XBMC Thread

Esistono case grandi come un popcorn hour? Visto che i popcorn hour costano tantissimo, faccio prima a farmi un mini pc per cacchi miei


quella dell'ambilight quando farò qualcosa di sensato poi posterò, ci sono Nmila progetti autocostruiti a basso costo, devo vedere l'impatto sulle prestazioni del mio povero Atom



dipende, che devi fare? c'è la webui per comandarlo a distanza se intendi quello.



cambi la modalità di visualizzazione



è proprio uno smartmouse che ti serve se legge le tessere nds2 di sky sei a posto, configuri uno dei plugin di VDR che non ricordo come si chiama sulla porta dello smartmouse, setti il clock e tutto, lui quando troverà una trasmissione criptata andrà ad interrogare lo smartmouse e quindi la scheda regolarmente abbonata e gg, decodifica.

tutto questo ovviamente è legalissimo, è come inserire una tessera mediaset premium in un TV LED invece che nel decoder, uguale


si avoja, ci sono sia case m-ITX che micro-ATX, diciamo che le soluzioni di popcorn hour sono per quelli che non vogliono sbattersi assolutamente mentre un pc con xbmc se usato correttamente è 10 volte meglio.

dipende uno quanta voglia ha di sbattersi ecco


qui avete un esempio di come xbmc utilizzi le trasmission DVB-S2 e DVB-T contemporaneamente, molto gradevole come impostazione e, non dimenticate, potete sharare via rete locale le trasmissioni su altri pc quindi potrete vedere in bagno volendo Sky sull'iPad



devo fare delle piccole configurazioni, tipo sistemare gli scraper, fare il download delle copertine di film che non riesce a trovare e via dicendo...


ah, sto seguendo la tua guida per aggiornare all' ultima versione... l'unico mio problema sarà far funzionare il telecomando alla fine :P



ok, però non puoi lanciare la mano e nascondere il sasso come si fa?

Potete mica fare nella pagina iniziale del topic un link ai vari post di chi sa qualcosa per riuscire a fare altro?

oddio parlo quasi come uilli
fra due settimane escono i raspberry pi comunque eh, non vedo perche' spendere centinaia di euro in hardware inutile
con il "withing 2 weeks" stai a fapparti per anni sul pc, mentre altri lo fanno sul divano
come sharo le trasmissioni via rete locale? cioè xmbc streeema e altri si collegano a guardarlo lasciando il "calcolo" ad xbmc?


Hanno iniziato la produzione 7 giorni fa, dovrebbero spedire entro 15 giorni.


perchè non è detto che tu possa farci tutte le cose che ci fai con un pc vero e proprio.

mi interessano comunque i Raspberry, sicuro ne proverò uno


si che si può usare. ci sono guide all over the web. 5 minuti....


io per esempio uno mediacompanion su pc.. è una applicazione molto ben fatta e in continuo aggiornamento, la uso per sistemare le copertine/fanart/descrizione/rating/voti/attori.. sull'htpc io ho una cartella con dentro tutti i miei film ma non lascio che sia xbmc a far lo scraper dei file, apro mediacompanion e setto la cartella dell'htpc via rete.. poi dico a mediacompanion di fare lo scan della cartella e lui trova tutti i file corrispondenti ai film usando vari siti tipo imdb.com, creando un file dentro la cartella dei film chiamato film.nfo dove sono salvati tutti i dati.

da questo programma è possibile cambiare il film in caso lo scraper abbia sbagliato titolo (tipo Nemico Pubblico ne esistono 2, potrebbe non aver messo quello giusto) allora è possibile fare lo scraping a mano, poi è possibile cambiare poster e fanart titolo ecc ecc.

una volta sistemata la libreria come si deve basta far fare a XBMC lo scan della cartella e invece di andarsi a prendere i dati online (che potrebbero esser sbagliati) andrà a caricarsi tutti i file *.nfo creati da MediaCompanion.

piccolo video esplicativo:





ci sono N guide online, io personalmente ho solo fatto il DVB-T perchè non ho il satellitare, posso al limite fare una mini guida quando avrò tempo in questo thread
il problema è se devi riavviare: con la live perdi le impostazioni se non la installi

comunque per il raspberry è ancora tutto da vedere: essendo un prodotto nuovo ed innovativo non è detto che tutto funzioni alla perfezione e sicuramente avrà delle limitazioni per via delle prestazioni (non parlo della riproduzione video, ma della fluidità sulla home, sul mettere su altri demoni per il download ecc... insomma è da vedere)


ambilight sono interessato anche io. se fai qualcosa scrivi qua' che piu' info sarebbero utili.

Io personalmente ho qualche dubbio su che led usare.
SHITSTORM IS COMING


io uso apple tv
Apple tv ora come ora va bene solo se te l'han regalata e non puoi cestinarla perché faresti uno sgarbo
Su Apple TV ci puoi far girare xbmc


Problem, apple?


cazzo, bella merda
did it. installato catalyst da sito amd, reboot, e tutto lissio come il pissio.

cazzo con gli scraper che girano e' una bazza esagerata.
domani passo a comprarmi keyboard con touchpad bt. niente remote MCE. megavideoHD
si vede troppo da dio, usero' piu' il browser che xbmc, almeno finche' non asciugano la thailandia