[Xbox360]Datemi qualche nome..

io sto giochicchiando a fable2 ed è molto bello...
Io a Star Ocean, ma mi si stanno frantumando le palle
star ocean è uno di quei giochi da giocare nelle fredde giornate invernali con una coperta sopra le gambe e una tisana affianco..o anche coca cola per accompagnare il gioco a ritmo di rutti
Io ti consiglio Brutal Legend .


Su Star Ocean sono diventato un'enciclopedia vivente, sappi che io all'inizio ero molto perplesso (leggi: bestemmie come se piovesse per i soldi buttati ) invece poi più avanti l'ho apprezzato. Ha il problema che secondo me per un jrpg non è mica tanto lungo.



altri barboni da prendere a bastonate? accorro
PS grazie joyrex quella era l'unica cosa che sapevo , volevo capire se ne vale la pena perchè da quel che leggo il multiplayer è lo stesso identico di Halo 3, tranne sta modalità firefight che tutti plaudono ma non ho capito cos'ha di particolare
Bho in più c'è qualche mappa nuova e la campagna co-op che a quanto ho capito è strutturata diversamente da quella di halo...di più nin zo, alla fine è una semplice espansione
Penso di prenderlo quando su siti tipo thehut o play.com starà sui 20 euro max
la modalità firefight è nientemeno che l'orda di GoW2,solo applicata ad Halo.
A parere mio è molto più figa rispetto a quella di GoW,rende proprio meglio come cosa.
La campagna non è nulla di eccezionale,carina la storia e come viene raccontata,purtroppo maledettamente corta.
IL gioco a parere mio vale quanto costa se uno non ha mai comprato neanche un pacchetto mappe di Halo 3,perchè offre tutte le mappe multy+3 nuove.
Son usciti,con quello compreso con Odst 4 pack,che costan rispettivamente 800 punti a pacchetto,circa 9,00€ quindi.

Per il resto è halo,nel bene e nel male.


e alcuni di loro indossano ARMATURE MEDIOEVALI: e non non sto scherzando


esce zettimana prossima
Rehn, ma SO decolla prima o poi? No perchè sto ancora al primo cd e mi viene voglia di tagliarmi stile emo mentre ci gioco.

E' tutto uguale:

- sbarca su pianeta
- "imprevisto" ridicolo e filmatino con 1000 luoghi comuni e dialoghi imbarazzanti
- combatti fino al posto X
- sconfiggi boss Y

I personaggi poi...vabbè..caliamo un velo pietoso. Dico solo che l'unico che non mi schifa totalmente è la bambina (stranamente), ma solo per il tono di voce e la cadenza del " 'k".

Cioè per ora pietà davvero.
mmm bé da quel punto di vista no, non cambia, però diciamo pure che hai un po' sbagliato genere di gioco, tutti i jrpg sono essenzialmente "vai nel posto X, scenette e dialoghi, combatti fino al boss, vai al posto Y, scenette e dialoghi" e così via
Star Ocean purtroppo è particolarmente lineare, anche se all'inizio dà l'idea di poterti scegliere i pianeti e andare in giro per la galassia (in realtà non è così).

i personaggi erano la cosa che odiavo di più all'inizio (specie la bambina e il frocio), poi ho un po' iniziato ad apprezzarli (tranne la bambina e il frocio), le scenette comiche restano sempre imbarazzanti ma cominciano a diventare sopportabili quando sblocchi la donna gatto e l'elfa maialona, perchè in pratica a quel punto la componente sociale del gioco si trasforma in una specie di hentai sussurrato con tutte le donne dell'equipaggio che te la fanno annusare senza mezzi termini

e tra parentesi non è un caso, lo sviluppatore del gioco ha detto chiaramente che la sua idea era di fare un jrpg a sfondo erotico ma la Square STRANAMENTE glielo ha proibito

