XENONAUTS: il vero seguito di XCOM?

Ma una spiegazione su cosa influenzano le stat dei soldati, a parte quelle ovvie, si trova in giro? Nelle wiki non ne ho trovato nulla.
Oddio Hank, ma che c'è da capire?!

Time Units: quante unità di tempo hai
Accuracy: la tua precisione quando spari
Strength: più è elevata e più peso (equip) puoi portare. FONDAMENTALE per chi usa armi pesanti, poichè in quel caso quando spari utilizzi il valore più basso tra Accuracy e Strength
Hp: i punti ferita
Reflexes: più è elevato il valore, maggiore la possibilità che nel turno del nemico tu possa fare un attacco di reazione (sempre che abbia le time units disponibili, ovviamente)
Bravery: il coraggio, quindi quanto è facile che il soldato vada in panico a seguito di alcuni eventi (la morte di un compagno, l'attacco mentale di un alieno, ecc)

Ho dimenticato nulla?
Eh, che così le avevo capite pure io (a parte riflessi che appunto mi chiedevo a che cazzo servisse).

Vorrei però dei numeri o percentuali legati ai valori di stat, insomma, una cazzo di spiegazione non in gdr possibilmente, del funzionamento ed i vari break points etc.


si quello l'avevo visto, per questo ero un po' preoccupato del fatto di non poter fare un cazzo di niente
altre domandone: ma l'attacco di reazione come funziona? basta avere le time unit e aspettare che l'alieno passi davanti?
c'e' un modo per assegnare velocemente le TU reservation tramite tasti?
ho perso il sud america
caz ho 3 basi (una full optional, una solo con hangar e soldati e una solo hangar) sono al 3 anno e gia rischio la bancarotta
tra l'altro è normale che non mi sia mai capitata ancora una terror ma solo bombing in 3 anni di gioco?


Al momento no, ma nel forum già diversi ne hanno fatto richiesta.
Non è certo una critical feature, però sarebbe comodo.



3 anni o 3 mesi?!

Io sono solo al secondo mese dopo 11 ore di gioco e tu sei al terzo anno?!
Cmq con la patch 1.03 hanno inserito una maggiore probabilità che si verifichino Terror missions: credo con una media di una volta ogni due settimane.
Io cmq non ne ho ancora vista una! Si vede che hanno terrore del mio genio tattico
Io invece vado forte, ho anche una con la faccia di sharon osbourne che è diventata commander .
Però non sono ancora riuscito a trovare l'alieno pezzo grosso (non mi ricordo se chieda diplomat o cosa), ho pure provato a tallonare un bel po' di navi con la scorta fino a farle atterrare, per evitare di avere casualties tra gli alieni ma niente . Consigli?


impossibile che sia al 3° anno, trust me.
mi son sbagliato
avevo scritto veloce
ogni quanto arriva il rendiconto dei paesi con il loro appoggio monetario?
ne ho avuti 2
a fine mese.
quindi in effetti sì, se già al terzo mese ti riempiono di schiaffi devi aver fatto qualcosa di verameeeeente sbagliato.
dove ho detto che mi riempino di schiaffi?
a dici perche ho perso il sud america?
oh li non avevo copertura di basi..
cosa potevo farci?
la prossima temo sarà l'australia
ma cosa faccio .. costruisco una 4 base li??
ma soprattutto, una volta perso un paese ci si può fare qualcosa?
se hanno tenuto la linea del vecchio UFO, no

ma non ho capito una cosa: questo ha le mappe generate random o ha una serie di mappe gia confezionate?
random
No, non mi pare proprio, ma potrei sbagliarmi.

Io ero rimasto che non avevano lavorato alla randomizzazione delle mappe, ma che ne avessero solo preparate molte da far girare.


Anche a me sembrano sempre le stesse 4 mappe.


Assolutamente NON random.

Ce ne sono un certo numero in base al tipo di ufo abbattuto: qualche mappa per gli ufo piccoli (scout), qualcuna per i medi e altre per i grossi.
Naturalmente per ogni tipo di ambientazione: campagna, città, deserto, centro industriale, ecc.


Ecco perchè esistono già almeno due mod che portano con sè un numero elevatissimo di mappe di OTTIMA qualità (alcune delle quali usate anche dallo sviluppatore e finite nella release finale)

Consiglio queste, testatissime e che stanno piacendo a tutti:

Skitso's Ultimate Megamix Map Pack

(Sort of) Random Maps!



Have fun!
ma come non random, scusate...non aveva detto che sarebbero state random ? ...male molto male (mod a parte)