XENONAUTS: il vero seguito di XCOM?

eccovi i portrait.

http://www.goldhawkinteractive.com/forums/showthread.php/7357-Jsleezy-s-Real-Fighter-Portrait-Pack
Fikerrimi!!

Grazie per l'indicazione
grande lore!


Ma perchè
mod maschilista

Eh mica tanto. L'appeal estetico è uno dei grossi punti di traino di un remake.
Anche perché sinceramente se devo giocare qualcosa che sia brutto a vedersi allora non ho motivo di non rimanere attaccato al primo, che almeno per quanto obsoleto aveva un certo stile e charme.
vero Tuco, parlo da affezionato della serie
Però senza voler far paragoni con giochi odierni, un salto grafico dalla vecchio xcom a quello di oggi c'è...
non si grida al miracolo ma è gradevole, secondo me sufficiente a invogliare al gioco.
Someone help me!

Sono in ufficio e riesco a pensare a due sole cose:

1. ricordarsi di tornare a casa e pagare il mav per il nido della grande
2. XENONAUTS


Dottore, è grave?!


E che diavolo ragazzi, ogni tanto mi parete schizoidi.


Entri in un topic e leggi lodi sperticate su Dwarf Fortress, che per chi non lo sapesse ha schermate grafiche in caratteri ascii.

Passi nel successivo e trovi mezzo forum con il pisello in mano intenti a menarselo davanti all'ultimo capolavoro indie che mette in campo sprite 8-bit e 16 colori.

Voli in quello sotto e leggi gente che (giustamente) ha ancora installato Incubation perchè è un gioiello anche se con un motore grafico che era già una schifezza 18 anni fa.

Poi arriva un gruppetto dal nulla, ti tira fuori l'aggiornamento di Xcom che tutti chiedavamo dal 1993 (il fottuto millenovecentonovantatre, e nessuno che ancora lo avesse fatto), lo mette a prezzo budget... e noi gli facciamo le pulci perchè il design manca di carisma?!

Ma... ma... ma anche no, dai!

P.S. Tuco, prima che tu parta lancia in resta e rocket launcher armed and operational: ho quotato te senza particolari riferimenti al tuo intervento ma perchè eri l'ultimo dei tanti che commiseravano il parametro cosmetico
Sì, ma il mio problema è proprio quello. Sono vent'anni che la gente prova a rifare UFO e ce ne fosse uno che è riuscito non dico a superarlo di molto ma almeno ad eguagliarlo.

Xenonauts sembra l'esperimento più riuscito fin'ora, mantenendo inalterate le meccaniche, ma come detto in termini di sprite in-game fa onestamente abbastanza ribrezzo. Anche i Guile-cloni pixellosi in 320x200 dell'originale a modo loro fanno un'impressione migliore di questi.

Dal lato opposto c'è il nuovo XCOM Fireaxis, che invece ha il problema opposto, con una presentazione e una direzione artistica che (per i miei gusti) funzionano egregiamente, ma con una componente strategico/manageriale assolutamente scialba.


Esatto e concordo.

Però a questo punto tu, proprio tu, che sei un old&wise-gamer, mi insegni che nell'annosa dicotomia grafica/giocabilità, se proprio è necessario operare una scelta, allora si propende per la seconda.

Giusto?

E quindi evviva Xenonauts take my money, e fanculo Xcom to the damned hell and purge yourself.
Veramente mi sembra che Tuco ha gia esposto il perchè sia giusto fare le pulci a sprite, sonoro e scenari.

Perchè un motivo nel 2014 per non giocare all'originale lo si cerca proprio in questi aspetti no?

Dwarf Fortress non fa testo, perchè ha dato origine a un genere che ancora oggi vanta poche alternative con tale profodondità.


Amen.
comunque voglio leggere i vostri commenti dopo aver sbloccato le altre armor.


I dev hanno già annunciato che NON faranno un sequel per ora. Infatti nelle prossime settimane annunceranno ufficialmente il loro prossimo titolo
Sinceramente, l'aspetto grafico generale è più che accettabile. Non parliamo dello stato dell'arte ma sticazzi se le basi strategiche ci sono, e xenonauts ha tutto quello che un remake di x com dovrebbe avere. Senza contare che come già detto, mettendo le armature l'aspetto migliora decisamente.

Dove conta, questo xenonauts è molto più xcom del remake ufficiale, ed è questo ciò che conta.
Io non cerco la super grafica, ma una grafica che sia accattivante e coerente, non ho problemi con la parte ui e strategica, ma proprio non mi piace lo stile grafico scelto per la parte tattica, sembra come se hanno preso vari stili grafici ed hanno cercato di renderli simili, una specie di copia incolla non so spiegare ma l'effetto finale non mi piace per nulla.
Se non ti piace non ti piace.
Ma non è così scandalosa come si vuole far passare ecco.
Poi dipende dalle priorità, un XCOM per me deve avere una base tattica e gestionale di base, poi il resto è tutto di guadagnato ma se non hai le basi...

Poi ci sono alcune mod che cambiano anche alcuni sprites etc.
giusto per curiosità come si fa a vedere il grafico delle vendite di un gioco su steam? giusto per capire quanta gente se lo è preso da steam o ci gioca tramite quella piattaforma
Le stat di un singolo gioco non so' se si possano vedere.

Quelle steam generali sono a questa pagina: http://store.steampowered.com/stats/
A X-Com se gli togli la grafica accattivante, quello che rimane è Apocalypse