XENONAUTS: il vero seguito di XCOM?

la lega di cazzonio


Poco importanti, neanche tanto in fin dei conti.

Ne hanno fatti mille di questi sequel, ormai si pretende un pochino di più della lega di cazzonio, o no ?
Dipende. La pretesa del realismo a tutti i costi è qualcosa che come giustamente hai scritto prima fa parte dei gusti personali. Personalmente sono per il compromesso: la simulazione relistica a tutti i costi di solito tende a rendere le cose inutilmente complicate e ad aggiungere poco o nulla a livello di gameplay.
Schidzo non ho idea se cambi qualcosa a lv peso equip, ma xenonauts non è ambientato ai giorni nostri (credo periodo guerra fredda, ma nn son sicuro)...magari con l'equip leggero moderno le cose cambiano parecchio (?)
E in ogni caso se fanno le cose per bene mi aspetto di trovare almeno tre step di bonus\malus a seconda del peso trasportato (come in ja2 o ufo, non ricordo)
No il problema di quei 45 kg, non è il realismo, il problema è come è bilanciato il gioco.

Come so che il mio discorso non verrà capito neanche di una virgola e liquidato dal fanboy di turno con "tutte kazzate, il gioco è figo e va giocato così punto".

Se ti servono 45 kg di munizioni (a patto che nella finzione del gioco, 45 kg = 45 mila proiettili) per abbattere 3 o 4 mostri, allora c'è qualcosa che non va.
Io non parlo di realismo perché vorrei l'indicatore "intestino pieno di pupù" e "vescica piena di pipì" e "fame" di ogni singolo elemento del gruppo.
Dovrebbero ispirarsi al vero per cercare un bilanciamento conseguente.

Facciamo un parallelo con le armi di Fallout New Vegas (nel concetto). Secondo me si rompono troppo facilmente. Ma è anche naturale se con la mitragliatrice leggera devo sparare 1500 pallottole. Però sparare 1500 pallottole allora vuol dire che l'NPC a cui sparo è troppo resistente. Con 1500 5,56 mm trasformo un elefante in un colabrodo. Non credo che un Deathclaw abbia la pelle in lega di cazzonio, o no ?

Dovrebbero andare per tentativi come fanno alla Paradox, saranno tutti giochi ultrabacati, ma le patch escono con i miglioramenti necessari riscontrati dall'utenza.

Ovverosia, è ovvio che il primo lavoro proposto dai programmatori necessita di essere bilanciato, riequilibrato e corretto.

E in tale ottica io parlo di realismo. Ossia, come base per iniziare con il primo bilanciamento, e la conseguente sistemazione per tentativi.
Che poi come al solito si è montato un flame su un mio commento che non voleva essere nemmeno del tutto serio.
Non vedo nessun flame, a dire il vero.


e' una tua opinione

la rispetto ma e' totalmente priva di alcuna attinenza con quella che tu credi essere la realta'

sono i tuoi gusti

che a te non piacciano e' lecito ma non tentare di far passare le tue opinioni e gusti con qualcosa di oggettivo perche' non lo e'
Ma, dddcoso, ci sarà mai un commento tuo che avrà una logica coerente ?

No perché anche questa risposta è più o meno un "il cane è sul prato eh".
Eh, è sul prato indubbiamente.
E la punteggiatura non è tua nemica.


ci sara' mai un tuo commento dove parli degli argomenti in questione e provi a confutare con idee e argomentazioni?

temo di no
Guarda che il mio post era un serie di argomentazioni, che arrivavano ad una conclusione.

Tu invece di leggere tutto hai preso una parte, e hai scritto "sono tutte cazzate, però le rispetto eh! Non capisci un cazzo, però rispetto il tuo non capire un cazzo!".
Che messo com'è scritto quel tuo post, sembra, come al solito, che tu sappia dove sia la verità.
O hai deficit linguistici seri, e non riesci a spiegarti bene neanche volendo.
Oppure pensi di conoscere quella che per te è come al solito "la vera vera verità", e non la spieghi a noi bifolchi.

Però vedi, non me l'ha ordinato il dottore di leggere i tuoi post eh, posso riprendere ad ignorarti se non c'è una logica.


ok dai basta ti ho dato un biscottino ma per oggi basta

non hai la minima capacita' di discutere ma solo di cercare il flame e fare attacchi personali

mi hai annoiato abbastanza per oggi

Addio allora .

P.s.: se non altro hai eliminato IL MAIUSCOLO.
mettilo in ignore schidzo, fai prima e ti incazzi meno.
C'è già, ma solo come segnaposto. Ora non clicco neanche più su "view post" .
Almeno la battuta sulla lega di cazzonio non era male
L'unica alzata di genio che ha avuto per questo millennio mi sa .
Schidzo il punto è che i designer lavorano con concetti il più delle volte completamente astratti (come i punti ferita). Tanto per fare un esempio nella maggior parte dei gdr per amazzare un umanoide ci vogliono diversi colpi di spada o diverse frecce quando in realtà ne basterebbero un paio per uccidere la maggior parte degli esseri viventi. Se ti servono 1500 proiettili per uccidere un deathclaw non è perché al desginer girava di rendere il deathclaw più resistente di un golem in lega di cazzonio, ma semplicemente perchè riteneva giusto che ci mettessi tot tempo, facendo tot danni e usando tot munizioni. Punto.
Guarda che fino a lì, ci arrivo anche io.

Ed è lo stesso discorso che ho fatto io. E infatti esistono designer che ascoltano il proprio pubblico e aggiustano il tiro, altri che non lo fanno.

P.s.: ma secondo me io parlo arabo o la gente legge quello che vuole leggere.

Io non mi sono lamentato dei 1500 colpi per uccidere un deathcazzonio io mi sono lamentato di come è bilanciato questo fatto con tutto il resto.

Vediamo se questa volta devo fare veramente i disegni.