XENONAUTS: il vero seguito di XCOM?

Ad XCOM se togli la grafica accattivante (!?!) rimane... Na cozza

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
a me la parte tattica piaceva

Ma infatti è tutto sommato un gioco godibilissimo.
È Ardò che per qualche misteriosa ragione ha il dente avvelenato al riguardo da sempre.
No ma io intendevo la serie eh non quello nuovo... se al primo Xcom originale togli il fatto che la grafica per quanto allucinata era piacevole, ti ritrovi con Apocalypse cioè un gioco bellissimo tatticamente ma dove non si distinguono gli alieni dall'arredamento


*



De più ?

Metterei 7 paia di mutande pulite e la mia bella cintura esplosiva e correrei dentro gl'uffici della Firaxis (tra 40 anni però )



Si ma avevamo capito, io invece intendevo proprio quello nuovo....quello bello...



P.S

Vala, mi tocca ammettere che qualcosa di quel gioco lo salvo anch'io , il sonoro, la grafica è semplice ma piacevole (anche se a loro chiaramente premeva non allontanarsi dalle versioni tablet)
ma non posso concepire un Xcom che non mi fa sparare dove voglio io per aprirmi altre strade (con il plasma) , che ha una forma di budget incomprensibile o ridicolo , che ha semplificato le missioni (che andava fatto eh) in "incontriamoci nel mezzo e spariamoci, tira il dado e vediamo chi vince" (anche ammettendo che alle volte le abilità sono piacevoli, specie se combinandole tra loro tipo mettere uno di guardia e usare "Stana" su un'altro) , con una gestione della base , che se pur bella verticalmente, è stata messa li per guardarla e poco altro.

Questi sono i motivi per cui non mi piace, poi aggiungo che la Firaxis ha raccontato un sacco di fregnacce in marketing, continua a farlo promettendo ancora le SDK.... so dei cialtroni

Risultato 4
Son finalmente riuscito a giocare un po', oltre a tutto quello che è già stato detto, oltre al fatto che mi son sentito di nuovo un bimbo, xenonauts è riuscito a ridarmi quella sensazione di impending doom e di non sapere cosa sta succedendo nell'ombra finché non ti spunta un alieno dal nulla a spararti addosso, cosa che su xcom enemy unknown si c'era ma non so perché mi sentivo sempre piú o meno abbastanza "a riparo"

a loro


dimenticavo, su mac crasha un botto comunque, peraltro non è nativo ma gira in una wine bottle
La versione Mac mica han detto che deve uscire con la release ufficiale? Comunque mi han scritto che in queste due settimane devono sistemare dei problemi di stabilità quindi magari risolvono da qui al 16.
Fossi in voi per ora non mi porterei dietro il C4, poi vedete voi se volete correre il rischio




In realtà c'è già una build "stabile" per mac, funziona abbastanza bene a parte qualche crash
Ecco il video di Hank mi ha ricordato l'unica cosa che per ora proprio non mi piace, il design degli Ufo, non so mi danno un'idea di meno "esplorabili" rispetto a quelli dell'originale... però finora ne ho visti di piccolissimi spero che poi migliorino.
Ma solo a me comunque sembra un po' strano come calcola la line of sight? A volte sono tipo dietro un muro che guardo a un alieno "in diagonale" ma non posso sparargli (0%) perchè dovrei fare un passo fuori dalla copertura, beccarmi il reaction fire, morire e cristare come un pazzo perchè il mio xenonaut non è capace di sparare di lato da una copertura

Poi mi è capitato che un alieno dritto sparando dritto su un omino con scudo uccidesse l'omino dietro di lui ma forse lo scudo non funziona proprio come speravo
Secondo voi e longevo come gli originali quindi?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk


lo scudo da cover ai tizi dietro, è come se spari ad uno in copertura.
smoke o flash, flank e due colpi in faccia al tizio nell'angolo.
Ah ecco io già sognavo la tattica "conga" con l'uomo scudato davanti e il resto del team tutti indietro in fila indiana a buttarselo nel culo
sono niubbo , non so come se fa a switchare le granate , help pls se non volete che illumini tutte le mappe con le flashlight.
Sono in dubbio se prenderlo o meno, questa 1.0 e' praticamente il gioco finito con tanto di finale dico bene?
Cosa manca alla release finale qualche bug risolto?
Sto resistendo, ma questa serie di reply selvaggi non mi aiutano


Clicca col destro sulla granata (o flashlight ) equippata: ti si aprirà la possibilità di selezionare la granata desiderata.
E saranno indicate anche le TU necessarie per equipparla e lanciarla

Vai a lancia di tutto, anche il pentolame: la mia truppa è già alla nona missione senza subire perdite, e tutto grazie a flashbang e fumogeni!



Come scritto nei post precedenti: questa è la 1.0 che comprerai a metà giugno.
Tutto il contenuto è esattamente quello che troverai nella versione "final".

Le uniche modifiche che potranno verificarsi sono l'aggiustamento di alcuni bug non critici che potrebbero presentarsi: ad esempio ieri notte è uscita una piccola patch che porta il gioco alla 1.01 e che si può già installare anche sulla Early-Access che ho comprato.

E apri quel portafoglio, che sono soldi spesi da dio!


Godo, grazie!