XCOM: Enemy Unknown [Rate It. -]


Sì ma non è per partito preso, che palle. Cos'è bisogna rifare per la millesima volta lo spiegone del perchè per la stragrande maggioranza dei generi pc è preferibile uno sviluppo dedicato pc?
Se vi sentite così feriti nel di dentro ci sono le altre sezioni da leggere, eh
ao.. uso praticamente il pc per giocare.. l'icsbox è impacchettata in stanza.. la ps3 aspetta i blueray...

è che sta cantilena dopo un po straccia le palle

meglio giocare un titolo su pc? egraziealcazzo sherlock.. ma sta cosa sempre.. e comunque... console caccapupù manco fosse na squadra di calcio fa troppo cumpa e mi sta sul cazzo chettedevodi?

cazzovenefrega se fanno una versione castrata per le console?

non mi pare che la firaxis sia una che fa i port da console al pc .. finora mai successo

poi oh... opinioni... so come le palle...
Appunto, sono opinioni. Che cacchio vi lamentate ogni volta che le sentite come se v'avessero montato la sorella?
No perchè anche questa potrei definirla cantilena
Vabbè la smetto che siamo ot
Sì, ma anche basta con ste cazzo di generalizzazioni, comunque.
Perché non ve la prendete specificamente con chi dice qualcosa di stupido, invece che pretendere di estendere ogni volta la critica all'intera sezione o aspettarvi che chiunque renda conto di stronzate dette da altri?

Io ho una valanga di motivi per avere piuttosto in antipatia determinati aspetti del mercato console, ma questo non vuol dire che se dico "Mi piacerebbe quel gioco" abbia voglia di sentirmi replicare dal dentone di turno che mi faccia "Ma come, non ti facevano schifo i giochi console? ".

No, non mi facevano schifo i giochi console.
Mi fanno schifo *certi* giochi console, mi fa schifo il principio alla base delle console (piattaforme chiuse, proprietarie di un singolo marchio che decide tutto, con esperienze standard, non modificabili, non personalizzabili), mi fa schifo che certi giochi PC vengano compromessi in termini di design una volta portati anche su console, ecc.
Ma non ho *MAI* pensato che tutti i giochi console facessero schifo a prescindere, tant'è che ci sono franchise console come Zelda che sono tra i miei giochi preferiti.
ho capito e daccordissimo, ma in un topic che parla di un gioco firaxis console caccapupù centranasega..

non ha mai fatto porting.. quando è andata sulle console ha fatto proprio un altro gioco

non credo uscirà un xcom caccapupù perchè deve andar bene anche per le console .. al massimo esce un bel gioco pc e una versione caccapupu per le console

e cmq la sbrodolata definitiva sarebbe il sequel di Alpha Centauri
Comunque, tornando al gioco...


francamente ho pochissimi dubbi sul fatto che i ltitolo Fireaxis si presenterà molto meglio sul lato cosmetico, in quanto Xenonauts in questo senso è veramente infelice a tratti.
Detto questo, se devo fare un pronostico scommetterei molto più convintamente su Xenonauts quando si parla di art direction (adoro tutti i disegni 2D che han mostrato fin'ora e l'ambientazione da "Guerra Fredda") e sopratutto di bilanciamento del tutto.
È facile immaginare che il titolo Fireaxis avrà almeno tre livelli di difficoltà su quattro settati sullo standard "Ho un parassita cerebrale ma voglio giocare lo stesso" e l'ultimo a malapena decente come sfida.


il problema è l'esatto contrario, molto spesso su pc arrivano porting dalle console che su pc sono ridicoli per gestione comandi (skyrim) e grafica (deus ex) per esempio.

io pc gamer ho una tastiera e un mouse e spendo centinaia di euro per potermi permettere :

grafica
giocabilita, intesa come poter contare su 30 tasti e i movimenti fluidi del mouse

Aimè molto spesso invece (parlando di titoli multipiattaforma) avviene l'esatto contrario.

Ma poi mi chiedo, esistono titoli multipiattaforma che sono ottimamenti fatti per pc e scarsamente realizzati su console ? (parlo a livello di implementazione comandi etc, sulla grafica è ovvio che è un altro discorso).
Fedeltà all'originale aumentata:


Spoiler




Rischio cagatone over 9000!!! ma in questi giorni sono ottimista verso la vita, quindi uscirà un bel xcom


In realtà, questa considerazione, non dice nulla sulle possibilità che avrebbe un Xcom di trovare un buon pubblico su console senza venire snaturato rispetto l' Xcom che abbiamo conosciuto su PC.

Perché quelli sono per lo più giochi giapponesi, con caratteristiche ben determinate che li accomunano con i gdr orientali, da sempre adorati dal mercato a cui si rifanno le console, dunque non solo in giappolandia.

Innanzi tutto sono generalmente giochi più semplici, quindi più adatti al sistema di controllo che non prevede un puntatore come il mouse e le diverse scorciatoie possibili con la tastiera. Tra quelle caratteristiche sottolineo due elementi: farming (laddove in Xcom ci sono per lo più elementi da gestionale) ed un art-direction orientale. Non voglio dare una connotazione negativa alle due cose, visto che per art direction "orientale" non intendo qualcosa privo di varietà e qualità e il farming in giochi come Final Fantasy Tactics è a tratti pure gradevole.

Il punto è che adesso abbiamo il remake di quello che era un gioco parecchio complesso, la cui direzione artistica non ha nulla a che vedere con quella dei tattici che su console hanno pure un discreto mercato. Non possono essere quei giochi che nomini a suggerirci se Xcom, in quella forma, avrà buone chance di poter riscuotere un discreto successo su console.

Quindi il timore che vi potrebbero essere dei "correttivi" nelle meccaniche di gioco è tutto ancora da scongiurare.
Me lo vedo il consolaro a girare per menù con sole cifre e non "WOAAA fucili m40 uber fighi spacco tutto alieno di merda i am the uber proes of the uaorl KILLLLL"


Sono stato io a chiedere alla Firaxis di fare il remake

Ho mandato una mortadella e 2 presciutti di Norcia pregandoli di salvarci da xenonauts


Apparte gli scherzi bisogna vedere se adesso come adesso quelli di Xeno POSSONO continuare.
Io spero che possano e vogliano portarlo avanti cmq, sono per più scelta, non fa mai male, allo stesso tempo però, sono contento che sia in mano alla Firaxis, altrimenti veniva fuori qualcuno che lo faceva in real time
fanno come notch e li assumono in blocco



Ho la stessa identica opinione, e ci aggiungerei anche il comparto sonoro (immagino sarà curato in entrambi ma in Xeno mi sarei aspettato molto meno)
Per quanto riguarda l'aspetto visivo diciamo che (forse ingenuamente) ho la speranza che una volta finito e in full screen avrà una resa ben diversa dagli screen\video che son girati.


Rofl.

Sei pazzo, perchè diavolo non dovrebbero. Va che ci ha investito decine di migliaia di euro (e ha decine di migliaia di euro di preorder), mica noccioline

Gufo maledetto.
Più che altro speriamo che la Firaxis non gli faccia storie

Quello è totalmente da escludere, non lo dico al 100% ma credo proprio sia la prima cosa da cui si è coperto.
questo intendevo


parliamoci chiaro

anche con 3 motivi stupidi la 2k può fargli causa, e portarla avanti tanto basta a farlo desistere, il tutto anche non avendo ragione