Youtube inizia a bloccare la riproduzione video quando rileva adblockers

Pare che oggi abbiamo allentato un pochino, non cantare vittoria

Stasera Youtube mi ha rotto i coglioni.

Non riesco a guardarlo con adblock e l’Overlay fa sparire il messaggino di merda ma poi non carica i video :sad:

io nessun problema su firefox e ublock, boh
su telefono revanced funziona come al solito da dio

Salto direttamente alla fine per parlare della mia esperienza con firefox e ublock origin.

Settimana scorsa uscivano gli avvisi che ero un cattivone e avrei dovuto disabilitare gli adblocker.

Lunedì mi è uscito il warning dei 3 video poi sparito per magia.

Sono andato in giro per la rete a trovare modi per toglierlo imbattendomi nelle righe da aggiungere ai filtri personali e prevedendo di aggiungerle quando mi sarei ritrovato bloccato totalmente.

Poi come per magia tutto è sparito. Immagino sia stata una concomitanza di eventi tra aggiornamenti ninja di ublock origin e il tubo che ha deciso di fermarsi per ora.

Sono un po’ di giorni che non mi compare alcun messaggio.

Perdona l’ignoranza, cos’è revanced?

youtube senza la merda e tutte le funzioni

in pratica è un tool che prende l’apk di youtube (che puoi scaricare da apk mirror) e lo patcha rendendola un’app decente

  • no pubblicità
  • audio in background
  • sponsorblock
  • rimozione robe inutili tipo le stories etc
  • rimozione di bottoni inutili
  • cambio layout

insomma, dateci un occhio:

ma il cel deve essere rootato?

No

Si ma chi inizia da zero partite direttamente con revanced extended, ha ancora più funzioni

Io mi accontento di vedere le pubblicità su YT per quel poco che lo uso ed ho un pi-hole che mi brasa il resto quando navigo da PC e smartphone

quando qualche giorno fa dopo mesi che non lo usavo, ho provato ad usare youtube dallo smartphone c’era un video tra gli ads :asd: e’diventato una roba inguardabile da mobile.
devono morire male

1 Like

No, ma devi attivare l’opzione per installare app da fonti non ufficiali (leggasi: non da play store), necessaria perché altrimenti non ti fa installare l’apk.

Per noi fighetti con iphone non c’è un cazzo vero?
Ci sta bene! :asd:

1 Like

usate ublock su safari… ah no, aspetta :asd:

1 Like

Tranquillo però: resta il miglior browser per la privacy:tm:

1 Like

Ma c’è modo di importare tutte le playlist e i cazzilli salvati su youtube in revanced oppure dovrei manualmente rifarmi tutto?
Sbatti allucinante…

In teoria te le importa “automaticamente”, nel senso che playlist etc sono salvate non nell’app, ma nell’account. Ti logghi con lo stesso account e le hai lì.

Ma tutto da mobile è diventato ignobile. Cioè pure la navigazione normale. Apri qualsiasi sito e ti poppano popup ovunque. Scorri la pagina e ti poppa il popup che ci clicchi per sbaglio.
Dio de dio.

Siamo a tavola, magari mio fratello vuole farmi vedere una cosa o viceversa, o cerchi qualcosa per qualche motivo e ci stai 3 quarti d’ora tra una bestemmia e l’altra e occhi alzati al cielo.

Pure i cookies. Bene che puoi scegliere, peccato che alla fine l’hanno vinta loro e se vuoi vivere finisci per accettare tutto perché tanto lo stesso sito te li richiede 8 volte al giorno, non tutti hanno il tasto in vista per rifiutare i non essenziali e devi aprire il menu tutte le volte e mo pure i giornali se non li accetti tutti non ti fanno entrare sugli articoli.

Accidenti a quel giorno scoppiassero tutti me ne vado sui monti. Sembra di essere davvero in essi vivono.

2 Likes