XCOM UFO mania


Vabbè mo le statistiche che mentono
Sono percentuali, ci può stare il fallimento anche per un tiratore scelto. Semplicemente è meno probabile accada. Inoltre credo che influiscano anche altri fattori, come il morale o chissà che altro.
Nel primo post ho linkato anche le guide strategiche, magari è menzionato.

Se avete problemi vari giratevi i link che ho messo al primo post O scorretevi l'ini (ufo extender readme e ufo extender.ini), mica posso fare tutto io ...se trovate la soluzione postate qui per gli altri, che la metto in evidenza.
Peccato però, speravo fosse stabile un pò per tutti.



nel campo dei laser direi di non considerare nemmeno l'heavy e rimanere sul rifle.
nel campo dei plasma direi invece di usare solo l'heavy , perchè a differenza del corrispettivo laser, ha l'auto burst e possiede anche enorme precisione.

ricordatevi sempre di inginocchiarvi quando non vi ciuccia quelle 4 TU necessarie per effettuare il tiro. Avrete più precisione.
PS: una delle cose che modifica l'extender è rendere meno inutile l'heavy laser permettendogli anche la raffica di tre colpi. E' uno dei pochi ritocchi al bilanciamento che ha fatto.
Ovviamente è attivabile\disattivabile a piacere con l'ini.
ah altra cosa random che mi è venuta in mente.

Se per qualsiasi motivo (es. avete mezza squadra ricoverata per ferite) volete skippare una terror mission, la cosa migliore che potete fare è andare in location e abbandonarla al primo turno.
In questo caso avrete ugualmente un report negativo (verranno uccisi comunque i civili) ma non sarà tanto terribile quanto non essere mai atterrati in location.

Non so quantificare la differenza di punteggio, ma avevo letto che è meglio fare landing e take off immediato, piuttosto che skippare totalmente la terror mission.
Ma questa è una lamerata, cancellala subito


ma se ho capito bene non solo da raffica di 3 colpi ma puoi targhettare 3 bersagli contemporaneamente


Se incidono altri fattori (possibile al 99% ) non lo so, ma un 70 (% ?) vuol dire che sbaglia 1 colpo su 3, non 5 su 6

Nu! Probabilmente farò degli errori, cmq:

- 70 è il valore skill, non in percentuale. Il massimo è 120, come leggo nelle mie "notes" (l'ho messe nel pacchetto delle guide, è una singola pagina word..scaricatela)



- Questo valore poi va ad influire sulla percentuale che ti esce fuori quando punti il bersaglio (assieme ad altri fattori come le TU spese, forse il morale, etc..)

Se ci fate caso quando decidete come sparare dovrebbe tornare tutto.
cmq mi intrometto prepotente nel topic e linko sto sito qua

http://www.xcomufo.com/

Sì hai fatto bene (lo aggiungo al primo psot), controllate anche lì se avete problemi. Magari avete culo e trovate qualcosa

Cmq lo esplicito per tutti: il pacchetto funzionante da cui ho messo sù tutto si chiama "xcom total pack 1.5" (o xcomtp 1.5) e comprende entrambi i primi due ufo. E' l'unico che non mi dava problemi. Se volete sperimentare con il primo o tftd accomodatevi, io prima finisco il mio playthrough




Se non vuoi installarlo, prova così:



Nel giro di un mese, tra le altre missioni, ho distrutto due basi aliene, fatto una terror su una nave, abbattuto un very large e fatto la missione, missioni dalla lunghezza eterna;
il giorno 25 ero pronto per presentarmi al funding council con questa faccia:



Poi, nel giro di pochissimi giorni, sono comparse di colpo due nuove basi aliene più una detected alla fine del mese.



Ora ricordo perchè i salvataggi si chiamavano:"fuck423", "merd", "ultima orribile", "cazz", e giù di lì.

So true..i nomi dei miei salvataggi

Ma voi come fate per gli ufo "molto grande"? A me qualsiasi cosa mando mi fanno dei danni atroci, i firestorm lo fanno secco, gli avenger... io li uso con un cannone a fusione e uno al plasma, ma anche mandando uno di quelli mi viene danneggiato per un buon 50%!
E' normale che vengano danneggiati pesantemente, c'è un motivo se si chiamano "Battleship".
Manda più di un intercettore, magari uno con soli Fusion Cannon o comecavolosichiamavano così resta fuori portata, o se no alternali nella speranza che non te li danneggi pesantemente tutti.
Mai costruito più di un Avenger, comunque.
Ne ho 2 più un terzo in costruzione... Il problema è strategico, usandoli anche come trasporto truppe, mi trovo poi bloccato...

Spoiler

Si potrei andare su marte e far fuori il cervello con un colpo di plasma, però mi piace allungare il brodo


Adesso ha iniziato a crashare a manetta

Cmq Nam c'è qualcosa nel file che non va molto bene

1) Gl' ufo non mi sparano più, cadono come mosche anche con solo l' Interceptor + PLsma

2) Il tank/plasma è sgavatissimo (anche se alle volte muore con 1 colpo solo) l'ho messo nell' ascensore in un UFO Gigante lo ha praticamente finito da solo

3) Sono a Luglio e quasi posso andare su Marte

4) l' Heavy Laser l'ho ricercato adesso perchè non avevo più nulla.....è assurdo costa 45 di TU ma spara 6 colpi su 2 bersagli, e con una discreta precisione.

5) Non ho più luoghi del terrore, ne ho fatto solo 1 in 6 mesi
Boh è stranissimo, di terror dovrebbero essercene uno al mese minimo. E il resto non so da dove sbuchi fuori.
Io non ho fatto altro che cancellare i miei save e copia\incollare la cartella, non dovrebbero esserci problemi. Altri hanno gli stessi problemi di Ardò?

L'unica che posso dirti è di recuperarti quella versione e installartela come ho fatto io. Tieniti i file che sono nella cartella mp3 così eviti di riscaricarteli, poi devi solo installare l'extender e configurarne l'ini.
Per il resto non saprei, l'hai ricominciata una partita nuova o hai utilizzato save vecchi? Magari è quello. Oppure prova a far partire l'eseguibile come amministratore, oppure prova a cancellare eventuali altre installazioni di dosbox nel caso entrassero in conflitto.

Ho la pessima imrpessione che funzioni solo a me senza alcun prolema
No a me funziona benissimo, è solo crashato una volta come ti dicevo e basta.