XENONAUTS: il vero seguito di XCOM?

Dipende da che spessore gli daranno. Se nel '90 e qualcosa bastava un X-Com abbastanza semplice in scenari/gestione, rifarlo identico senza qualche tocco di classe (salvo grafica migliorata) mi sa che non avrà futuro.
Uhm ma ora che ci penso, c'era già una comunità che stava lavorando su un progetto simile, non ditemi che sono loro ... (ci stanno lavorando minimo dal 2004 se sono loro).
It Came From the Desert ?
Comunque sfatiamo un mito: leggevo tempo fa un post di Brad Wardell in merito ad alcuni dati che aveva ricevuto chiacchierando la dirigenza di Amazon e altri portali per la vendita.
Cosa gli spiegavano? Che i turn based/gestionali/sarcazzo sono poco chiacchierati nel mondo patinato del giornalismo videoludico consolaro, ma vendono benone tutt'oggi; ironicamente, vanno molto meglio degli FPS, che se si esclude i soliti arcinoti tripla A tendono invece a vendere un cazzo.

Un discorso che potrebbe anche avere una parvenza di senso, se non fosse che in realtà UFO è tutt'ora ineguagliato per complessità, varietà e profondità dell'impianto di gioco.
Ci si lamenta proprio perché nessuno degli aspiranti eredi fin'ora si è mai avvicinato all'eccellenza della formula originale.

L'unico altro tattico a turni degno di reggere il confronto è probabilmente Jagged Alliance 2, che però con la serie non ci indovina una fava.


Ce n'è mezza dozzina, di progetti vari per remake/restyling/cloni dell'originale.

Questo Xenonauts è l'ennesimo, ma non ha nessuna correlazione con gli altri progetti di cui si è parlato in passato. Fresco di annuncio e deve ancora mostrare tutto.
La cosa interessante è che stavolta l'intenzione pare quella di produrre un titolo di qualità professionale.

P.S. in attesa di vedere qualcosa in movimento, devo dire che la schermata dell'inventario mi dà un buon feeling, almeno a livello estetico. Sobria, semplice e nel contempo ha stile da vendere.
scusate, ma UFO: alien invasion? è praticamente uguale a parte i nomi diversi e me lo godo anche abbastanza di piu', con il motore 3d è più "realistico" come balistica e fisica (granate).


Fa cagare.


Aye, era dal 1994 o '95 che dovevo finirlo .


a me non spiace è esattamente ufo, che minchia cambia?
vedo le bestemmie!
dai, basta fare i supernerd, ditemi che cosa cambia da UFO.
posso capire lo stile o il feeling (forse), ma quanto a meccaniche l'è l'istess.
boh io nemmeno riuscivo a comprare i soldati per dire
Graficamente mi ispira parecchio. Crossing Finger.

Potrei farti una lista lunga di cose che non mi piacciono, esteticamente come nel gameplay, ma in effetti basta citare una mancanza fondamentale: scenario distruggibile.

In generale comunque ritengo che abbiano pochissimo senso i remake che non migliorano (o addirittura peggiorano) un titolo originale... E UFO Alien Invasion è uno di questi.


touchè



Sarei d'accordo con te, se non fosse che si parla di un titolo indie+free. E non è per fare il cercatore della situazione eh, ma almeno non mi sanguinano gli occhi a giocare un concept che mi piace.
Poi i gusti son gusti, disse il cane leccandosi il culo
ma perche' parlate come se il gioco fosse finito ?
Perché stiamo parlando di un altro gioco.


ufo AI no?

a me non pareva finito boh

Beh, come tutti i progetti amatoriali è una sorta di cantiere sempre aperto, tuttavia ha delle caratteristiche ormai piuttosto definite.

E tanto per rispondere ancora a N3uro...

...a me a dire il vero fa "sanguinare gli occhi" molto più AI di quanto non faccia l'originale X-Com, che, risoluzione infima a parte, aveva un suo stile tutto sommato gradevole.
ci spero SEMPRE...
e come tutti, son sempre rimasto delusissimo da tutti i progetti open.. perche devo giocare a qualcosa che ha un quarto delle feature dell'originale? non puoi fare un remake di ufo e non mettere i combattimenti nelle basi o lo scenario distruggibile...

i remake andrebbero fatti per modernizzare, e ampliare i titoli originali...

speriamo in questo, sembra figo, ma tante altri sembravano fighi prima di lui