XboX ONE



? perchè?
Forbidden Siren su PS4



Spoiler




Nì... Ha vinto sulla distanza ma secondo me non è appropriato fare il confronto allo stato dell'arte dell'old gen.

Ricordiamo che per lungo tempo (2009/2010) l'xbox coniugava un multiplayer eccellente ad un costo unitario nettamente inferiore e una qualità dei giochi multipiattaforma paragonabile a quella ps3 (con eccezioni come Dark souls in cui il frame rate teneva pure meglio...).

Poi tanto di cappello a Sony per avere colmato il gap ed essere uscita vincitrice alla lunga, ma non dimentichiamo che la scelta dell'utente medio prende forma a inizio/metà ciclo di vita del prodotto

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Comunque con l annuncio di Persona 5 esclusiva ps3 penso che la ps4 possa aspettare
avevo letto "ps4 ha stravinto per le esclusive", colpa mia mi sarei mangiato il cazzo essendo le esclusive uno dei pochi motivi ad avermi spinto sull xbox e non sulla ps4, voglio dire da una parte halo,titanfall, quantum break e gears of war e lato ps4 avendo "perso" l esclusiva di metal gear, final fantasy e kingdom hearts cosa rimane? solo gran turismo ?(che imho anche la versione psone > forza 5 quindi tanto di cappello)

senza trolling eh è una domanda sincera, essendomi basato solo sui giochi e non sulle caratteristiche hardware che sono conscio siano superiori sulla console sony.


Io da xboxxaro rosico per heavy Rain, last of us, Demon souls, beyond 2 souls e la serie uncharted...

E non è poco!

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
io me la sono presa l'anno scorso esclusivamente per demon souls

e mi mancano ancora un botto di titoli da giocare ho recuperato god of war 3 e alcuni hd collection che non avevo mai giocato su ps2 (tipo ico e shadow of the colossus)

i prossimi sicuri sono forse la collection legacy con tutti i metal gear cosi mi gioco il 4 che mi manca, e quelli che hai nominato
sony ha dalla sua una marea di giochi con derivazione jappo&co , come e' gia' stato detto pero' secondo me alcuni generi sono nettamente meglio su xbox , come gli fps ed in genere i giochi da giocare in multy online ... in quella la xbox era superiore
Se devo giocare ad un fps lo prendo x pc.


solo per la serie GOD e metalgear è un acquisto valido al 100%
a quanto si trova in giro una ps3?


i consolari la pensano diversamente
Anche lì, nì.

Una grossa fetta del mercato consolaro (me compreso, che vengo da anni di multiplayer con UT'99) è fatto di ex giocatori incalliti e casual gamer che preferiscono investire una somma più o meno considerevole (il costo di una console nella prima fase del ciclo di vita del prodotto) con il plus di non doversi occupare di obsolescenza dell'hardware per almeno altri 5 anni.

E, sì, su PC si giocano meglio gli FPS ma sticazzi...si giocano decentemente anche su console, anche se il livello di sfida è completamente diverso.
fps > pc(più che altro per la community)
sportivi > console

e poi le esclusive che sono il vero ago della bilancia nell acquisto di una console.

personalmente avendo preso la xbox1 mi dispiacerà solo è unicamente per uncharted e per la naughty dog, di cui sono fan, ma se devo mettere su una bilancia uncharted e gran turismo da un lato e halo,titanfall,fable,quantum, forza motorsport dall altro

parlo sempre di gusti personali eh.


infatti il discorso e' quello ... chi ancora dice la " ps4 e' meglio " o " xboxone e' meglio " per principio e' una cazzata , bisogna vedere uno le preferenze che ha , e cmq voledo le puoi benissimo acquistare tutte e 2 ... tra un annetto i prezzi saranno calati decisamente


Cinque anni se sei fortunato

Ormai già chi ha un i5 Nehalem comincia ad avere problemi a giocare decentemente i giochi attuali e han appena compiuto 4 anni. Poi c'è il problema delle richieste di RAM che aumentano a dismisura (vedi CoD: Ghosts su PC che chiede 6 GB) e se vuoi avere una grossa differenza grafica su PC non puoi non andare su una scheda video da 250/300€.

La differenza di 10€ tra gioco per PC e gioco console all'uscita comincia a non valere più la candela

Apparte che assemblare un PC da zero per il gaming costa infinitamente di più, ma anche dovendo solo aggiornare i componenti alla fine spendi quanto una console. L'era del "Io cambio solo la scheda viDDio " sta tramontando i giochi avanzano troppo velocemente su PC come richieste minime.

Anche developer e publisher stan capendo che su console fan più profitto. Basta vedere Rockstar quanto è preoccupata di incularsi i PC gamer con GTAV, o il fatto che Diablo III arriva su console e ha anche extra esclusive su PS4 che non becchi su PC.

Alla fine sarà sempre sicuramente meglio giocare su PC, ma la maggior parte delle persone switcha su console per evitare le spese grosse tutte d'un botto più volte negli anni e la noia generale di dover mettere mano ad hardware e software per avere un'esperienza soddisfacente dai giochi.

Su console spendi per la console una volta e metti dentro il gioco. Finito.

Ti credo che ne han venduto 260 milioni di quelle robe nell'ultima gen
Cos'è successo, son tornato improvvisamente indietro nel tempo e mi ritrovo nel 2006?
Corsi e ricorsi storici


Dovrebbe esserci un thread ciclico, ogni 5/7 anni sti discorsi te li becchi.


quelle che hai scritto sono un mucchio di stronzate ... fattelo dire oggettivamente

con 800 euro , to massimo 1k euro ci fai 6 anni alla grande , basta evitare deliri del tipo comprare schede da 400 euro a botta , io ho avuto per le mani sembre schede dignitose sui 150 / 200 euro e sono sempre andato bene ( certo se vuoi giocare su 32 pollici fullhd e' un conto ... ma su un 20/22 pollici vai bene anche con schede nella norma ) , l'unica accortezza e' " progettarsi " un minimo il pc con un core serio " SM processore e ram , buon ali e case decente ... " sv cambiarla al max ogni 2/3 anni e stai apposto ... per il resto i soldi che risparmi su pc ti ci compri 2 console