XboX ONE

E' il Day1....possibile che non ci sia il thread ufficiale?

(oppure è scalato giù, io da cretino non ho fatto il search e mò mi becco giustamente 48h )

Qualcuno che aveva fatto il pre-order e da oggi avrà in mano il nuovo gingillo di casa MS?
499€ per un pc di fascia medio-bassa che ci farà giocare a giochi di pc con dettagli e risoluzione medio-bassi?

No grazie
Tanto tireranno giù il prezzo a 299/349 nell'arco di 12 mesi e si passerà tutti alla next gen entro un annetto

Giusto il tempo di capire quale piattaforma avrà le migliori prospettive di crescita nel medio termine (parco giochi/esclusive, servizi aggiuntivi, qualità dell'online, etc...).


non è tanto quello il problema, per qualsiasi console potremmo fare questo discorso

per me il problema è un altro: 499e per una console senza giochi che giustifichino l'acquisto al day1 e soprattutto con kinect obbligatorio?

paper, pls
Bene o male il prezzo di lancio di PS3 e Xbox 360, se la memoria non mi inganna.

Se fossero state retrocompatibili con la old gen., un pensierino alla PS4 ce l'avrei fatto anche al D1, ma così...
infatti non presi nè ps3 nè x360 al lancio, e non prenderò nemmeno ps4 ora al lancio...nonostante rispecchi perfettamente la mia idea di console ideale (pad semplice e perfetto, console senza alimentatore esterno e fronzoli vari tipo kinect) non c'è nessun gioco per cui valga la pena spendere 400e, ed è normale visto che nessuna console al day1 ha mai avuto per quanto mi riguarda questo pregio

minimo ho sempre dovuto aspettare almeno 1 anno per l'acquisto, probabilmente andrò di bundle con il prox uncharted a natale 2014

xboxone non ha nulla che mi piace ora come ora, tra le 3 è l'ultima in classifica, prenderei più volentieri Wii U
Mai e poi mai prenderò una console un gioco o qualsiasi cosa tecnologica al lancio.
Intanto qua al MW le hanno finite

Alla faccia della crisi

Io come MINIMO attenderò 6 mesi prima di ragionare sulle due next gen comunque.
Non c'è un gioco decente a pagarlo oro.
Piuttosto prendo una ps3 usata...
Il gioco che più mi attira per ora di questa next gen è Killer Instinct e questo dovrebbe far capire che titoloni ci sono al day one
Stavo guardando la foto della gente che l'ha già comprata: che tristezza di giochi al lancio
Assassin's Creed! Fifa 14! COD! Battlefield!
Più qualche raro Ryse (che a me pare una puttanata) e Dead Rising 3 (che è forse l'unico che mi ispira).
Per la PS4 stessa cosa.
Aspetterò molto, molto tempo prima di acquistarne una.


Ti inganna, la Ps3 al lancio stava a 600 euro.

La Ps4 400 euro.
ryse, tra l'altro, stroncato come peggior titolo lineup insieme a Knack lato ps4

a quanto pare è una tech demo, il gioco in sè fa cagare i morti...cmq l'avvento di questa nuova generazione di console sta passando abbastanza in sordina, il botto grosso c'è stato la gen. passata con l'HD e l'online, le prossime non so che dovranno fare per stupire davvero fin da subito


Sono abbastanza d'accordo, anche se:

- PS4 1 milione di vendite al day1 in USA
- l'online non è ancora una realtà consolidata in italia per il casual gamer consolaro e la next gen. potrebbe beneficiare proprio di una miglior penetrazione della banda larga nelle famiglie italiane
Ma nessuno che sfancula sony e Microsoft e va di steambox l'anno prossimo?


Se per te sordina per la sony è il RECORD di prevendite di SEMPRE, allora ok.
Visto un paio di launch event ieri, unboxing e qualche gameplay/compairson su Twitch.

