XENONAUTS: il vero seguito di XCOM?



ma è quello che hanno detto loro!
fino a poco fa, non avevano niente di decente da mostrare, ma solo in questi mesi hanno tirato fuori della roba "polished" da poter mostrare per incentivare la gente a poter interessarsi al gioco e poi quel povero cristo sta finanziando tutto da solo per questo suo sogno!
dal canto mio preordino entro la fine della settimana!

btw, Natural Selection 2 dopo 2 anni di fantomatici "stiamo lavorando ad ns2", sono usciti fuori col "give money or we go bankrupt/vaporware the game!" del preorder perchè non riuscivano più a campare... da 3 mesi con i preorder, sono riusciti a fare passi da gigante e rilasciare un alpha "giocabile" con il supporto di steam ed allargare anche il team di sviluppo.
imho questo è il futuro degli indie.

Guarda che non ti stanno puntando una pistola alla tempia, eh


Spero proprio di no!
Dai su

Si capiva benissimo il senso del discorso, non facciamo finta di capire male.


e perchè?
meglio vedere i progetti morti con i devs che lasciano i loro sogni senza nessun introito iniziale o dargli un futuro con un proprio contributo?
dobbiamo rimanere in mano a MR. originalità EA o MR. classicismo blizzard?
Immagino intenda che se il futuro degli indie è quello di finanziare il proprio titolo con i presunti preorder,non è poi cosi roseo.

Io cmq l'ho appena fatto,anche se non colmerà le mie aspettative,aspetto da tanto un gioco simile.Se poi aiuterà a finanziare anche un seguito in 3d ben venga.
Un altro motivo importante per preordinare il gioco è che tra un mese o poco più ci saranno delle porzione di game testabili da chi ha fatto il preorder con Early Acces.

Lo dice sul forum Chris England, Project Lead di Xenonauts:
http://www.xenonauts.com/forum/topic?id=357&p=1#p4113



p.s.
un saluto a tutti ed in particolare a Tuco che sa chi sono
di solito sputo in faccia alla gente che arriva nuova, ma il tuo avatar mi fa pensare il contrario.
benvenuto a bordo.


Ottimo spirito di osservazione. Ho ritagliato l'avatar direttamente dal menu iniziale di X-com
We Braga.

http://www.xenonauts.com/forum/topic?id=375&p=1#p4418
Aggiornamento con la possibilità di scaricare un video di 20 MB circa, con una preview dell'interfaccia.

EDIT: link diretto antipigro. http://www.xenonauts.com/devfiles/XenoGeoscapeAlphaHQ.rar
Mi permetto una previsione: secondo me il vero "capolavoro" riuscirà ad ottenerlo con il seguito in 3d, sempre che xenonauts riesca a vendere abbastanza come speriamo.
Qui sta uscendo un ottimo prodotto, ma i compromessi a cui è dovuto scendere per via dei costi o del motore grafico sono parecchi. Almeno, questa è l'impressione che ho leggendo il forum.
Ciò non toglie che possa cmq diventare il migliore seguito di xcom ad oggi

Niente male il filmato, avevo già visto gli screen del geoscape e mi piacciono molto. Ha fatto anche un gran bel lavoro con l'interfaccia IMO, poi adoro quando la organizzano in tab
boh non penso un seguito basato solo su grafica sbura possa cambiare qualcosa

questo SE il titolo che esce ora conterra' tutte le innovazioni/migliorie del gameplay
A livello di bilanciamento e gameplay sembrano sapere assolutamente quello che fanno, basta leggere i thread in cui discutono delle poche cose che non gli piacevano dell'originale e di come intendono cambiarle.
I dubbi sono tutti sul piano tecnico, perché il Torque2D non è che sia questa bestia di motore, anzi.
Inoltre, come si è già discusso anche qua dentro, dover renderizzare tutti i fotogrammi e convertirli in sprite bitmap sta portando a un certo numero di limitazioni (tipo l'assenza di PG femminili perché gli toccherebbe fare ogni fotogramma delle animazioni due volte).
Anche per questo sono piuttosto curioso di vedere qualche video di gameplay e capire se raggiungeranno un compromesso accettabile (visto che, non mentirò, per me l'estetica entro certi limiti conta).
sisi e' ovvio che ai giorni nostri l'estetica conta

pero' il mio dubbio e' relativo all'affermazione di nameless

imo non puo' andare come dice lui in nessun modo

SE il comparto grafico e' davvero cosi' scarso QUESTO gioco ne risentira', ma il prossimo non potra' cmq beneficiare troppo SOLTANTO da una grafica aggiornata coi tempi, sara' necessaria un'altra passata di innovazioni di gameplay ecc ecc e quindi si creera' un circolo vizioso

ORA il progetto ufo funzionerebbe anche per un discorso di nostalgia, ma il prossimo non beneficerebbe da questo effetto e avrebbe bisogno di *NOVITA'*
nostalgia? un mod di x-com per jagged alliance 2 1.13 è tutto ciò di cui gli amanti dei tattici hanno bisogno per i prossimi 10 anni.
io non voglio nemmeno immaginarlo ja2 con ricerca, produzione, mappe casuali e strutture più facilmente distruttibili perché con una cosa del genere potrei anche ritirarmi sull'everest e vivere felice.
per non fallire devono solo copiare il più possibile dai VERI capolavori e non stravolgere. fare bei giochi è facilissimo, basta solo volerlo.


edit: ah, era ddd. scusate per la risposta.

Lo vado dicendo da una vita.
stupendo il video della geoscape... non vedo l'ora di vederne uno di gameplay!




figurati, ti ringrazio pure per non avermelo quotato.
anche a me è piaciuto parecchio il video. L'interfaccia pulita e minimalista mi sembra la scelta migliore per un titolo che oltre che tattico/strategico è anche gestionale/manageriale.

Piccolo sondaggio: chi di voi ha già fatto, o sta per fare, il preorder a 29 dollari?
Pur con tutte le buone intenzioni di supportarli, non caccio mai soldi alla cieca prima di avere una qualche garanzia che il risultato finale sia di mio gusto.
Niente preorder finché 1) non vedrò del gameplay convincente 2) non avrò la garanzia dagli sviluppatori che una beta giocabile sia in arrivo per chi ha pagato.


concordo, soprattutto il punto 1. serve un video di gameplay lungo e completo che mostri davvero la qualità del titolo. Anche con grafica "provvisoria", ma voglio vedere TUTTE le meccaniche di gioco messe sul tavolo. Dopodiché farò il preorder perché voglio sostenerli, ma non alla cieca