XENONAUTS: il vero seguito di XCOM?

l'unica possibilita e' andare in turchia e dare il progetto in mano ai creatori di mount & blade


che se ne uscirebbero, molto probabilmente, con un fps.
oh wait, ma non c'era gia qualcuno che doveva farlo?
Ok mentre mi leggo il forum riposterò qui i messaggi più interessanti dell'admin, aggiornando il primo post.

Cominciamo con queste interessantissime FAQ, vi consiglio caldamente di leggervele.

Altro:






anche se è vero che i poteri psionici e le blaster bombs sbilanciavano il gioco, devo ammettere che non mi piace l'idea che li tolgano.

Nel gioco orginale erano sgravi è vero, ma se giocavi a livello di difficolta molto difficile o impossibile, all'inizio era un incubo, ed era la giusta ricompensa verso l'end-game avere armi uber.
Faceva parte del bello del gioco: dopo ore e ore a morire entrando in una stanza, o per colpa di armi di cui solo ti sognavi l'esistenza, alla fine potevi fargliela pagare con tanto di interessi

inoltre, anche se distruggeva la componente strategica, rendeva piu vario il gioco: all'inizio si andava solo x passettini e si moriva ad ogni angolo, alla fine si poteva devastare mezza mappa mentre si volava in giro.. dava un senso di potenza fantastico

boh spero ci ripensino


Uhm io invece sono d'accordo con la sua analisi. Sono d'accordo su praticamente ogni cosa che ha scritto. Ed è una cosa che mi capita raramente.

Forse però tu stai facendo l'errore di considerarlo un (xcom-blaster bombs). Conta che gli alieni avranno senza dubbio anche capacità e tecnologia differenti dall'originale. E da quello che scrive credo proprio che l'idea sia di renderli persino più bastardi degli originali, e allo stesso tempo togliere al giocatore quel poco di cheat\comodità\tension breaker a cui era abituato.
Prevedo sudori freddi.


i totally agree with the qa

un gioco deve essere bilanciato e offrire una sfida

e' vero che xcom originale era molto difficile nelle fasi iniziali ma e' anche vero che era monotono e ridicolo in quelle finali

le ultime partite che ricordo (ovviamente al massimo della difficolta' ) avevo seri problemi a ingranare ma una volta prese un paio di armi/armature e potenziato un po' i soldati forti era solo un farming di missioni finche' la ricerca era massimizzata e andavo a frantumare gli alieni nella loro base

se vogliono mantenere il gioco equilibrato in tutte le sue fasi tanto meglio, e' un GROSSO pregio
La power armor volante era una figata, comodissimo quando c'erano alieni asseragliati ai piani alti di un edificio o sui tetti.
Invece di farsi a piedi tutti i piani e rischiare la pelle negli spazi stretti delle stanze, salivi su rapidamente, sbirciando dalle finestre.

Pero' mi pare fosse rischioso girare per la mappa in volo, eri spottabile da 1km senza copertura, e si sa che a quegli stronzi capita spesso il colpo della domenica.

Alieno che si gira con nonchalance da casa di dio, snap shot, vento a sfavore, nebbia, 8 fumogeni, gomito del tennista....MA ->headshot -> morto ->RAGE


*

io le blaster bomb non le sopportavo, infatti evitavo anche di usarle (e finire il gioco a difficoltà sostenute senza blaster bomb è un'esperienza che vi raccomando )
i poteri psi invece non mi dispiacevano, però mi creava uno sbattimento infinito mettere gli omini in addestramento perchè generalmente cercavo di giocare con una squadra fissa di una decina di omini evitando assolutamente perdite... per cui metterli in training mi lasciava scoperto come numero di unità.
E' un bel modo del cazzo di giocare eh, ricordo che la prima volta che l'ho finito a una difficoltà un po' alta è stato epico perchè sono arrivato davanti al "boss" finale su Cydonia con l'ultimo eroe sopravvissuto, inseguito per tutta la base aliena da un'orda di alieni che avevano fatto a pezzi il resto del team, e sto povero cristo (anzi era una donna ) ha fatto appena in tempo a far partire il colpo della vittoria
SITEREP 3 in anteprima: le armature

Nei commenti purtroppo si legge anche questo:

Il secondo si riferisce a questo, per chi non capisse:
va be ma ha ragione alla fine quando mai han fatto la differenza quei numerini... un heavy plasma sulla personal armour ti apriva come burro che ti prendesse da davanti, da dietro, da sopra o da sotto

Eh ho capito ma non tutte le armi sono heavy plasma, che discorso è
Non è che sia una cosa assolutamente necessaria ma aggiungeva variabilità.

Gli ho risposto sui "danni localizzati", mi aspettavo ci fossero. Forse le aspettative che ho sono un pò troppo alte
Intanto sono riuscito a fargli prendere in considerazione il "modello Space Rangers 2" nel thread in cui chiedevano consigli su come gestire il combattimento tra velivoli.

idea fottutamente geniale

Grande.

Io space rangers ce l'ho in coda da qualche mese, vado a vedermi il trailer.
Siterep #4...i veicoli

lazers on ze tank!


beh nel primo Ufo dopo i primi 20 minuti di gioco praticamente sì

Facevi prima a dirgli come SteamBirds (che e' flash e tutti possono provarlo al volo).

Mi intrometto per chiedervi, qualcuno si ricorda il gioco (non flash, di almeno un decennio fa) che aveva lo stesso sistema di combattimento ma che riguardava la battaglia per l'Inghilterra?