XENONAUTS: il vero seguito di XCOM?

la prima volta che ho comprato sulla fiducia è stato con oblivion.
naturalmente è stata anche l'ultima.
se fanno il capolavoro glielo prendo pure a 50 euro (giusto il tempo di vendermi un rene), ma a scatola chiusa col cavolo.


Sante parole.

Per DD fai come me. E' in ignore list e vivo da dio senza ricordare a me stesso che condivido il mondo con totali rincoglioniti.




^
di principio sono contrario all'ignore, non si sa mai che tra una cazzata e l'altra non ci sia da sbellicarcisi.
Non avete autocontrollo.
Ho cercato in lungo e in largo sul forum ufficiale ma non ho trovato nessun accenno all'implementazione delle Terror Missions in stile X-com. Si parla solo di presenze civili nelle normali missioni quando gli ufo precipitano in zone abitate. Spero davvero che ci siano anche le terror mission perché sono una delle parti migliori della saga Xcom. In particolare quelle di "Terror From The Deep" sulle navi da crociera o da trasporto merci sono semplicemente favolose. Lunghe, difficili e piene di danni collaterali da limitare.
Guarda ci metto la mano sul fuoco che ci saranno, sarebbe un'assurdità non fossero presenti.
Se vuoi conferme scrivi sul forum, vedrai che Chris 99\100 risponde.
Bellino il geocoso promette benino su


Link al video: http://www.youtube.com/watch?v=woLBBfgY8fg






(link originale al sito: http://www.xenonauts.com/component/content/article/1-latest-news/104-sitrep-2-wip-geoscape-footage)
è old di qualche pagina/settimana fa: lo avevano rilasciato in anteprima sul loro forum con la scusa dei problemi con paypal e non poteva permettersi di rilasciare qualcosa che invogliasse i preorder, se alla fine i preorder non poteva accettarli.


infatti mi sembrava di averlo già visto. Il video però è stato caricato su youtube l'1 dicembre. Prima se non vado errato era scaricabile solamente con link postato sul forum ufficiale.

Comunque la news interessante è che promettono di rilasciare numerosi video di gameplay costantemente per favorire i preorder. Sono in attesa del video che mi farà tirar fuori la carta di credito dal portafogli (questo è troppo poco).

Bello il disclaimer del preorder comunque:


Chissà perché proprio il 31 dicembre 2012 .

A parte quello, ora che dato di nuovo un'occhiata agli screen in prima pagina (sopratutto grazie all'adsl ), "carrying capacity = 45 kg" sì certo, come no. Di media un soldato moderno porta sui 15/18 chilogrammi di equipaggiamento ed è una tortura averli addosso.
Chissà com'è portarsi dietro un sacco di cemento sotto il fuoco di blaster alieni .

Probabilmente perché un anno è il limite massimo entro cui si aspettano con pochi margini di dubbio di aver completato il prodotto, niente di particolarmente sofisticato.
In quanto alla scelta del 31 dicembre, presumibilmente è solo per fare "cifra tonda" con la fine dell'anno.


Compromessi di gameplay, che in questi casi è sempre prioritario sul realismo.
beh teoricamente se mettono le power armor come nei vecchi xcom 45 kg diventano sollevabilissimi, se poi hanno una marcia in piu come idea, potrebbero mettere l'esoscheletro militare che viene anche spammato adesso su youtube e sarebbero anche simil realistici , per una classe tipo geniere/carico-scarico-trasporto munizioni.
nel vecchio xcom - e qui chiudiamo l'inutile polemica - anche il soldatino più fragile andava in giro con 2-3 bombe, fucile, pistola, kitmedico, una valanga di caricatori e ogni tanto anche l'arma per stordire corpo a corpo. Senza dimenticare fumogeni e quegli aggeggi luminosi da lanciare. E non venitemi a dire che l'affaticamento era un fattore tangibile nel combattimento tattico.
E' una polemica abbastanza inutile, infatti, ma dal mio punto di vista sono più accattivanti giochi che si ispirano al reale.

Ora è logico che inizierà la battaglia dei cuscini "eh ma gli aGLieni non sono veri eh!" .

Lo so che non sono veri, ma trovo più carino avere armi con un peso più o meno reale, e dover fare i conti con un munizionamento limitato .

Poi è ancora una volta questione di gusti.

E ripeto, è una polemica inutile, perché ho scritto quel post in leggerezza.


E' vero anche questo.
prob la scelta di 45 kg e' per fare numeri tondi quindi le bombe peserano 1 kg i fucili 2 e roba cosi'

non gli costava nulla fare un limite reale di 20 kg e poi inventarsi brutalmetne armature in lega di cazzonio che pesano 3 etti e ti riparano da un bazooka




hai perfettamente ragione, ma stiamo disquisendo di dettagli veramente poco importanti.