XCOM: Enemy Unknown [Rate It. -]



blackleopard.jpg
meh, scettico fino alla fine.
magari risulta come deus ex e gg no re al 2012.

edit: capito tutto... la fireaxis ha fatto gli ultimi sid meier's ed è nel branch della 2k che STRANAMENTE è la stessa che deve tirare fuori XCOM, quel cesso in prima/terza persona.
deduco che la licenza totale dei titoli x-com ormai dipende da 2k... tristezza a palate.
prego dio che questo gioco non somigli NEMMENO LONTANAMENTE a sid meier.

forum loro ufficiale: http://forums.2kgames.com/forumdisplay.php?75-XCOM
sito ufficiale: http://www.xcom.com/enemyunknown/agegate.html
la preview con parecchi screen la troveremo nella prossima settimana su gameinformer cartaceo/ludico.
... e sarà un fps

cmq firaxis rulla... pelato buono rulla.... mboh

Evviva i luoghi comuni. Infatti ultimamente escono più tattici a turno su console/handheld che su pc.

Semmai ci sarà da rabbrividire per l'adattamento per il pad, visto sono giochi pensati con mouse e tastiera.

Ma cosa diavolo stai dicendo?
Sid Meier è semplicemente il game designer che ha creato i vari Civilization, Colonization, Pirates, Alpha Centauri, eccettera...
È uno dei capoccia di Fireaxis, mica è il titolo di una serie di giochi.


* non fa una piega

per la questione console c'e' solo da preoccuparsi...tanto per cambiare...maledette console.

Tipo? Così per sapere i capolavori che mi sto perdendo.

Ellamadonna che aggressività, immagino intendesse quelli (di cui alcuni portano il suo nome nel titolo)

Eh sì, agressivissimo. C'è gente che è morta di emorragia lungo il percorso.
Per altro, sorvolando sul fatto che sono giochi che vanno dal discreto all'ottimo, perché mai X-Com dovrebbe assomigliare a uno qualsiasi di quelli?

Turni a parte non hanno nulla da spartirsi.
l'era dei tattici a turni su console -da tv- e' morta con il snes.
Qualcosa ancora sopravvive ma bisogna guardare le console portatili (ds e psp)
I marmocchi di oggi con la icsboze' nati e foraggiati a forza di giochi come halo, gear of wars e MW non credo siano capaci di giocare ad un gioco a turni come dio comanda.


vero...ma è anche il problema imho, ovvero che per cercare di vendere e farlo piacere anche ai consolari creino l'ennesima merda.

per ora mi tengo stretto xenonauts, sperando esca quel "gioiello" che pare sarà, se poi la firax tira fuori dal cilindro il numero, ben venga...

Ma se avessi soldi da puntare su di loro...beh me li terrei in tasca.(anche perchè è LEGGERMENTE presto per dire qualcosa)


Basta fare cosi': turno nemico... hidden movement...sectoid che ti sbuca fuori da un angolo all'improvviso...




...quick time event!: OMG spamma X per avere l'iniziativa e sparare all'alieno!! pew pew pew alieno morto, nutella che esce dallo schermo, bambino che si alza in piedi col pad in mano, like a boss

Dai non cercare subito la polemica. Chi ha parlato di capolavori, anche perchè dubito li giocheresti mai.

Cmq, operation darkness, la saga di advance wars, quella di fire emblem, di valkyria chonicles, di final fantasy tactics, di disgaea, il remake di Tactics ogre, jeanne d'arc e sicuramente tanti altri minori. Se poi ampliamo il discorso anche agli rpg con bs a turno, non ne usciamo più. Tra questi spiccano gameplay interessanti come resonance of fate, trails in the sky, radiata historia.

E son tutti titoli che vendono e senza appellarsi sulla qualità, c'è comunque un buon mercato che ne continua a sfornare.

Quindi come si può dire che non gli piacciono i turni su console? Anzi spesso restano legati fin troppo ai classici bs a turno, piuttosto che predilire un gameplay action più innovativo.
Semmai il problema è che son sempre tattici pensati per il pad. Ovvio che un x-com/jagged non te lo potrei mai citare su console, visto è pensato con altre periferiche e può avere senso solo su pc.


this.

nn capisco tutto questo astio da parte vostra verso le console e chi le usa.
probabile che xcom per console verrá "castrato" a livello d comandi rispetto alla versione pc...forse avrá comandi semplificati per via dell'uso del pad, quindi sarà una sfiga x i consolari, non per utenza pc.
in realtà, anche recentemente è uscita una versione rimaneggiata di civ su botolo e dintorni (civ revolution) e, a conti fatti, era/è un onestissimo strategico a turni, del tutto coerente con la serie civ, e che è decisamente piaciuto a noi "consolari ritardati e blablabla" (con alcune concessioni all'immediatezza che comunque non ne snaturavano i caratteri fondamentali).

Poi se volete continuare a fare i vecchi che guardano i cantieri... pardon, le console fate pure.
con tutto che ho comunque qualche dubbio (pur capendone le ragioni, in termini di investimento: non vuol dire condividerle) anche io in merito alla scelta di renderlo multipiattaforma.

Non è un titolo che giocherei su console e che avrei preferito puramente orientato per il mercato pc (con maggiore attenzione e cura, pertanto, alle peculiarità di quest'ultimo, considerata anche la storia del brand).

Ah su quello son d'accordo, fatico a trovare similitudini.
Infatti non ho idea di che aspettarmi, a dirla tutta.


Sid Meier è dio e noi viviamo per servirlo


Non volevo far polemica, ero sarcastico

Eh, appunto. Proprio qui ti volevo.
A dirla tutta però direi che uno strategico a turni non è tra quelli che soffre di più nello sviluppo parallelo o porting o salcazzo da console.

Sforza le meningi, so che ce la puoi fare.


*

anche se le mie di console han su 5 dita di polvere... sto caccapupu per partito preso perchè fa parecchio ganzo qua dentro, dopo un po straccia i coglioni