XENONAUTS: il vero seguito di XCOM?

Migliorato, lo si ammette.

ahhaah mai gif fù più azzeccata
gaa
Da quello che ho letto manca ancora l'ia e un sacco di cose nell'end game.
Pero' da quello che ho visto dai quei 4 video direi che sono a buon punto

Già fatto
oooh snap

Quella sarà fondamentale, assieme al bilanciamento e all'end game. Gli ultimi due sono abbastanza sicuro saranno molto curati, ma se l'ia non sarà perfetta il gioco in sè varrà ben poco. Sperem. Sul sito dice che è andato alla ricerca di programmatori per l'ia e che sta scegliendo ora chi assumere.
In un gioco del genere l'ia è fondamentale, ma ci credo poco che faranno un buon lavoro...


Nah, balle.
Se l'AI sarà perfetta sarà un valore aggiunto, ma perché un prodotto del genere sia soddisfacente basta che la stessa sia funzionale, non serve sia particolarmente sofisticata.
Sono sufficienti una serie di condotte basilari, in reazione alle azioni del giocatore (cosa fa l'AI quando avvista un giocatore, cosa fa quando sente un rumore, se è costantemente cosciente o meno della posizione delle unità sulla mappa, il pathfinding, ecc).
D'altronde ( ma si scrive così? Il pad corregge da solo, meraviglia di IO5 lo butterei nel cesso...) non è che Xcom avesse chissà quale IA, basta che ti sparano quei cosi che fanno 34 angoli e distruggono mezza mappa per sembrare intelligenti
l'unica pecca di sto remake infatti è che manca proprio quell'arma
Quell'arma (utilizzabile dal giocatore) era probabilmente il difetto maggiore dell'end game, per fortuna è una delle prime cose che ha fatto notare anche lui (Chris).
L'ia andava bene perchè era bastardissima sin dall'inizio, è probabilmente una delle chiavi del successo della serie. Poi magari non era raffinatissima ma si legava bene all'atmosfera e gameplay che avevano creato.
il lanciarazzi guidato e gli attacchi psi degli alieni sono quello che ha un pò rovinato le mie partite ai due ufo del passato.

Sperò vengano rimossi o limitati in un eventuale remake.


E non ne parliamo degl'attacchi PSI, quando prendevano il controllo del pg ancora all'interno dell'Avenger ho rischiato più volte di buttare il 14" dalla finestra
No dai tutta la meccanica dietro agli attacchi\controllo mentale era fantastica, aggiungeva tantissimo sia in termini di gameplay che atmosfera (che bestemmie ).
Quello che proprio avrei eliminato in toto era quell'arma sgrava inutile.
Ma in quei video gli sprite degli alieni sono dei placeholder temporanei, giusto?
Dubito.
Sarebbe per loro un lavoraccio doverli rifare.

Il gioco promette bene e parte da buonissime premesse, c' è però da dire che, almeno a giudicare da questa beta (o alfa?), per ora manca del tutto l' atmosfera angosciante del primo titolo.
E' una questione di luci e colori troppo nitidi, sprite che fanno assomigliare gli alieni a degli umani con la testa sbagliata e una musica di sottofondo meno paranoica del dovuto.

Spero in migliorie anche in questo senso.
no scusa ma quelli non sono alieni, cioè in un gioco basato sugli alieni se al loro posto mi ci metti degli umani in jeans e camicia con la faccia bianca... non c'è gameplay che tenga dai