Xcom: il ritorno! peccato sia un fps :|


No dai, le basi a tre piani, le terror mission a due livelli (nelle crociere) e anche la parte conclusiva era una palla mostruosa.

A me X-Com apocalypse e' sempre piaciuto molto. La volonta' dei programmatori di innovare il titolo e' sicuramente apprezzabile. Le meccaniche delle varie corporazioni in lotta tra loro crea un altro fatore molto importante da tenere in considerazione e le battaglie aeree sono molto piu' divertenti.
Ironicamente pero', e' anche il titolo che e' invecchiato peggio. Il design futuristico a la Stallone-Dredd non riesco proprio a prenderlo seriamente.
eh più che altro sono d'accordo sul fatto che la grafica del 3 sia oggettivamente peggiore di quella dell'1, è molto meno pulita e chiara (le prime volte che ci giocavo avevo persino difficoltà a distinguere quali fossero gli alieni, disegnati pure MALISSIMO tra l'altro)
sto leggendo or ora la preview su tgm cartaceo.
in pratica voi fate sto agente alla x-files che va a cercare indizi su questi alieni e nel mentre cerca di non farsi ammazzare: piu rimani sul sito ad analizzare vari indizi, piu scopri (ricerche cazzi e mazzi che ancora non si sa a cosa comportano) e piu pericolo c'è di venire accoppati in quel livello.
la cosa bella è che la preview dice poco o meno, dato che la 2k era molto abbottonata e la demo che hanno mostrato, sembrava molto acerba su molti punti...

in pratica, sto gioco farà cagare a prescindere.
potete anche lockare il thread, tenerlo in piedi sarebbe un abominio.


*

Non ho mai considerato la grafica l'elemento principale per valutare un gioco, tranne che per X-Com Apocalypse . Assolutamente scombinata, confusionaria ed inadatta.
Per non parlare dell'interfaccia e dell'ambientazione.
Il concetto era interessante, ma non sono MAI riuscito a giocarlo, nemmeno sforzandomi

Per il resto, Terror from the Deep non si tocca , vergogna vergogna a chi dice di non giocarlo.
Dire che fa cagare mi pare troppo ; come ho già detto, pur essendo una sorta di "restyling" del primo, è molto più complicato (che non mi sento di dire che sia un fattore negativo: le "Terror Mission" sulle isole e nei porti sono veramente "corse contro il tempo", molto più che nel primo, come dovrebbe poi essere), più "curato" e più "", sia come ambientazione che come atmosfera (per me, almeno );
Le prime missioni sulle navi erano una carneficina , ed erano fonte di rosiknerdrages epocali con bestemmie allucinanti ;
poi:

Spoiler




citazioni che saranno anche banali od improvvisate per certi aspetti, ma apprezzabili (sempre per me, ovviamente )
up, immagini:

http://kotaku.com/5560602/our-first-look-at-xcom-in-motion

mah.


Pare una merda. Anche come FPS intendo.
tfd fa cagare solo perchè rende ancora piu frustrante le frustrazioni che c' erano nel primo, sicuramente qualcuno di voi si è fatto tleth (o come si chiamava l' ultimo livello) e può testimoniare che è veramente una rottura di palle inenarrabile, senza contare le prime volte che trovi i gamberetti che girano gli angoli e ti zombificano xke hano milioni di AP.
Ah, e il bug che se non catturi l' omino bianco nei primi livelli non appare più, non sblocchi la ricerca e non finisci il gioco, quanto ho rosikato.


abominio degli abomini.
spero la 2k e l'atari falliscano.
che roba oscena

ma poi la "merda nera" riciclata da X-FILE

adesso capisco perchè lo hanno chiamato X-COM
Mio Dio

Perchè sprecare tempo e denaro disegnando ed animando alieni quando puoi semplicemente far girare per la mappa uno sgorbio nero random?
It's the innovation, baby

Per non parlare del monolite..come cazzo si permettono a inserirlo in un obbrobrio del genere.
Boh io direi che visto questo non seguirò neanche più gli sviluppi, stanno facendo l'ennesimo fps di merda però stavolta rovinando un nome importante come quello di xcom.

Speriamo in xenonauts che si sta evolvendo molto bene.

Ridicoli, il brutto è che un sacco di gente lo comprerà lo giocherà e gli piacerà pure, ignari del fatto che stanno giocando a una bestemmia.
"XCOM, the bastardization of everything I love and hold dear in the fabled 90s game series"

ha detto tutto il tizio e voi...

morissero maledetti.
monolite? mera sembrato un armadietto di una cucina a mezzaria risucchiata dal vortice
ma che ci azzecca sta cosa con xcom?
ma oltre al non avere nulla a che spartire con l'originale, mi pare veramente brutto
mah secondo me non avessero fatto la cazzata epocale di chiamarlo xcom, per setting e idea poteva anche far sollevare qualche sopracciglio... ma così si sono seppelliti da soli (peraltro la grafica e il gameplay sembrano una vera merda)
cazzo, perchè fare un trailer giocato con il pad e male
E ora godetevi le giustificazioni idiote di sto pagliaccio e la sfilza di insulti che seguono.


http://www.rockpapershotgun.com/2011/07/13/2k-strategy-games-not-contemporary/


mosconi.jpg



Sono settimane che incrocio le dita per un total-epic-fail del progetto.

E che poi venissero sommersi da lettere/mail in cui li sfanculizza per non aver tentato la via dello strategico.

Eh, sogno.