XboX ONE



Secondo me hanno scazzato a livello di distribuzione sul territorio oltre che di produzione.

Dubito che sia stata una strategia pianificata a tavolino, dato che il rischio di perdere quote di mercato tra gli acquirenti insensibili alla forza di uno specifico brand è elevata.

E i dati di vendita sono sicuramente a favore di Sony ma non tali da giustificare questa situazione a parità di capacità produttiva.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
scusa cecio, ma a me proprio nn fregherebbe niente di dare dei comandi vocali mentre gioco, tantomeno gesticolare

Pad e only pad tutta la vita, a meno che non mi metti davanti ad una roba tipo oculus rift o tagliaerba style

io il kinect lo vedo e lo vedrò sempre come una roba inutile e invasiva, un fottuto blocco di plastica messo sulla tv per rompermi i coglioni
Anche qui negli stati uniti la ps4 si trova con il contagocce (solo in determinati giorni e per pochissime ore) mentre la xbox one te la buttano dieto.


Io non metto in dubbio che la tecnologia, per quanto evoluta, di un kinect non sia presumibilmente ancora sufficientemente avanzata da rivoluzionare il modo con cui concepiamo il gaming.

È comunque un passo in avanti verso nuove forme di interazione.

Perché il concetto di pad ormai ha ben oltre 20 anni (nes?) e inizia a soffrire un pochino di vecchiaia tenuto conto di come è andata evolvendosi la tecnologia sotto altri aspetti (3d, sempre più realismo, etc...).

La potenza di calcolo delle console di oggigiorno non è più il collo di bottiglia per un'esperienza di gioco 'completa'. Lo invece il dispositivo con cui interagiamo con queste console.

Può essere che non sarà il kinect a portare novità in questo ambito, ma la strada Imho è corretta


Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2


Una cosa alla quale non avevo pensato e mi hai fatto venire in mente, adesso che cercano di ficcare quella merda di 3D in ogni cosa non lo hanno(almeno per ora) applicato alla next gen
Piuttosto che giocare con sto sistema 3D di merda userei solo il kinect al posto del joypad



Hanno venduto oltre le loro aspettative. Credo che anche una multinazionale come la sony possa avere difficoltà nel produrre oltre un certo numero di pezzi. Aumentare il ciclo produttivo può comportare anche problemi di natura tecnica. Mai la sony ha immesso sul mercato così tanti pezzi per una sua console.

Le one te le tirano dietro semplicemente perchè non le hanno vendute quindi negozi e catene hanno potuto loro malgrando fare una sorta di magazzino per le one, cosa che per la ps4 non è stato possibile.

Riportando l'esempio del negozio del mio amico, la gente continua ad andargli in negozio a prenotare la ps4 ed a chiedergli conferme sulla prossima ondata che sarà tra febbraio/marzo. Tra l'altro a lui gli sono rimaste delle one per clienti che hanno annullato la prenotazione a favore della ps4.
,
ciao a tutti,

ho bisogno di una spiegazine su come funzionano i giochi scaricati sulla XBOX ONE.

Ho un amico che sta acquistato una xbox su cui son già installati Forza5 e Fifa14. Ora i giochi appartengono alla persona che sta vendendo la console.
Nel momento in cui il mio amico entrerà in possesso della console e cancellera le credenziali del vecchio proprietario e/o dovesse formattare la console dei giochi cosa succederà? saranno ancora scaricabili??

Help Pls!
Presa ps4 + killzone, in consegna per domani o martedì.

A breve una mini recensione di questo 'early' next gen

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2


penso ci sia un account giocatore e non per console ... quindi se usi il tuo account puoi scaricare solo i tuoi giochi ..., se ti vende pure l'account magari puoi usare anche i suoi giochi


Penso che nei prossimi mesi ti farò compagnia, per il momento riesco a domare la scimmia
Arrivata prima la ps4 da eprice che il gioco da Amazon

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
€?
399€ (ps4 liscia) + 49,99€ (killzone su Amazon)

Purtroppo il bundle con ps camera, killzone e 2 controller a 499 era introvabile
Arrivato Killzone

Stasera monto tutto e incrocio le dita di non avere una PS fallata
io l'ho provata da un amico, abbiamo preso il bundle di killzone al d1 (o meglio, lui l'ha preso, io l'ho accompagnato )

-la console è perfetta, sia come peso che dimensioni, oltretutto alimentatore interno FTW
-tutto più veloce rispetto a ps3, caricamenti, dashboard, anche i download partono in automatico e vanno a spada
-il pad è fantastico, mi ci trovo da dio...finalmente rivisti i grilletti e leggermente aumentata la resistenza sugli analogici

