XENONAUTS: il vero seguito di XCOM?



mio dio! Ma è .... è .... spettacoloso!!

Grazie!

Eccetto che:
1- Steambirds era già stato proposto (e lungamente discusso) da altri.
2- Il meccanismo non è lo stesso, quindi l'uno e l'altro non sono intercambiabili (tanto per dire: in SR2 il combattimento va avanti autonomamente in tempo reale, se non si vuole intervenire).
Mi spiegheresti un po' meglio le differenze tra i due sistemi?
Non riesco a trovarne una.


Comunque anche questo Steambirds è decisamente carino. Optassero per questa soluzione non avrei certo da ridire.
VAbbhe' quello e' proprio un appunto; per il resto non mi pare ci sia alcuna differenza.
nerf crisalidi!

sarebbe bello se ci fossero alcune missioni "storia", ad esempio su ufo:afetrmath nel primo crash site dopo un tot di turni uscivano 1000 alieni e dovevi scappare all' inizio del livello, cosi potevi fare la ricerca su come entrare nelle navi aliene e sbloccavi le missioni sucessive...non ricordo se era cosi anche sugli xcom.
e poi voglio 1000 ricerche inutili sul lore

Uhm sì questa potrebbe essere una cosa da chiedergli. Quanto hanno posto attenzione\sviluppo sul lore.
Se vi andate a leggere il forum, vedrete che l'intenzione è quella di prendere xcom (il primo) e migliorarlo, eliminando i pochi difetti\debolezze che gli erano proprie.
Magari è anche il caso del lore\trama.

Iscriviti e chiediglielo, non posso mi ca fare tutto io...checcazzo


a me pare parecchio diverso
SR2 ha una sorta di "griglia" con movimenti predefiniti

l'altro giochino e' una specie di simulatore con una certa fisica, gli aerei per curvare a seconda dell'angolo hanno diverse velocita' ecc ecc
qualcuno chieda la fisica sulle granate e sugli edifici

Non era cosi' anche per SR2?
Mi conviene reinstallarlo
visivamente sembrava vagamente avesse una fisica ma non era cosi', i movimenti erano eleganti nelle virate e curve ma non erano cmq fisici in alcun modo
In attesa del siterep 5, un lungo post in cui viene evidenziato lo stato attuale dei lavori:


ormai non credo piu a un cazzo di quello che scrivono i programmatori, solo quando ce l'ho installato sul pc credero' a tutte queste meravigliose features.

che poi facciano ben sperare è un altro discorso...
Veramente non ha descritto nulla in cui sia necessario "credere", sta solo raccontando a quale punto dei lavori sono giunti attualmente.


Intanto ringrazia perché questi sono per ora l'unica speranza di avere un remake come si deve.

A me sembra che stiano andando benissimo, pian piano si vedono i contenuti arrivare e il gioco prender forma, personalmente ci spero molto in questo progetto e ho parecchia fiducia.


Eh ma sai possono scrivere TUTTO e poi alla fine non esserci un cazzo di quello detto prima...non sarebbe cosi strano, ripeto e spero che il loro dio gli dia la forza e le capacità per fare il vero remake di ufo sarei il primo a prenderne 2 copie.


*
ma ci vuole tanto a fare un gioco praticamente UGUALE, con rifacimento grafico ed ottimizzazione dei S.O. attuali?

È esattamente quello che stan facendo questi, eh.
Capacità permettendo, s'intende.
no!
questo è ambientato nel passato!
vabbè quello è un dettaglio irrilevante non è che ufo fosse ambientato nel 4000 eh ? si partiva con cosa armi normali, lancia missili e si passava al laser, plasma etc...qui si partita con mitra , lancia missili, lancia fiamme poi con le ricerca si arrivera al laser/plasma etc...immagino...