XboX ONE

comunque i dati ufficiali sono 2,1 milioni della ps4 (di cui 1 milione nel primo giorno in usa e contando anche questa settimana) e 1,1 milioni worldwide del x-1 senza contare i dati del black friday ma onestamente è impossibile cercare informazioni senza incappare in "coglionazzi sony" e "microsoft fanboy "che parlano di risoluzioni, esclusive e menate varie senza considerare che chi vuole giocare a Final fantasy e gran turismo ha preso la ps4, chi vuole giocare halo titanfall e forza motorsport ha preso l xbox (come me) e che a nessuno dei due fotte una sega delle risoluzioni dei multipiattaforma e dell hardware in generale , perchè in qualsiasi caso si parla di MERDA rispetto ai nostri pc quindi la console war è una megadentonata che ha rotto discretamente i coglioni.

davvero non capisco la gente che commenta li sotto difendendo il proprio acquisto, mica ve li ridanno i soldi


Ni, ti do ragione al 50% dato che rispetto al debutto ps3/360 il grande pubblico navigava di meno e si informava di meno rispetto ad ora ed i presunti dati di vendita in favore di Sony sono una chiave di lettura in questa direzione.

Oltre a questo è proprio la situazione che è totalmente diversa da quella passata. Ora le due console sono uscite praticamente insieme invece nella generazione successiva:

PS3: 23 marzo 2007
Xbox360: 2 dicembre 2005

Le date sono della release europea.

La 360 partiva in vantaggio sia come uscita, sia come costo e furono due vantaggi enormi che non possono non essere considerati. Ancor più grave per la Sony nonostante l'uscita così "ritardata", si presentò con un parco giochi decisamente non all'altezza MA riuscì a vincere una battaglia importantissia con il Blu Ray contro il DvD Ram.

Ora la partita è completamente diversa. Abbiamo le due console uscite praticamente insieme con la One più costosa, un marketing autolesionista ed una serie di luci ed ombre non indifferenti. Dall'altro lato la PS4 si presenta con il petto di fuori, un costo minore ed una campagna di marketing finalmente decente.

Ed adesso la gente ne sa di più vuoi anche perchè probabilmente per molti non è più la prima console.

Ti riporto l'esempio di mio suocero che si è voluto informare sulla One partendo da una domanda "come mai costa più della PS4?" ed ora ha deciso di tenersi la 360 per un altro annetto e poi deciderà cosa acquistare ma guarda con interesse alla PS4.

Difficilmente troverai un utente PS3 che ha comprato la One al contrario già leggendo in giro, molti che avevano la 360 hanno optato per la PS4.


io dalla ps3 son passato alla One

come detto delle specifiche tecniche me ne fotto anche perchè ho passato un bel pò di tempo con la ps3 che era inferiore alla 360 secondo le solite chiacchiere a cercare dettagli che baNbini ripetono a pappardella senza cognizione nelle trollate da consol war, ma questa volta sia al lancio che in prospettiva reputavo più vicino alle mie esigenze/desideri la One della ps4 in più ho preso su amazon il bundle con fifa gratuito che era uno dei (pochi) motivi principali per cui volevo da subito "assaggiare" la next gen ed è stato amore a prima vista
Sono molto soddisfatto il mio unico "dispiacere" sarà dover rinunciare ad uncharted ma se mi gira quando sarà prenderò tutto usato per giocarmelo e fanculo ai fanboy


Di fatto stiamo dicendo la stessa cosa, solo con accenti diversi sulle componenti che stanno determinando i primissimi risultati di vendita.

Per me al momento la componente comunicativa è stata, almeno da noi, relativamente poco rilevante. Ps4 ha sfruttato una miglior penetrazione dell'old gen nelle case italiane e fatto leva intelligentemente sulla leva prezzo (non imponendo il bundle).

Poi per carità, il pricing è una delle componenti delle attività di marketing, per cui in realtà hai ragione te nel porre enfasi sul marketing Sony

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2


*
Comunque Final Fantasy esce anche per one


magari tra un paio di anni ti compri pure la ps4 ... che sara' scesa di prezzo e bon


http://www.ign.com/videos/2013/07/09/why-final-fantasy-xiv-isnt-coming-to-xbox-360-or-xbox-one
praticamente come titanfall che è esclusiva x-1 nel senso che esce anche per pc ma non per ps4
poco male, final fantasy me lo prendo su pc, non sono ancora pronto per un mmo su console (almeno non ancora, vedremo the division che impressione mi darà )
anche gears of war non sarà più esclusiva ms ma probabilmente arriverà anche su ps4, e aggiungo un sonoro "estiqatsi", non mi cambia praticamente nulla

p.s.
il kinect per nba e fifa è una FIGATA, sostituzioni, tattiche, marcature e schemi con il supporto vocale in carriera su fifa per aver insultato l arbitro dopo una espulsione più che dubbia sono stato richiamato dalla società per espressione ingiuriose nei confronti del direttore di gara
Ah ok pensavo ti riferissi a FFXV


