XCOM UFO mania





Questa è bella, ma vi dirò di più in NESSUNA versione che ho avuto di UFO ho avuto possibilità di muovere gl'omini.

Passino le altre....ma questa l'ho presa da STEAM.



E adesso devo capire perchè o non dormo più, mi sono impazzito anni a ricaricare salvataggi perchè mi morivano i soldati preferiti all'entrata dello Sky


Il nome del file


Ma credo che sia una delle opzioni attivabili dall'.ini del mod di cui parla nameless eh

Non sono sicuro perchè ce l'avevo attivata di base ma guarda dove dice "reorder soldiers in craft". Comunque tra i link postati da Nameless sono sicuro di aver visto di preciso la spiegazione di questa aggiunta.
... ma porc...pensavo di essere vittima della sfiga, bhe in parte lo sono
2 cose

che voce dell' ini bisogna modificare per avere di nuovo le kill di fianco al nome e per far scorrere il tempo 1:1 come originale....non posso vedere un aereo che si fa tutta europa in 10 secondi
Ardò basta che ti leggi l'ini e il suo txt (in cui sono spiegate brevemente le opzioni). Sono quelli che vedi nelle immagini del primo post (c'è scritto il nome del file)
Te lo scorri e attivi\disattivi quello che vuoi, con la vers. che ti ho dato possibilmente , son 5 min.
Non son sicuro ci sia l'opz per le kill, ma in ogni caso sono visualizzabili nella schermata del soldato.

Non ho capito per il "tempo", io se metto i 5 sec mi va lenterrimo come dovrebbe essere...per fare l'europa in 10 sec dovrei selezionare i 5 min.
Il controllo emntale cmq è veramente una rottura di cazzo, non riesco fisicamente a finire un terror site senza perdere 10 soldati su 14 MINIMO.
Non so come ma riescono a beccarti anche inculato in mezzo a 30 granate fumogene, boh


bo a me il gioco è sempre sembrato facile basta sbarcare prima con un veicolo e poi gg.

Piu' avanti invece basta avare un tizio addestrato allo psi tenuto dentro il trasporto e uno di quei missili teleguidati.


Mah guarda la spiegazione per quel problema e anche per quello delle missioni notturne con gli alieni che ti cecchinano da 20 km nella più totale oscurità è sempre stata che gli alieni attaccano non solo in base alla linea visiva, ma anche "ricordandosi" la tua posizione, infatti se ci fai caso spesso in gioco succede che nel loro turno vedi gli alieni fare qualche passo avanti verso i tuoi omini e poi tornare indietro uscendo dalla tua linea visiva, in questo modo "acquisiscono" la tua posizione e possono spararti per da dove cazzo gli pare. A me sta spiegazione non ha mai convinto al 100% perchè in teoria basterebbe muovere l'omino di una casella per togliergli il "ricordo" della tua posizione, mentre invece è assodato che l'unico modo per scamparla è mettersi completamente al riparo, tipo dentro una casa. Per i poteri PSI comunque è anche più complicato perchè non mi pare che c'entri niente l'accuracy, quindi fumo o non fumo se ti vedono sei fottuto.

Facile proprio no, boh forse dipende anche dal livello di difficoltà che hai scelto (io sono al penultimo).

Sì Rehn dovrebbe essere come dici, è l'unica spiegazione possibile. Proverò a stare il meno fermo possibile.


Vi dico solo che ho cominciato non bene, ma alla stragrande ed è bastato UN turno di attacchi psionici per mandare al macello TUTTO.
Ho iniziato e nei primi tipo due turni ho:
- seccato TRE dischi
- seccato quattro sectoid
- perso un solo uomo

- al terzo turno ho subito il primo attacco (3 o 4 psionici), è partita da non so dove una granata che me ne ha uccisi due, e ho perso lo scout perchè gli alieni ne hanno preso il controllo
- esco fuori dalla nebbia incazzatissimo e uccido due sectoid

-quarto turno una tizia in mezzo alla nebbia (impossibile muoverla il turno prima perchè un attacco psionico mi ha azzerato i movimenti) passa sotto controllo e mi massacra mezzo team
- caos generale

-ragequit


il "file" che mi hai dato tu 5 sec va come 30 minuti

l' ini l'ho guardato e l'unica voce che è riconducibile è già messa su 1


Azzarola allora non so come risolvere, ma credo sia un problema che hanno già avuto altri (ricordo d'averlo letto in diversi post su steam) e magari c'è anche la soluzione.

Prova a dare una letta veloce (http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=1146530) oppure cercare sulla wiki (http://www.ufopaedia.org/index.php?title=User:Seb76)
io l'ho tolto il controllo psionico grazie al mod... troppo sbilanciato.
ma lol togliere la parte psionica

ma come si fa?


GG! Io del primo avevo ancora i savegame ambientati nell'ultima missione... per la cronaca crasha dopo le schermate finali ma vabbeh... Ho iniziato un nuovo game... dopo 15 giorni mi attaccano la base... la mia faccia: WTF?!

Aggiungo che, come pensavo la traduzione è incompleta, viste le modifiche alle schermate inserite grazie alla mod... vabbeh... e anche io come ardo' ho il problema del tempo che scorre TROPPO velocemente...


quando installi il mod tra le altre cose ti chiede se vuoi che i poteri psionici per te e gli alieni siano ancora disponibili... ho messo no
Ma il bello è proprio arrivare a saper usare il mind control, per restituirgli tutte le sfrangiate che ti hanno dato nella prima parte del gioco loro utilizzandolo.
A quel punto, quando hai tre-quattro soldati con abilità psioniche addestrati decentemente, la cosa si ribalta e si può parlare di missioni di "human terrorise" nelle basi aliene, più che il contrario.
stai trollando o gli hai risposto sul serio ?


L'inizio è davvero l'ideale, le mie partite il piu delle volte erano di una sfiga allucinante, dopo il secondo turno valeva la parte boldata
La peggiore di tutte durante una missione notturna:

- Primo turno, faccio uscire timidamente il tank (sbagliando, dovevo portarlo piu avanti)
- Dal nulla lancio di una granata che entra dentro la navetta
- Mega esplosione di 40 tile, piu di mezza squadra annientata, panico generale
- ovviamente ragequit

E rosicate a parte, leggendovi mi sta tornando la voglia di giocarci
I poteri psi erano probabilmente la cosa fatta peggio del gioco, onestamente parlando. Preferisco comunque tenerli ma ad alte difficoltá sono la morte