XENONAUTS: il vero seguito di XCOM?

Ma solo a me succede che ogni tanto, credo quando ricevono ferite gravi, i soldati vengono disequipaggiati automaticamente? madonna che fastidio poi non capisco ogni tanto lo fa ogni tanto no


ma non ha senso avere i laboratori ed i soldati in posti separati... se attaccano la base la perdi automaticamente se non ci sono truppe a difenderla.
Sbloccate le wolf armour e catturato l'ufficiale
Sto gioco spacca
lo compro quindi?

xcom è da sempre il mio gioco preferito... spendo questi pleuri?
Secondo me non è eccezionale, però vale i soldi che chiedono.


nono i soldati in tutte le basi ovviamente
ma solo nella principale ci metto laboratori e cazzi e mazzi
Perfetto mi si è corrotto il save, ogni volta che faccio end turn mi crasha... mavaff...




a me ogni volta che parte una battaglia aerea

è ingiocabile, sto giocando a xcom enemy unknown per la disperazione (che a me comunque non dispiace per niente)
E' capace che sia colpa della patch eh, a me ieri non ha dato nessun problema, oggi un paio di crash e poi il save andato... boh.


Se l'hai già finito una volta mettici Long War mod


Non ho mai avuto un crash sino ad oggi.
Ora sto installando la patch e vediamo se si verifica la stessa cosa anche a me.


Ah, la seconda base l'ho costruita a inizio ottobre. Con due radar; per il terzo aspetto il mese successivo.

Ancora devo decidere se metterci anche dei soldati oppure no! Cazz, i soldi mica piovono
Bho tra l'altro non sono sicurissimo di aver capito come le entrate monetarie di fine mese funzionino. Ad inizio ottobre mi aveva dato più di un milione, infatti convinto di prendere altrettanto a novembre ho sperperato la maggiorparte del gruzzolo.
Poi invece a novembre mi ha dato tipo 450.000$.

Wtf?


non me la scarica piu.. mi da pagina non trovata


il problema è che succedono cose fuori dai vostri schermi radar che non vengono rilevate, se non per delle scritte tipo "tidal waves disruption" o cose del genere.
i danni piu grossi sono i mancati rinforzi sul terror site, bombing run e la distruzione di aerei civili. ( nell'ultimo caso caso non potete farci un cazzo se non abbatterli prima che volino troppe volte)
Io purtroppo l'ho preso nel culo con due bombing run perchè ENTRAMBE erano fuori range da tutti i miei aerei (per quello suggerisco anche io tre basi il prima possibile anche se il mantenimento schizza alle stelle, ma è meglio che perdere nazioni imho). Le terror invece le ho fatte tutte tra cui una mitica con 5 soldati al grido di sticazzi finora ho stompato, ci son stato due ore su quella missione
Alla fine la differenza principale che ho notato finora rispetto all'Xcom originale è che questo ha molta, ma molta più enfasi sul controllo aereo, in Xcom alla fine gli Ufo giravano per i cazzi loro e tanti saluti qui se non li distruggi a fine mese ti trovi sul lastrico... inoltre distruggerli a mandare più airstrike possibile è fondamentale per raggranellare pippi.
Quello che non mi piace molto comunque è il numero senza senso di Ufo che girano, forse sono stato troppo stretto col numero di caccia e li ho aggiornati troppo tardi, ma minchia se non mando le squadre da 2-3 contro i singoli Ufo mi asfaltano


perchè devi ricercare nuovi esplosivi per i mezzi.
io invece parto proprio con una domanda base base visto che l'ho iniziato un'ora fa tipo ci si può fare qualcosa con tutte le scrittine tipo "alien abduction", "ufo sight" o robe simili che vedo in giro? Ho provato a cliccarci sopra ma non mi fa nulla lo chiedo perchè ho messo la mia base in europa e tipo in sudamerica ho avuto una spree di ste scrittine senza che potessi fare una mazza. Ho mandato gli omini solo in missioni vicine alla base, per cui mi viene il sospetto che se sono troppo lontani non ci possa far niente.
esattamente, sono avvistamenti ufo o notizie di attacchi
fino a che non hai copertura radar in quella zona con un altra base -che dovrai costruire- non ci puoi fare nulla
perfetto, tnx, almeno so di non aver niubbato qualcosa
L'importante è che tu sappia che a tutti quegli avvistamenti sono legati ufo che a te sono scappati, e che quindi ognuna di quelle scritte significa che lo stato coinvolto abbasserà i fondi il mese successivo.

Se passi con il cursore sopra la zona interessata vedrai nello schermo, in alto a destra, la previsione di finanziamento di quello stato e l'eventuale modifica.
Se in quella zona ci saranno stati molti avvistamenti, la modifica sarà negativa.
Se in quella zona tu avrai buttato giù degli ufo, invece, la modifica sarà positiva.

Lo scrivo perchè ho il timore che molti non ci abbiano fatto caso