Sinceramente più leggo di questo progetto, più mi convinco che possa uscire qualcosa di davvero notevole, soprattutto se raffrontato alla maggior parte dei fake-sequels usciti (o annunciati) di recente. Sul forum, attualmente, c'è pieno di discussioni molto interessanti sullo sviluppo del gioco, a cui rispondono\partecipano attivamente gli sviluppatori.
Prima di partorire questo illuminante quanto spammoso commento, hai almeno letto tutte le info presenti sul sito? Sarebbe consigliabile farsi anche un giretto sul forum, ma so di chiedere troppo.
Ci spero TANTO come SEMPRE in un revaival di x-com ma come spesso accade alla fine finisce tutto in una bolla di sapone puzzolente...solo l'ultimo mi ha un tantino avvicinato a quel capolavoro che fu X-com e sto parlando di UFO extraterrestrials.
Certo per ora pare ci mettano impegno che parliano con "noi" etc le idee son belle le feature anche...ma non so...le grandi SO non riescono a tirar fuori grandi giochi (nonostante i budget sconfinati) un po perche tanto vendono cmq, un po perche non gliene frega piu un cazzo...allora perche dovrebbero riuscirci loro ?
Dio darei entrambe le tue braccia lorenzo pur di far uscire un capolavoro sulla (neanche tanto) falsa riga di x-com
Ma quello che non capisco è perche nessuna SO "seria" abbia mai avuro la voglia/idea di fare un remake UGUALE ma aggiornato di x-com ...forse in realtà siamo piu pochi di quello che pensiamo di essere noi piccoli fans della serie ?
come al solito, perchè PROVARE in un gioco per una cerchia di appassionati, only pc, quando basta fare la solita cagata con grafica pompata da vendere alle console con 230 dlc aggiuntivi spilla soldi, per farne ancora? le vere SH ormai sono quasi morte tutte, poche rimangono ancora col concetto "qualità sopra ogni cosa"...
però se mi fanno le missioni della base che è tutta scoperta all'aria aperta, sbrocco duro: io voglio i bunker e super basi segrete sotteranee, con magari delle fottute porte da chiudere, cosi devono bucare tutto per entrare e non che il primo stronzo che passa, si apre la porta stile supermercato con la vocina "benvenuto alla base segreta" come succedeva in precedenza.
Noob hai una vaga idea di come ragionino quelle teste di cazzo dei publisher "grossi"? Il 90% almeno.
Lorenzo te ne ha dato un piccolo esempio.
E non è che produzioni "di valore" non hanno mercato, bada (stardock, ccp, blizzard, etc..). Semplicemente a loro conviene produrre minchiate con la grafica figa, perchè tanto vendono lo stesso e spendono meno (in tempo soprattutto, ergo denaro). Chi prova ad avere progetti ambiziosi finisce come la Trokia, con un capolavoro rilasciato incompleto senza uno straccio di marketing e gli sviluppatori a casa.
Per prima cosa mi ha stupito l'apparente (?) alta professionalità del progetto (niente a che vedere con ufoai, per dirne una..almeno sulla carta)
Secondo, ho letto diverse discussioni (sul forum, se le ripesco poi riporto anche qui quelle più interessanti) in cui il project leader spiegava più approfonditamente diverse feature, e sostanzialmente non ho ancora trovato una cosa che mi abbia deluso. Certo bisognerebbe aspettare e vedere cosa offrirà realmente il gameplay, ma per adesso c'è speranza.
Non ho mai capito perchè tanta difficoltà a fare un REMAKE di UFO.
Non prendetemi per facilone, io non lo so fare di sicuro, ma voglio dire che UFO va bene cosi com'è , basta rifarlo graficamente STOP (magari aggiustare la componente dei danni delle armi)
Eppure passano le ere geologice, momenti arriva un'altra glaciazione e siamo al 20 esimo tentativo che probabilmente finirà nel cestino come gl'altri.
-turn based, questo anche se i turni sono molto "frenetici" e non pallosi taglia fuori una grossa fetta di mercato -molto complesso, e' un turn based che ha una grossa componente strategica/manageriale, la curva di apprendimento e' molto elevata
and last but not least non tutti vogliono un clone uguale
io ad esempio non lo vorrei
perche' un clone IDENTICO ? con i mezzi e budget moderni non ci vuole molto a riprendere lo stile di xcom e aggiungere gameplay, che poi sostanzialmente il gioco era gia' molto complesso quindi in pratica non servirebbe davvero molto, ma CI DEVONO essere novita'
cazzo, ci son voluti quasi decenni per starcraft 2 che è un rifacimento grafico con qualche chicca qua e la, ma la sostanza del gioco che vende è rimasta; cazzo ci vuole a impiantare un'IA migliore, una grafica leggermente piu fresca, una compatibilità perfetta (eh, dosbox mi piscia in culo per colpa di 7. ) e SFRUTTARE il nome del titolo per vendere di piu, cazzo stiamo parlando di x:com, mica di super monster truck. no, troppo semplice avranno pensato quelli del marketing, facciamo un fps e gg a tutti.