XCOM UFO mania

Haha, altra cosa tipica e' proprio l'ultimo alieno camperone da stanare, me ne sono capitati parecchi.
Ricordo una missione che giocai con un amico dove girammo 1 ora finche' non trovammo sto pirla isolatissimo sul tetto di una cascina in mezzo ai campi, lontano da tutti gli altri.
In un terror site ce n'era uno all'ultimo piano di un palazzone, la cosa peggiore e' quando camperano senza neanche attaccare o muoversi, e' difficile trovarli e tocca girare ogni angolo.

Sugli ufo non so, ma all'aperto e soprattutto in zone urbane, diventa utilissima quella tuta che ti permette di volare, pur non essendo fra le piu resistenti.

Basta che la dai a un paio di uomini e li usi come scout.
Facendoli semplicemente levitare vedono molto piu in la (pero' verranno anche spottati dal mondo intero).
Quando ci sono edifici a piu piani, basta farli volare a tutti i piani, in corrispondenza di una finestra e vedi se c'e' qualcuno, non scordare il tetto.

E' abbastanza rischioso pero', non metterci gli uomini migliori e non farlo mai a inizio missione con 20 alieni in giro, fallo solo per stanare gli ultimi.
In alternativa puoi usare i robot, ma costano un botto, spesso li perdi cmq giu con 1 colpo come gli omini, e ovviamente non livellano.
anch'io impazzivo, credo che sia un minimo utile che alla fine del movimento del tuo soldato tu lo faccia ruotare su se stesso a 360° ogni volta.

Spesso passi vicino all'alieno ma magari non lo vedi perchè non stai guardando in quella direzione e pensi che l'area sia libera..


il concetto della smoke è:

più fumo c'è tra te e gli alieni, più loro avranno difficoltà a vederti.
è abbastanza logico

quindi se tiri la smoke su di te o sugli alieni, di fatto dimezzi la quantità di fumo che fa da barriera.

Ok intelligentone, e adesso dimmi: questo significa che se io sto fuori dal fumo e loro sono dentro, io li vedrò per primo aumentando le mie probabilità di sparare per primo tra l'altro senza reaction fire visto che loro non mi vedono?
No perchè ho il dubbio che semplicemente la diminuisca per entrambi :isis:

Se mi rispondi a questa ti promuovo capitano


Data la mia proaggine vi svelo una cosa: in realtà che siate su una collina o per aria la visuale resta sempre 20 caselle. In sostanza il bonus lo avete solo nell'eliminazione della "nebbia di guerra", ma per spottare alieni il max è 20 caselle.
Certo però come dici è utile per gli edifici a più piani


Eh il brutto e' che prima di scendere dalla nave non sai da che parte sono
Per questo penso che la cosa migliore sia buttarla sulla rampa e bon, ti copre un po' per quei 2-3 turni che ci metti a scendere e appostarli decentemente.
Non ricordo poi quanto sia grande il nuvolone, quindi non so se una basti.
non ci rigioco solo perché è uno sbattimento vestire gli uomini ad ogni missione a seconda della skill che hanno.
Ovviamente non ne perdevo uno dall'inizio alla fine, e ricaricavo ogni qualvolta succedeva un imprevisto.
La parte più rognosa erano gli attacchi psionici che potevi counterare solo dopo aver fatto training e controtraining agli ometti.
Quando acquisisci la flying suit è praticamente GG NO RE agli alieni, una goduria misurabile in UA.

Penso di aver giocato piu a Ufo che a Diablo 2, e da un calcolo approssimativo fatto al tempo a diablo 2 non ci ho perso meno di 600 ore.
Rispolverato il game, andato indietro di dieci anni, chiuso, uninstall.

