XENONAUTS: il vero seguito di XCOM?

Guarda Rehn non so dirti se sono temporanei o da rifinire o salcazzo, però un fottio di tempo fa ricordo di avergli espressamente chiesto "perchè" degli alieni così "umanoidi" e mi aveva risposto che era una strada obbligata per limiti tecnici (animazioni, posizionamento,..) (leggasi: preparati perchè anche le varianti saranno probabilmente sulla stessa linea)
Per il resto boh..l'ottimismo è il profumo della vita
sembrano dei normalissimi civili sti alieni. E cmq saranno solo un tipo, in enemy unknow c'erano diverse razze diverse.
ma dove lo hai letto che ci sara solo un tipo di alieni scusa ? cmq si concordo dal video sembrano dei civili...
volevo dire "non saranno" solo un tipo... m'e' sfuggito il non
Riepilogo mensile con tanto di discorso Firaxis, update grafico con la preview del tileset "farmland" che potete vedere qui sotto, release preventivata per il prossimo autunno, etc..
@Tuco: parla anche delle ombre delle unità, la cui mancanza ad essere sincero preoccupava anche me..boh vedremo che esce fuori, intanto la nuova farmland mi sembra ottima.

PS: ah e quella che si vede dovrebbe essere la nuova ui in lavorazione





Oh, non male sto screen. Anche se poi è sempre l'effetto d'insieme che conta.
No lo screen non è male, se è tutta a questi livelli guadagnano punti.

Mi fa piacere che hanno preso una scelta tra le 2

a) Farlo uscire prima della Firaxis (rischio di fare le cose incomplete)
b) Farlo uscire dopo della Firaxis (rischio che sia seppellito ma nel caso che quello Firaxis sia na cagata ci guadagnerebbero)


Certo che però, perchè deve dire sempre qualche cagata....mette tra le critiche alla Firaxis la grafica cartonesca....LUI ...va bhe...


Non vedo cosa ci sia da ridire , non è affatto una cagata: la direzione artistica è completamente diversa e lo è anche il concept di fondo (in Xeno è più improntata al realismo, ha persino una collocazione storica (guerra fredda mi sembra) che si riflette sulla grafica e sull'armamento disponibile)
L'altro sembra team fortress con le armi di team fortress.
Poi ovviamente è anche una cosa soggettiva, e infatti lui elencava le differenze non i difetti (più politically correct di come l'ha scritto se muore)

A dirla tutta lo stile grafico di Xenonauts, in termini di direzione artistica al di fuori della battaglia vera e propria, è una figata che non finisce mai.
I loro punti deboli sono i tileset (ma questi nuovi paiono decisamente migliori) e gli sprite animati (su cui nutro pochissime speranze, invece).

http://www.xenonauts.com/category/screenshot-gallery/
Scusate, ma l' avatar del soldato , la 92 la granata di solo quello screen non vi richiama uno stile cartonesco?

Uno stile astratto, da fumetto, di sicuro.
Ma da fumetto serioso, a dirla tutta.
Il che non lo rende né "cartoon" né più in generale disprezzabile in alcuna misura.
Non è che puntare al fotorealismo sia l'unica opzione per dare un tono sufficientemente serio ad uno stile grafico.
E' un po' la differenza che passa tra il Punisher di Ennis (xenonauts) e il Punisher Classico Marvel (xcom di firaxis).

Paragone sitracchiatissimo, eh.
Anche perchéa quanto ne so il Punisher di Ennis tutto era fuorché più serioso della versione classica (e dico "a quanto ne so" perché io ho letto solo il primo).
E' uno stile Manga.

Ma neanche da lontano e con dei gravi difetti di vista.
No infatti è astratto...

Quello nel vietnam, se non ricordo male "Born".
I numeri successivi sono più seriosi, sia nel disegno che in diverse tematiche
Toh, se ne parlava giusto nell'altro thread:


Io gli ho risposto che..


Discussione (recente): http://www.goldhawkinteractive.com/forums/showthread.php?925-New-Soldier-Recruitment-model
state sbagliando entrambi.

Punisher ha una versione di ennis sopra le righe, che è punisher marvel knight(col russo, spangled dave, bentornato frank, insomma quella con dillon).

E poi c'è la versione seria punisher max, che è quella con darrick robertson e goand pavlor (o simile insomma) con madre russia, born ecc ecc ecc.

Ma non è che sia l'unica seria di ennis, cioè pmax continua con Aaron e merita (e con swircevy-qualcosa)


Spoiler