall’altra c’è il panino al formaggio che puzza…piglierò il panino al formaggio.

p.s. safari è la merda d’artista in barattolo nel caso te lo stessi chiedendo

1 Like

Trovo piu onesto dire che alla fine un browser lo dobbiamo usare e quindi tutti chiudono un occhio su certe cose, piuttosto che venire qui a parlare di chi e’ piu o meno etico, che la cosa fa gia’ ridere in partenza.

beh…no.

ma ok. come si dice…qualunque cosa voli la tua barca no?

e chi lo ha detto che lo ignoro
posso usare un prodotto e parlare dei difetti che ha, le due cose non sono in contraddizione

qui l’unico che non sa parlare male di una “certa” corporation sei tu

Borzo ti faccio un recap

Passato?

1 Like

6-7 post fa

me ne ero accorto di sto schifo di robetta grigia che rimaneva a browser per 3-4 secondi buoni prima che tutta la pagina caricasse, pensavo fosse un prob di server meh.

Ve lo ripeto.
Su desktop usare freetube.

Affanculo sti bastardi

1 Like

Pare figo, ho visto che si possono anche importare le subscriptions da youtube:

Provo, bella.

1 Like

Fix dal team uBO

https://www.reddit.com/r/uBlockOrigin/comments/17tm9rp/comment/k9i62zu/

Hanno un Patreon o qualcosa di simile?

Chapeau, guaglio’

Facce di :poop:

youtube sta diventando come itunes su windows
o sposi in toto la religione del padrone di casa oppure ti becchi una ux di merda by design

“The Net interprets censorship as damage and routes around it” → fuck the walled gardens :rulez:

1 Like

A me succede che il video si blocchi per alcuni secondi e poi riparta, utilizzando uBlock.