XENONAUTS: il vero seguito di XCOM?


Sto capendo a malapena di che parli, so solo che io ho letto un Punisher di Ennis (quello de "Una Banda Di Idioti", di Wolverine contro i nanetti mafiosi, di Bruce Banner con il post-it promemoria "Sei Hulk , ti piace spaccare", ecc... Ed era tutto fuorché un'opera seriosa.
Allora la serie max, quella di cui stavo parlando io, quella seria e cinica, non la conosci.
Fatti un favore e vedi di recuperarla
nuova build disponibile su desura:


Spoiler




scarico e vi dico.
a fine news, c'è la preview del nuovo chinnok... mi fa sesso cazzo!
Lorè ma non ti rovini un pò il gioco\la sorpresa giocandoti le pre-release?
Io è una cosa che ho sempre odiato fare

A parte questo a me sta venendo il dubbio che da un pò abbiano assunto nuova gente per il comparto grafico...il salto di qualità che si vede dal vecchio al nuovo farmland e dal vecchio al nuovo chinnok è impressionante.
Qui dice che hanno anche rifatto le tiles del terreno della zona industriale..esigo screen
non rovina più di tanto, perchè non c'è praticamente un cazzo di tech tree (laser rifle e la prima armor) ed il gioco praticamente va in stallo: i dev vogliono creare un gioco dove devi correre per vincere, non per farmarti milioni di super navi e brasare alieni in 2 secondi e se non lo fai, gli alieni ti invadono sempre più velocemente e con molte più forze.
oltretutto il ground combat è quasi insesistente se non implementano un'IA degna... per ora gli alien camminano/camperano qua e la e tirano di reaction fire sberle assurde.
appena ho 2 minuti faccio qualche screen dei nuovi tileset.
data prevista per l'uscita?
non c'e'... si spera per fine anno
lorè non hai ancora trovato 2 minuti?
lascialo stare lui lavora................................................si spacca la schiena tutti i santi giorni...........................................................................

Visto che non è un idiota, il suo obbiettivo dichiarato è tentare in tutti i modi di rilasciarlo prima del remake della Firaxis..ok ho controllato ora e dice

eh...

è la paura cresce, perchè lui fara (probabilmente) carte false per uscira il prima possibile dando una data per autunno 2012 ma se questo si deve tradurre in "faccio alla bene meglio per non farmi fottere altri clienti" beh allora sux, e si mi interessa poca che lui abbia detto "no chi compra qui compra anche li" non ci crede nessuno.

Sta e deve continuare a fare il suo lavoro con calma dignità e classe anche perchè ho una certa età e mi son rotto le palle di aspettare il degno erede.
Luuunga itnervista su RPS: http://www.rockpapershotgun.com/2012/02/14/chat-xenonauts-dev-on-firaxis-and-outdoing-x-com/

Vi incollo qualche parte interessante.



Uno screen con un pezzetto della nuova industrial:

Spoiler






ogni giorno esce un gioco nuovo che mi rapisce, anche se ormai il portafoglio è vuoto, quindi mi ci dedico appena ho tempo.
il problema principale è la merda di desura che mi deve fare un filecheck e POI downloda tutto... ovviamente il filecheck è la cosa più lenta mai vista in questo mondo, anche più dei caricamenti di xenonauts.
promesso che stasera metto up qualcosa.
ok ho gli screen, devo solo upparli da qualche parte.


Spoiler























non fate caso alla disposizione dei soldati, non c'è IA, solo reaction fire.
le fiamme che vedete verso gli ultimi screen, è il lanciamissili di uno dei miei: praticamente me lo sono sparato addosso per via di vari missclick e l'UI che non funzionava bene; metà squadra si è impanicata.
non paiono male sti screen !
sono speranzoso
tnx lorè!


allora... gli omini sembrano soldatini di plastica e sono la cosa che mi piace di meno, assieme alla luce della scena.
L'atmosfera non è creepy..


Anche se continuo a nutrire una certa fiducia per il loro lavoro questa è la prima cosa che mi è venuta in mente quando ho saputo del nuovo X-Com di firaxis.

Anche se non mi aspetto certo un gioco "fatto alla bene meglio" ma uno che potrebbe uscire un po' prematuramente.

Quegli screens, però, rincuorano. Incrocio le dita.
ma hanno abbassato il prezzo o sbaglio? ora sta a 15€


scarico e vi dico!