XENONAUTS: il vero seguito di XCOM?


No.


Utente random: "Mi piacerebbe il combattimento real time. Lo metterete?"
Sviluppatori: "Manco per il cazzo."
Utente random: "Ok."

Dunque quel link sarebbe interessante perché?


Opinioni. Se è un remake all'altezza (ovvero almeno alla pari su ogni singolo aspetto di gameplay e graficamente migliore dell'originale) per altri diventa di diritto il titolo più interessante quest'anno.
La filosofia preconcetta "i remake sono bruttti e cattivi" sventolata con orgogliosa ignoranza nei videogiochi è quasi più stupida che al cinema.


L'unica data certa che ho trovato sul sito è quella di fine 2012, se entro tale data non esce il prodotto finito scatta l'unica clausola che permette a chi ha comprato il preorder di riavere indietro il denaro (quindi direi che è abbastanza certa, contando che non hanno grandi risorse butteranno fuori il gioco in ogni caso pur di non restituire i danè ).

The order is non-refundable, unless we don't deliver a finished product by 31 December 2012


Io sono d'accordo: se facessero un clone di Ufo ad un prezzo accettabile e con delle migliore (grafica,audio, etc.) lasciando inalterato il feeling del gioco originale sarei il primo a comprarlo.

E il bello è che stanno facendo la cosa migliore: un remake che non sia un clone.
Oltre ai miglioramenti su grafica (lasciate perdere i pochi screen usciti della mappa tattica, erano volutamente ispirati al primo ufo e provvisori), audio o UI, l'intento è quello di renderlo un videogame migliore dell'originale (migliorandone il gameplay e possibimemnte coprendo le poche pecche dell'originale). La certezza che ci riesca non c'è, ma imho è sulla buona strada.
Ma vallo a spiegare a chi non vuole ascoltarti
a me spiace solo che manchi nel gioco il mega blaster che spazza via mezza mappa. d'accordo che comprometteva il gameplay pero' a me piaceva..


Io ho molta speranza in progetti come questo anche se i precedenti tentativi di creare un qualcosa di simile sono stati dei mezzi flop *

Penso che creare un gioco in grado di rimanere IL punto di riferimento nel suo genere per 18 anni (Ufo Enemy Unknown è del 1993) sia qualcosa di stupefacente.



* Mi sono ricordato di Ufo: Extraterrestrial (gioco mediocre che rappresenta uno dei miei peggiori acquisti su Steam) e ho visto che a settembre dovrebbe uscire il seguito, qualcuno sa se potrà essere un titolo quantomeno decente?

prendi x-com, ci aggiungi armi, armature, aerei, ricerche e pochi altri alieni e hai risolto.
se poi vuoi esagerare, prendi jagged alliance 2 1.13 e fai una total conversion applicando lo stesso genere di lavoro.
non è difficile, basta volerlo.


Credo sarà migliore, dato che hanno tenuto conto della mod compilata da Bman per il primo titolo che migliorava notevolmente il gioco avvicinandolo al eleggendario Xcom
Come non detto, posticipato anche Extraterrestrial 2 a Marzo 2012..... e io con cosa gioco adesso?
mi spaventa l'assenza di aggiornamenti da aprile


Dai cazzo era odioso

zaak

Noo...

Zaak

nooooo...

Zaak

Nooooooooooooooo.....


KBOOOOWMMM

*reload last save*

Veramente gli ultimi due update degli sviluppatori sono stati postati a metà e a fine agosto.

Non ci sono nuove immagini comunque, quello sì.


continuo a sperare che ci sia
ok boh mi ri-ri-ri-ri-rigioco apoc
WIP di xenopedia, riepilogo funding:





Articolo su come è gestito il terreno nella mappa tattica: http://www.pcgamer.com/2011/09/12/xenonauts-dev-diary-2/

+210k -370k = +200k?

wut?
quindi anche loro vogliono un gioco "dark & gritty"?
E meno male. Di chi è la citazione, che non ricordo?


è vero cazzo


cominciamo bene