Comunque se non ti piace dubito che lo vedrai decollare... a me ha iniziato a prendere un po' di più mi pare verso la fine del primo cd, quando c'è una specie di colpo di scena che di per sé sarebbe anche interessante... ma che dà poi il la a una serie di manfrine emo che veramente ti fanno venire voglia di impiccarti nel cesso

edit: a scanso di equivoci, se vai avanti a giocarci ti dico subito una cosa che è fondamentale: dai a tutti i personaggi tranne i maghi (cioè la bambina e l'elfa maialona quando l'avrai) la skill "critical hit", a un certo punto la puoi comprare nei negozi... è FONDAMENTALE perchè senza quella da un momento all'altro, senza alcun preavviso, smetti completamente di far danno ai nemici
Beh oddio...sì i jrpg in genere sono molto lineari. Però per dirti..Lost Odyssey gli da la paga a sta roba qui come situazione e dialoghi.
Per ora SO per dialoghi e personaggi sta rasentando veramente il ridicolo. Bho io ci gioco e rimango stupefatto dalla demenza delle situazioni e di ciò che dicono i pg.

Cmq è già dall'inizio che il gioco ha sfumature porche direi, dalla tizia delle ricette a cui riprendono la patana da sotto , o quando fa la prova dei vestitini e ti chiama "master"...e le inquadrature sui culi delle ragazze...e via.

Bho...vabbè.

Nel frattempo ho trovato la donna angelo, che insieme all'elfo gay, il ragazzetto con problemi esistenziali, la tizia innamorata segretamente-ma-nemmeno-così-tanto del ragazzetto, la bambina, il tizio grosso robotico esperto di technologia e la donna gatto ()...formano un discreto gruppo di casi "umani".

A tratti ho vergogna a giocarlo se ho gente in casa sto robo, giuro
ecco la donna angelo ero riuscito a rimuoverla completamente, lei ha un solo grande pregio che in realtà a parte quando la incontri poi per il resto del gioco è praticamente assente (però mettila in party perchè è l'healer migliore del gioco). Ti mancano solo la sorca tettona e l'elfo tamarro con la falce... la sorca tettona si distingue per avere una storia completamente centrata sul marito morto, e nonostante questo in meno di mezzo cd cerca in tutti i modi di prendertelo in bocca, l'elfo tamarro invece penso lo abbiano messo perchè in mezzo alla miriade di undicenni e di complessati almeno un personaggio che menava le mani ce lo dovevano piazzare.

comunque lost odyssey è proprio un altro pianeta, e poi è un caso particolare proprio come JRPG per i personaggi e un po' le tematiche... SO lo paragonerei piuttosto a Blue Dragon o a Infinite Undiscovery (che è degli stessi sviluppatori).
Il problema vero di SO è che è l'unico SO in cui la storia è completamente lineare e le azioni nel gioco non influenzano il finale, che è una bella puttanata.
Io ho abbandonato LOST ODISSEY all'ultimo dvd, m'è venuto a noia e preferifo scopafe tutto il dì
Adesso è tardi ed è nel dimenticatoio mentre gioco a tutt'altro.

Mass effect non m'ha fatto sto effect, tira più mass effect che un pelo di fica.
Minchia,mi state facendo passare ancora di più la voglia di giocarlo
a me è venuta una strana voglia di comprare SO, e sono serio
Halo ODST per quanto mi riguarda vale assolutamente i 45 euro di spesa.

La campagna, sebbene sia cortina, è ideata e narrata in maniera molto più avvincente ed originale (vabbè che i flashback ormai sono strausati) degli altri capitoli. Ovviamente se la fate a Normale vi dura un cazzo ergo alzate sto benedetto livello di difficoltà.

La modalità Sparatoria è molto meglio dell'Orda di GoW2...ma questo è stato già detto da Aladrio.

Infine il disco multiplayer è fondamentale per giocarsi il multi di Halo 3 con tutte le mappe e tutte le playlist

Ovviamente se non ti è mai piaciuto un Halo è inutile pensare ad ODST visto che non costituisce un gioco COMPLETAMENTE diverso dai precedenti capitoli.
Avendo giocato tutti gli episodi ho gradito tantissimo il cambio di atmosfera e la svolta più umana della campagna (non solo a livello di gameplay ma proprio nei dialoghi etc) e se non era per l'offerta di blockbuster non avrei mai preso ODST doppiato in italiano...che merdata

Appena trovo qualche offerta UK lo prendo subito.
penso che basti impostare la lingua della console in inglese dalla dashboard per poterlo giocare in inglese.
Con altri giochi funge
Tales of vesperia, nessuno l'ha nominato? è bellissimo gioco che mi ha rapito per circa due mesi.