La roba più ingombrante della console non è il Kinect ma l'alimentatore. È un dannato mattone

Il sistema operativo è bellissimo, batte 6-0 quello su PS4. Forse poco intuitivo all'inizio ma ci si abitua subito, è parecchio veloce e non dà problemi quando metti in background applicazioni e giochi. Veramente parecchio positivo, il look è praticamente quello di Windows 8.

Il Kinect è meh. I comandi vocali vanno imparati per bene perché sono molto precisi, e anche quando si sono imparati alla perfezione bisogna eseguirli in modo chiaro altrimenti il sistema non sembra riconoscerli. C'è da dire che la qualità della telecamera è nettamente migliore a quella della camera per PS4.

Forza Motorsport 5 è bello graficamente, alcuni han detto che non c'è troppa differenza dal 4 ma a me è sembrato molto caruccio rispetto alla 360. Peccato c'abbian messo solo 200 macchine e una manciata di piste. Contenuto molto molto scarso, il tutto peggiorato dalle microtransazioni. Voglio dire spendi 70€ di gioco e poi ti becchi il negozio dei Tokens da comprare coi soldi reali così il nabbo di turno coi soldi da buttare si fa exp e auto senza alzare un dito. WTF?

Killer Instinct è meh. Graficamente è grazioso ma cazzo, la versione di base ha solo Jago e gli altri vanno sbloccati a pagamento. Sul serio? Ma che c***o.

Ryse è interessante. La grafica è bellissima e l'ho visto calare di frame solo 1 volta in 1 ora circa di gioco che ho seguito, tutto sommato un buon lavoro per un launch title con quel livello di azione. Il gameplay è un po ripetitivo, ma per sto tipo di giochi credo sia più che normale.

CoD: Ghosts è un incubo. Sul serio su Twitch nel canale di JukeBox360 (http://www.twitch.tv/jukebox360) ho visto la compairson in diretta tra versione Xbox One e PS4. La One a livello grafico ha molto su cui lavorare, la differenza tra 720p e 1080p è visibile eccome (alla faccia dei giornalisti che dicevano che era impercettibile) e nella versione Xbox One pare si siano dimenticati completamente l'antialiasing. Le linee sono squadrettate specialmente nei soldati, e i colori sembrano troppo scuri. Come volevasi dimostrare non c'è upscaler che tenga contro un 1080p nativo. Lo streamer stesso è rimasto deluso, mentre in chat i fanboy lo tartassavano di commenti tipo "NON VEDO ALKUNA DIFFERENZA ". Davvero triste

Spero sia solo uno scivolone iniziale dei developer multipiatta che devono abituarsi all'architettura della One, perché 720p non è uno standard accettabile dopo 7 anni di last gen.

Nota positiva è che la qualità audio della chat su Xbox One è superiore a PS4. Speravo Sony c'avesse messo mano in qualche modo sulla nuova console ma no, stessa merda cacofonica come su PS3 come livello di qualità audio. Tanto vale usare TeamSpeak a parte

Mboh che dire, se si è pronti a sacrificare un po di dettaglio grafico e risoluzione per una UI migliore e più multimedialità, la Xbox One può essere una console interessante.

Ma non vale 500€.

EDIT: Una cosa che mi sono dimenticato di aggiungere. Le installazioni dei giochi su One sono penosamente lunghe. 10/15 minuti per installare CoD: Ghosts e ci sono persone che segnalano altri giochi impiegare addirittura un'ora buona. http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=720506

Benvenuta nell'era Blu-Ray Microsoft
mi son fatto il pc nuovo 1 mese fa
fanculo le console (almeno per un po )
Leggo in giro un po' di report che il nuoverrimo Kinect prende i comandi vocali anche dalla voice chat dei giochi multiplayer.

Quindi se stai perdendo contro uno che ha i comandi vocali del Kinect attivi e tu no puoi semplicemente dire "xbox shut down, confirm" per spegnere la console dell'avversario.

Scherzi a parte (anche se quello sopra è vero ), vedendo le specifiche e leggendo le recensioni non c'è paragone con la PS4.

Mi sa che a sto giro la Microsoft si fa male sul serio.