-killzone è molto buono graficamente, e siamo solo agli inizi...per il resto m'è sembrato il solito killzone
-resogun è stupendo

soddisfattissimo e non vedo l'ora che esca qualche gioco degno per comprarla anch'io, per me questa gen PER ORA non c'è storia anche solo per le dimensioni di x1, il kinect, l'alimentatore esterno e il pad con le pile...santissimo dio, microsoft nel 2014 potrebbe anche fare di meglio che creare un mattone gigante la cui scocca è praticamente una grata per l'aria (e l'alimentatore è pure esterno )
Io veramente non riesco a farmi interessare minimamente aspetto,peso e dimensioni
Al 99% prenderò una ps4 e questi 3 fattori non hanno contribuito minimamente alla mia preferenza.


certo, non è quello il fattore primario, a meno che non sei nella mia stessa situazione dove in camera mia la console entra solo in un punto preciso e non c'ho manco spazio per l'ali

in primis la mia scelta ricade su ps4 per i brand sony che mi interessano di più e per il kinect, assurdo che debba per forza montarlo per accenderla...per il motivo di cui sopra, nemmeno il kinect potrei montare
Il kinect metterebbe un po in difficoltà anche me, a prescindere dal fatto che non lo voglio usare dovrei montarlo a mezzo metro di distanza da me visto che ho lo schermo per le console sulla scrivania affianco a quello del pc.
Io ho sempre preso prima xbox e poi ps nelle ultime due generazioni, però questa volta la microsoft non è veramente riuscita a darmi un solo motivo per farmi fare la stessa scelta e a questo punto mi viene difficile pensare possa fare qualcosa per farmi cambiare idea.
Giocato ieri un paio di ore.

Provo a riassumere le impressioni iniziali:

- Console piccolina, leggera e abbastanza curata. Ottimo il design. Non ingombra, non fa rumore e scalda solo un pochino (consiglio di non inserirla, ad esempio, in una teca stretta perché i primi cicli produttivi sono sempre un po' a rischio e il calore potrebbe risultare dannoso per le componenti interne)

- Dashboard pulita e reattiva. Abbastanza chiara e intuitiva

- Controller bellissimo dal punto di vista estetico...ma in quanto ad ergonomia decisamente sotto anche al pad dell'xbox 360 (e quindi anche dell'xbox one). Lo stato dell'arte dei pad per console è l'asimmetria degli stick analogici: le soluzioni simmetriche sacrificano la posizione delle dita/mani quando l'uso simultaneo degli stick analogici è richiesto.

Chiariamoci: niente di drammatico, ma da questo punto di vista Sony deve recuperare un po' di strada.

Eccezionale il design, simpatico il led (inutile ) e l'altoparlante integrato (riproduce il suono ad un volume troppo basso e risulta superfluo). Potenzialmente interessante il sensore touch (per ora non lo trovo comodissimo per il controllo dell'OWL su Killzone ma immagino che verrà impiegato in maniera più saggia in futuro).

- Next gen ancora poco "next", anche se nelle due ore di Killzone che ho potuto sperimentare la fluidità e il grado di dettaglio sembrano notevoli. Come ho potuto leggere altrove, niente che un PC Gamer "sul pezzo" non abbia già sperimentato, ma per chi proviene esclusivamente dalle console old gen. l'effetto "wow" è garantito.

- Killzone...bah...giocato un paio d'orette, ma non mi ha entusiasmato il gioco in sé. E' più la curiosità di capire le potenzialità della PS4.

- Servizio online, per me, ancora da testare. Non farò il Plus per ora (ho creato solo un account PSN) e devo ancora testare la chat vocale...ci conto però!

Voto finale: 8 sulla fiducia.

Sony sembra aver azzeccato le scelte iniziali con una console "semplice" ma focalizzata sul gaming e con un prezzo di lancio accessibile al grande pubblico (beh...sono pur sempre 400 euro, ma lontane dalle - mi pare- 600 del prezzo di lancio dell'old generation).

Imho poteva fare qualcosa di più negli accordi commerciali con le SH per la line-up di lancio, ma - come diceva mia nonna - "si farà"

In sintesi: per chi ha a disposizione una console di vecchia generazione non ha alcun senso switchare al next in questa fase. Se proprio non potete resistere, la PS4 sembra un buon prodotto, semplice ma che fa il suo dovere senza riserve.