XENONAUTS: il vero seguito di XCOM?

cmq a me la grafica piace, non capisco tutte queste critiche.
L'unica cosa che non mi convince è la grafica della realizzazione della rampa di discesa del mezzo che trasporta i soldati e i cespugli (quelli lunghi) che non si capisce che sono alti e interrompono la linea di tiro


credevo di averle provate tutte , boh , grazie comunque.

pur essendo un fan degli hack&slash dove spegni il cervello prima di agire , questo xenonauts mi ha davvero sorpreso , certo ho dovuto installare le mappe aggiuntive e la suppression mod per farmelo piacere ancora di piu' , domani installo la tetta mod e sono a posto.
La seconda base voi più o meno a quanti mesi dall'inizio la mettete?

Io ho provato a metterla ad inizio ottobre (la prima messa ad est in zona russia, anche se non credo sia stata una mossa furba), negli US. Ma sono praticamente sempre al limite dei soldi, anche perché sto costruendo armi ed armature a tutto andare.

Forse conviene aspettare? Parlatemi della vostra tattica per quanto riguarda l'espansione dei vari HQ
Anche io verso (fine) ottobre ma mi sa che era meglio metterne giù anche una terza perchè a dicembre ho già perso due nazioni... La seconda perchè hanno bombardato Mumbai e io non avevo aerei a distanza utile per rispondere
Addirittura 3? Io pensavo convenisse aspettare
Io sto ancora alla prima partita, ma pensavo di ricominciare, non ho mai soldi e le nazioni mi trattano male . Ho corso troppo con la ricerca e ho speso tutto in scienziati e costruttori... ho cazzato, meglio avere il prima possibile due basi.

A terra spacco tutto, e questo mi ha fatto pensare di aver corso troppo con la ricerca. Invece di investire per avere più copertura.
prima patch:

Stavo per prenderlo ma mi sorse un dubbio: dalla pagina dello shop non si vede il solito riquadrino "workshop", quindi le mod si mettono fuori da steam? Esiste un mod database/forum?
leggere qualche pagina addietro no eh?
le mod direttamente sul loro forum.


Boh da quel che vedo la copertura radar è veramente fondamentale, e ancora più fondamentale è avere gli hangar piazzati in giro se no gli Ufo non li becchi più (io però sono ancora agli interceptor di base perchè il Mig mi fa cagare e non l'ho costruito, e con la ricerca sono andato su altre robe).

Più che altro non ti consiglio di investire troppo in laboratori e ricercatori perchè io con 15 scienziati sto facendo tutto velocissimo (a volte mi sembra fin troppo veloce). I workshop invece sono un problema, è il contrario, ci mette tre anni a costruire tutto specie armi e armature.


Ti ringrazio e chiedo scusa, anche se mi sono perso nelle polemiche alla grafica delle ultime dieci pagine
ma sei pazzo a non avere i mig?
come cazzo tiri giù gli ufo grossi?
Per ora gli unici ufo che ho visto sono small e medium, li tiro giù tutti facilmente con i condor (singoli o in squadra a seconda). Ma in realtà penso di fare anche il mig, tanto ho visto che comunque vado sempre di autoresolve, quello che mi infastidiva è che non ho ben capito la scheramta tattica aerea e ci crepo sempre anche quando l'autoresolve mi darebbe 100% victory
senza i mig non potrai mai tirare giu roba piu grossa... ti instant polverizzano i condor senza i torpedo a lunga gittata.
non ricordo bene, dovrei guardami una guida come funzionava con l'influenza delle nazioni
Se metto (come ho fatto) la ima prima base in europa, cosi da coprire nord africa, tutta l'europa e qualcosa dell'est, mi faccio nemico delle nazioni?
Ci sono zone piu redditizie e meno o i soldi si guadagnavano solo con l'abbattimento di ufo e successiva missione di recupero?
Bho non lo so io l'ho messa in russia ed ho gli ufo che mi assaltano tutta l'altra parte del mondo, son stato per quasi un mese senza missioni perché non passavano alieni sul radar. Però ancora non ho perso nessuno.

Ora ne ho messa una negli USA ma è scarna ancora. Secondo me partire in europa è la scelta migliore.
europa, indonesia/giappone e centro america.
tutte maxate con 3 radar.
il massimo sono 3 radar x base?
mi devi rileggere qualche wiki non ricordo niente
no, semplicemente metterne altri non avrebbe senso, dato che gli intercettatori non ci arrivano.
come regola generale poi io al tempo tenevo
Base principale (sempre chiamate Jury Gagarin I ) con laboratori e cazzi e mazzi
le altre due basi solo con Hangars, radar, living quarters, Hospital
vediamo se vado in bancarotta come al solito