Youtube inizia a bloccare la riproduzione video quando rileva adblockers

Beh ci sarebbe safari se vuoi il meglio per la tua privacy :spy:

Non è Apple? :afraid:

E’ un meme, non ero serio :asd:
Firefox unica via

Infatti mi sembrava assurdo, ma mi fido di te :no:
Ma funziona il passaggio di tutto da Chrome a Firefox, no?

Io non so che nomea si sia fatto Firefox negli ultimi tempi, ma la gente usa la peggio merda piuttosto che FF, da Chrome a Edge a Brave (:rotfl:).

Quindi non sono così sicuro che basti avere Chrome senza adblocker per riportare su l’uso di ff.

Cazzi di chi ancora usa Chrome :dunno:

come “bisogna”? tornaci subito se ancora non l’hai fatto: PENITEZIAGITE!!

Secondo me la “nomea” di FF è nata quando è uscito chrome, che generava 10 processi da 250mb di uso di ram l’uno, contro FF che ne aveva ancora uno singolo da 2GB.

la gente vedeva 2GB > 200mb = OMG FF SO HUNGRY. Poi anche FF è andato per la stessa via :dunnasd:

1 Like

piu’ che altro all’epoca firefox era monothread mentre chrome aveva un thread per tab, o qualcosa di simile… e su pc con 8 core la differenza si notava…

era l’epoca dei dual core con i quad forse forse :asd:

Ah giusto, che amarcord, era l’epoca del 1 tab = 1 processo zomg :eek: per cui se si piantava un tab non crashava tutto il browser o qualcosa del genere.

Però FF sembra trattato da un coso che porta la peste anche da gente che dovrebbe avere un minimo di alfabetizzazione informatica, mah.

Prima c’era la ricerca delle prestazioni e della velocità.

Firefox era una bomba al lancio rispetto a Netscape.

Chrome al tempo era una scheggia rispetto a Firefox.

Ora che son tutti uguali perché abbiamo prestazioni in sovrabbondanza la scelta deve essere etica prima di tutto.

La storia di Mozilla non e’ certo esente da controversie o situazioni che sono sicuro al 100% tu non giudicheresti etiche secondo i metri di misura che ti ho visto esprimere qui sul forum riguardo altre aziende.

Basta qualche ricerca su Google cmq

Si ma stica, a me interessa la personalizzazione del browser.
Ci devo fare quel che mi pare e quando mi pare.

Meanwhile

Google è arrivata a interdire gli adblocker che sono lo standard da ormai 15 anni per navigare.

Non so quanto c’entri l’etica, qui si tratta più che altro di fare i propri interessi.

Cioè perché usare Chrome, Edge o Brave al posto di FF è proprio una cosa che non riesco a concepire, sarebbe una scelta che va contro i miei interessi.

Che poi si riducono a poter avere il più possibile il controllo del contenuto che guardo.
Controllo che posso delegare a mio rischio e pericolo a un’estensione come ublock origin, per esempio.

2 Likes

Etica vuol dire non usare un motore di rendering fatto da google.

In questo senso etica.

Cosa definisci etica? Fatico a seguirti quando mi parli di etica e “motore di rendering fatto da google”

YouTube artificially slows down video load times when using Firefox

https://www.reddit.com/r/youtube/comments/17z8hsz/youtube_has_started_to_artificially_slow_down/

thread su hackernews: YouTube artificially slows down video load times when using Firefox | Hacker News

veramente dei figli della merda

e pensare che qualche mese fa un ipotetico youtube premium lite l’avrei anche pagato, ora possono morire gonfi :asd:

1 Like

non importa, hanno capito tutti tranne te