penso proprio di si mio caro alanesh. ti dirò di più, ho provato a prendermela gratis (anzi mi sarei trovato in attivo di un bel pò di soldi ) sfruttando il mercato dell usato di gamestop ma mi è stato impossibile perchè sono arrivato troppo in ritardo e mi sono mosso male, perchè ripensandoci muovendomi prima come ho pensato a fare solo dopo, avrei pagato pochissimo la mia One, mi spiego meglio:


riguardo le "vecchie ps e xbox", PRIMA dell uscita della ps4 e dell xbox1 erano valutate tutte almeno 140-150 euro, più di un amico infatti ha pagato, restituendo la console vecchie con pad aggiuntivo e giochi, al massimo 30-40 euro la 4 con prenotazione al dayone.

Io un pò perchè ho un grave problema di dipendenza da fifa, un pò perchè sono un coglione, ho tergiversato e ho pensato di poter sfruttare questo mercato troppo in ritardo,volendo vendere la mia ps3 che da cartello da gamestop (precedente al day one)era valutata senza giochi e senza secondo controller 150 euro sono andato li (DOPO IL DAYONE)scimmiato dall idea di poter rivendere tutto e prendere o la ps4 gratis o qualche periferica/gioco per one ma il tizio mi ha detto che per ora non sono più autorizzati a prendere ps3 e xbox 360 dai clienti e per far valutare la mia console (che presumo dopo il dayone sia notevolmente svalutata, quindi ho cappellato alla grande) devo aspettare dicembre inoltrato

da gamestop comprano in teoria anche cellulari apple e samsung,o almeno dicono di fare così, sono andato li con tutti i cellulari della mia famiglia ( ) 2 iphone 4,uno da 16gb e uno da 32 gb e un note II, tutti e tre in pefette condizioni perchè siamo maniacali in quanto a manutenzione di "periferiche tecnologiche" ma loro hanno riscontrato improbabili graffi e problemi inesistenti come scusa per non prenderseli, anzi mi ha detto il tizio di questo gamestop a napoli che i prodotti samsung non sono autorizzati a ritirarli(nonostante sul sito sia specificato che prendono a 130 iphone 16gb, 150 iphone 4 32gb e 280 euro il note II che è ovviamente samsung)

quindi diciamo che tra ps3 con pad e giochi vari (250 Euro) iphone 4(130+150) senza contare il note II (altri 280) non avrei pagato la One, ma sono un artoleso e merito di aver speso tutti quei soldi...

spero di riuscire a ricavare almeno 100 ruto dalla ps3, così almeno da prendermi gratis the division + il caricabatterie del pad

si ho un problema di ludopatia,mi sembra evidente.


si ma gli mmo gia' sono una merda ... poi ci metti che sono FF nutella + che esce anche su console ,

viene una merda come nutella reborn



ma infatti il discorso console wars , e' una stronzata un vero appassionato di console nel giro di una paio di anni ha sia una che l'altra pochi cazzi ; sopratutto se non gioca con pc ; chi compra una sola console o non e' un super appassionato di vg ( il classico tipo che si compra solo fifa/pes/cod all'anno )

quindi tutti i discorsi ps4 vs xbox1 lasciano il tempo che trovano

vabbe' al GS sono ridicoli inutile parlarne , non capisco la gente come faccia ancora a scambiare giochi li' che ti danno 3 euro , io ci compro 1 o 2 giochi l'anno quando mi piace avere la scatola perche' mi sta a 15 minuti da casa e faccio subito per il resto prendo tutto online e gg ... per i iphone imho vedi se a venderli i cazzi tuoi fai piu' soldi tengono il valore abbastanza bene anche se il 4 e' vecchio


vabè ma che centra, io anche ho una sola console affiancata al pc per motivi di tempo (e anche di spazio), mica gioco solo a fifa e cod, anzi a quelli manco ci gioco
Pc e due console? Si vede che non pagate il mutuo

Cmq dobbiamo sempre ragionare che come pc user la vediamo in maniera differente rispetto all'utente diciamo "medio" di console che generalmente il pc o non lo usa o lo usa pochissimo.
A quanto pare, pero', Final Fantasy sara' perfetto per i controlli della ps4. E conoscendo square che su pc con ffXI aveva comandi osceni non mi stupirei.


FFXI non aveva i comandi osceni
FFXIV ha i comandi un po osceni visto che mi obbliga ad usare il mouse


vabe per via del mutuo uno nn può permettersi di spendere 400e in più per 6 anni? mica ti devi mantenere una r8


Quanti bei giorni passati a pescare carpe a Windurst
Dai su, ci ho giocato anche io per tanto tempo. Non aveva proprio dei comandi immediati


ma infatti è una trollata senza senso, mi stupisce non sia stato quotato da alanesh con qualche decina di