XENONAUTS: il vero seguito di XCOM?

Bel giocoeh. l'ai ai livelli avanzati si comporta benino e gli alieni sono decisamenti incazzosi.
Se ti intrippa vai e compra. Se tanto non lo giocheresti o non è il tuo genere preferito o preferisci investire il tuo denaro in vizi carnali, aspetta qualche sicuro *non so quanto imminente* sconto
si ma un cazzo di link lol ...


edit http://store.steampowered.com/app/223830/

da prendere imho tra qualche mese per vedere come procede
Link?
Screen?
Video?

Il mio vero grosso problema era il taglio dell'ambientazione... gli xcom sembravano usciti da counterstrike...


guarda da steam cosi' vedi robba recente o su yt .... sul sito sono dei pirla hanno messo solo il video di totalbiscuit di 2 anni fa' lol

Invece personalmente lo stile generale molto "retrò" mi piace un botto.
Secondo me è molto più "plausibile", un periodo molto più legato ai primi avvistamenti di ufo etc.

Il gioco cmq mi sta piacendo un botto.


com'è l'AI? il bilanciamento in generale?
Non ho resistito.

E' fenomenale. Fantastico. Ieri notte avevo quasi le lacrime.

Finalmente PORCAPUTTANAFINALMENTEDICOFINALMENTE posso riprendere Xcom da dove lo lasciai nel '94 ai tempi del liceo.

Dio c'è e questa è la prova.

Ora devono solo azzeccarci con Star Citizen oppure Elite Dangerous e non avrò più nulla da chiedere al pc per i prossimi anni.

Se dopo tutto questo tempo dovessi lamentarmi per lo stile grafico sarei un fighetto meritevole di stupro. Mi hanno ridato Xcom: che diavolo voglio di più?
Per chi lo sta provando, come è il gameplay? Quanto è simile ad x-com vecchio? Pensavo di prenderlo, ho adorato tutta la serie xcom, anche quello nuovo mi è piaciuto, ma è troppo ripetitivo e le mappe sono poche.

Se lo compro ora gioco con la versione 1.0? La finale tranne le patch di bilanciamento e bug fix?


Ok è la risposta che volevo lol
abbiamo perso Eroes
io non so se aspettare la vers. finale o prendermi questa anticipata
Eccovi il post con la comunicazione della versione finale:

Xenonauts V1.0 Released!

Andate, assorbite e decidete.
Io ieri notte ho fatto un atto di fede e sono stato premiato.
Sono felicissimo e un po' mi vergogno di ammettere che ho trascorso tutta la mattina al parco sognando il momento in cui le bimbe si sarebbero addormentate il pomeriggio per riprendere a giocare una mezz'oretta.


sogno infranto perchè sto aiutando mia moglie a preparare le fottute tigelle


Mi avete perso davvero!
Sono al settimo cielo ca**o!! Non mi entusiasmavo così tanto per un gioco da... da... ma che ne so!

Ho di nuovo Xcom


P.S. la versione uscita ieri notte e che compri ora su Steam con Early Access è la 1.0! Quella che sarà ufficialmente in vendita tra una decina di giorni è esattamente questa: si danno solo due settimane per un po' di marketing e public relations, ma il gioco sarà esattamente questo!


Lo stanno facendo: è questione di poche settimane
ah fanculo Eroes
lo compro ora
ok mi serve un'altro che si sacrifichi

al terzo lo compro anch'io

(tanto ormai li compro solo e non ci gioco....uno più uno meno)
Ardò, chiudi gli occhi e scatena il bimbo 15enne che è in te che al tempo giocava a Xcom fino a notte!
io ho fatto cosi
Quale bimbo 15 enne? Ho X-com moddato su PC ancora
Sinceramente mi sembra il vero erede di xcom per chi passava le nottate in bianco con questo splendido strategico.

Per ora mi sta piacendo quasi in tutto, almeno le meccaniche di base sono intuitive ma abbastanza complesse. Sono ancora all'inizio, ma se non si sta attenti i soldatini crepano che è una meraviglia. Il combat è molto meno dipendente dalla casualità, elemento che ho sempre odiato nel nuovo xcom. Peccato che non ci sia il prone per i soldati però.

Prime impressioni davvero convincenti, son contento di non averlo bruciato durante il periodo early access.
come non c'è il prone
E non c'è per scelta.
Se non erro esisteva in apocalypse, qui è possibile solamente far accovacciare i soldatini per ottenere bonus alla difesa e alla precisione, niente prone.