XboX ONE

Ho lo schermo delle console affianco al monitor sulla scrivania, da questa distanza non ne voglio uno più grande.
Per me è la misura ideale
No, ma fai bene...e con uno schermo relativamente così piccolo imho la percezione della differenza nei dettagli HD è pressoché nulla...
Sony dice di aver venduto 2.1 milioni di PS4
Senza giochi tra l'altro
Ma come mai non c'è un topic sulla PS4?
Questo è diventato più o meno il thread delle console next gen, anche perchè c'è talmente poco da dire sia sulla one che sulla ps4 che è meglio un'unica discussione
Per curiosità volevo vedere quante one sono state vendute, ma trovo solo articoli sulle vendite del black friday.
meno di ps4 sicuro
Lo pensavo anche io, però dopo aver visto quanto ha venduto solo nel black friday non ne sono più tanto sicuro.

I dati di vendita per la PS4 non sarà facile estrapolarli dato che l'unico dato certo è che nella maggior parte dei seller (sia online che al dettaglio) è sold out.

I dati relativi alla vendita del BF USA sono influenzati da alcuni fattori come la poca disponibilità di PS4 nel mercato USA, cosa ovvia considerando che la One gioca in casa. Tra l'altro la seconda console venduta è stata la 360 grazie ad un importante seller che ha fissato il prezzo di vendita a 99$.

In Inghilterra la PS4 ha messo il record di vendita di sempre.

Come indicazione locale posso dirti che ho un amico che da circa 20 anni resiste con un piccolo negozio in cui vende console ed affini e da circa due anni è sotto opengames. Per quanto riguarda le sue vendite la PS4 ha venduto nettamente di più rispetto alla One e diversi sui clienti che erano alla 360 ora sono alla PS4. Ovviamente anche lui è sold out per la console Sony ed il fornitore gli ha fatto capire che per la prossima mandata di PS4 se ne dovrà parlare nel primo trimestre 2014.
D'altra parte al day one (quest'anno praticamente in contemporanea) e con una line-up di partenza così povera per entrambe le piattaforme, il driver non può che essere il prezzo.

100 € in meno sul prezzo di vendita al pubblico per la PS4 spiegano almeno in parte la vittoria al primo round di Sony su MS.

Perché al grande pubblico poco importa che la PS4 con PS Camera e un gioco venga in bundle esattamente allo stesso prezzo dell'equivalente bundle xBox One: nel primo caso ho però la scelta se risparmiare o meno (almeno sulla camera), nel secondo caso no.
Se così fosse cazzi loro che hanno voluto rompere per forza con il kinect e far pagare 100€ in più, perchè alla fine il grosso della differenza è stato quello imo.


A quel che ho letto siamo circa 1.2M per Xbox One contro 2.1M per PS4 (a livello mondiale senza contare l'Asia che sta ancora all'asciutto).

Il Black Friday conta poco niente quando la prima batch di PS4 è andata via come il pane, ovvio non se ne vendono molte non ne son rimaste più di tante. La prossima arriva intorno al 15 dicembre.
Non credo solo 1.2M, su vari siti si legge che ne hanno vendute 1M e passa solo nelle prime 24 ore.


700k circa in USA e 350k circa nelle zone PAL nelle prime 24 ore.

http://www.vgchartz.com/

Manca giusto la settimana in corso, che solo Sony ha reso noto con i 700k in Europa (per ora). Col fatto che Xbox One non ha di che rilasciare in altri territori non credo avrà uno sbalzo enorme in avanti.
VGChartz è merda che caga merda.
È un sito inaffidabile.
Potrà anche essere un sito inaffidabile ma che la PS4 al momento ha venduto di più è una certezza.

C'è anche da tenere di conto che il mercato asiatico penderà maggiormente per PS4 come è stato quello USA per la One.

Di sicuro il primo round è per la PS4 e senza considerare quella % di persone che aspetterà ancora qualche mese per acquistare la console.

Poi possiamo anche imputare il successo iniziale di Sony grazie al minor costo ed alla cattiva autopubblicità che si è fatta la microsoft ma alla fine per come la vedo io è un successo meritato considerando la macchina che hanno messo in commercio.
In sottofondo che è? Mi sembra left 4 dead ma non vorrei scrivere una cazzata.

Quando entrano in massa ci sta proprio bene

Sai se avessero sparso una secchiata di olio li davanti che ecatombe.


eresia

28 giorni dopo


Il mio punto di vista è che il grande pubblico sia totalmente estraneo sia alle logiche di marketing (in questo caso i tentennamenti di MS dal punto di vista della comunicazione della propria value proposition), sia alle potenzialità lato hardware delle due piattaforme.

I fattori che incidono ora sulle vendite sono due:

- prezzo di vendita
- penetrazione nel mercato della rispettiva piattaforma old gen

Non ho in mano dati sul market share della vecchia generazione, ma non fatico a credere che ps4 abbia vinto il primo round proprio per questo mix di fattori

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
in un live dell'angolo di farenz hanno detto di aver chiesto ad un commesso gamestop che gli ha detto che mediamente hanno venduto 1 xboxone ogni 4 ps4