XENONAUTS: il vero seguito di XCOM?

fantastica


1) inferiore a Xcom
2) E' completo al 100%
3) Ci sono in una variante quasi identica

merda sono arrivato a un punto di svolta
sono in rosso con il conto
mi hanno attaccato la base e ne sono uscito malandato
ho una terror mission che ho provato a fare e mi ha ammazzato tutta la squadra fuorche 2 soldati

e mo?
restart?
Il restart sembra una opzione molto verosimile!


*



Mi sa di sì A che difficoltà giocavi? Ho letto che hanno cambiato un po' il bilanciamento a easy e normal, io l'ho finito a normal pre-patch e anche se non era niente di tragico forse una ritoccatina in basso serviva, più che altro perchè perdere nazioni era davvero troppo facile (di contro una volta che ne perdevi 3-4 eri a posto per sempre se avevi piazzato le basi con intelligenza perchè le nazioni rimanenti le coprivi bene).
normal
ho perso 3 nazioni..
ma gestire 3 basi costa troppi soldi mannaggia
No guarda dopo averlo finito ti confermo il sospetto che avevo, tre basi devi farle il prima possibile, coprendo più america possibile, più europa e nord africa possibile e russia/sud est asia. Tre radar in ogni base immediatamente e caga fuori tutti gli aerei che riesci.
Anche così perderai sicuramente una cifra di nazioni ma i soldi che spendi nel costruire le basi ti ritornano grazie alla copertura: sia tramite gli ufo che intercetti (basta l'airstrike per fare soldi) sia tramite le nazioni che ti tieni alleate e continuano a pagarti sul lungo periodo.

E' proprio una questione di gameplay diverso rispetto all'Xcom originale, qui la supremazia aerea è molto più importante e soprattutto è un obiettivo da raggiungere prima rispetto agli upgrade per il combattimento a terra, se rimani un pelino indietro con quello puoi arginare il problema quantomeno giocando con attenzione, usando i carri armati eccetera... se resti indietro con la copertura aerea dopo un po' semplicemente non ci stai più dietro e non c'è niente da fare.
le 3 basi le ho fatte praticamente subito coprendo buona parta del pianeta (sud america e australia a parte che infatti ho perso)
il problema è che anche intercettando tutto l'intercettabile e facendo missioni o bombardamenti nei crash site
arrivo quasi in attivo.. poi finisce il mese e bam -700mila$
bho non capisco esattamente dove ho sbagliato
Mah è strano io ho avuto molto più problemi nella prima partita che ho fatto in cui avevo fatto solo due basi e la seconda tardi, perso troppe nazioni e avevo pochi soldi... la seconda partita mi sono espanso il prima possibile e non ho mai avuto problemi di soldi per tutta la partita, non è che hai perso troppi omini/equipaggiamento o hai ingigantito troppo lo staff (scienziati e ingegneri)? Io non sono mai andato oltre i 20/20
no scienziati e ingenieri ne ho 15 e 15
omini ne avro 15 nella prima base
10 nella seconda
e 0 nella terza
uso ancora le armi base (ho upgrade solo agli esplosivi), e avro fatto un 10 di jackal armor
ho circa 6 caccia base e 5 mig
avro perso 8 soldati in tutto
forse ho fatto troppa ricerca scientifica o ho espanso troppo la base principale non so
3 basi subito? tu sei pazzo.
i soldati solo ad 1 base, le altre le sfrutti solo hangar e laboratori extra, ma non prima del secondo mese.


I soldati solo in una base erano azzeccati prima di questa patch, dove hanno inserito gli attacchi alieni su tutte le basi (e non solo sulla principale).

Non so se l'attacco alla main fosse una precisa scelta o solo un bug: sta di fatto che ora anche le basi secondarie possono essere assaltate e, se non ci sono marine, che fai?

A meno che tu non decida di ricaricare ogni volta nella speranza che l'assalto, dopo il reload, venga sferrato contro la main base.
Io lavoro un sacco di esuberi: primo mese corsa agli armamenti in stile cortina di ferro, con 3 laboratori pieni; poi fuori tutti in cassaintegrazione o cambio di mansione in puro stile operaio nei workshop e dopo ancora tutti a casa e solo soldatini .


li abbatti prima che arrivino.
con una buon copertura aerea e l'attenzione alle signature degli ufo (non penso ti assaltino la base con uno small ufo. ) dirigi direttamente i giusti aerei ai target sensibili.
se si è a corto di aerei, utilizzare tecnica snipe/kamikaze sui trasporti scortati dai fighter nemici con dei mig. (sganciare torpedo, virata se è possibile ed afterburner prima che vi acchiappano)
Ma è normale che mi segano metà squadra appena metto piede fuori dall'elicottero???...alla prima missione dove vado ad assaltare un piccolo ufo vicino a una porcilaia....ma poi cera un tizio civile armato di doppietta, era meglio lui a far fuori gli alieni


tira le smoke ed accuccia sempre i soldati dietro una copertura.


io faccio sempre 4+4, di cui uno per squadra con scudo e via con la conga .