Non mi ricordo niente
Per chi ha problemi di velocità, sonoro, ecc. con le versioni STEAM, qui c'è una possibile soluzione:

http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=1189801

Ho smanettato con il file di configurazione di DosBOX per Terror From the Deep ed ora mi va perfettamente.
Ho pure importato dei vecchi salvataggi.


ripeto che non le usavo di solito, quindi non so troppo.
cmq sì è molto probabile che riducano la vista anche ai tuoi soldatini.

senz'altro sono utili per utilizzarle come copertura nel dispiegamento delle forze..
e anche di notte, perchè nelle missioni notturne la visuale dei tuoi soldati si abbassa notevolmente, mentre quella degli alieni rimane invariata (20 caselle).
Quindi hanno un grosso vantaggio che si può ridurre con le smoke.




la vera goduria era anche il blaster launcher.
Perchè potevi programmare la traiettoria del missile e fargli aggirare gli ostacoli.
Inoltre era utilissimo combinato con le flying suit, perchè potevi entrare da dove volevi nella nave, essendo il missile in grado di distruggere il metallo della navicelle

ricordo cha facevo delle entrate clamorose dal tetto delle navi a tre piani che sfondavo col blaster e poi man mano scendevo mentre il team di terra completava la manovra a tenaglia.

Non desistere, toh mi hai fatto tenerezza e uppato le guide che avevo sul desktop e le mie due paginette di vecchi appunti (bastano quelle)

http://www.mediafire.com/?r86xyqzcgc1vz96

Le aggiungo anche in prima pagina, salveranno molte vite


Beh il blaster era l'orgasmo, era quasi gamebreaking
Fortuna che lo prenevi verso fine gioco.

Io mi pare facevo le entrate cosi' anche nei palazzi, con tuta volante e semplice plasma rifle, con 1 colpo bucava i muri
Allora allora...
Magari ai puristi non interessa, ma... qui si trova la traduzione di ufo in italiano... I file modificati sono 3: FRENCH.DAT, FRENCH2.DAT e LANG2.DAT
Purtroppo con la versione più pompata non permette l'installazione, in quanto afferma di non trovare ufo EU, ho applicato la traduzione manualmente ma la prima schermata (all your base blabla) rimane in inglese e come terza lingua compare francese, anche se poi cliccandoci effettivamente c'è il testo tutto in italiano...

Nota a margine, il primo è indimenticabile, ci giocavo già quando ero ancora alle medie, poi di notte mi sognavo i sectoid che mi davano la caccia... vabbeh... il secondo l'ho giocato poco, l'annno scorso mi sono messo d'impegno a cercare di finirlo, se non fosse che sono incappato nel famoso bug della ricerca, da allora è l'episodio che mi piace meno, il terzo, apoc... personalmente mi piaceva molto, anche se l'ambientazione è diversa (città invece di mondo), poi ci sono le fazioni etc... originale
Nemo in effetti era una cosa che volevo aggiungere, anche io l'avevo provata tempo fa e avevo fatto tutto manualmente.
Ti va di mettere i file in uno zip e upparli su mediafire? Così aggiungo al post di riepilogo.
Thx


Nessun problema, però non so se c'è appunto modo di tradurre anche la schermata iniziale (si può bypassare mettendo il valore "3" nella stringa giusta dell'ini).
link
I 3 file vanno incollati e nella directory GEODATA, rispondere SI alla richiesta di sovrascriverli...

Ho povato a smanettare per far funzionare tftd ma non ci sono riuscito... Fra l'altro ne ho 2 versioni, una vanilla e l'altra mod, entrambe in ita... ma vanno su winxp del portatile della fidanzata e non sul mio w7 64 bit


Quali frecce ?

Nella finestra dell' equip posso scegliere solo gl'omini, mai vista nessuna freccia
Me lo fate uno screen per favore, non sto scherzando io non vedo nessuna freccia

Delivered!


@nemo: sì va bene così thx cliccare su francese alla schermata non è tutto sto problema ^^
è possibile eseguirlo in finestra?

Appena ho finito il primo ufo mi ci metto

Se non sbaglio è una delle opzioni dell'ini ma non l'ho testata, i due file sono quelli che vedi nelle due immagini al primo post del thread.
Se ti da problemi prova a settarti per bene l'ini o a leggerti i link segnalati.