XBMC Thread

mi stavo interessando ora... e il sito è down.
Mapporc...

TORNA ONLINE CAZZO!
è down per una giusta causa!


non per far polemica o far deragliare il thread ma da un bluray full ad un mkv rip la differenza c'è eccome. Per alcuni potrebbe essere una feature gradita!
Lo so che è una giusta causa ma la frase mi piaceva :P
nanny fammi da tutor che ho poco sbatto e il down non aiuta

allora attualmente ho il pc collegato con l'hdmy alla tv...
quando torna tutto up mi piglio xbmc e seguo un tutorial?
per il remote ho visto un botto di app android che fanno al caso mio...
se non vuoi installare nulla ti scarichi la live quando torna up, la metti in una penna usb fail il boot da lì e lo provi

vai qui e scarica

http://bit.ly/xneqvg


dipende chi ha fatto il rip che parametri ha usato

se il rip è da 4gb ci sta che sia peggiore dell'originale, se il rip è da 23gb il discorso cambia
Per chi volesse scaricare XBMC anche durante il blackout per via di sopa: http://pastebin.com/NXzjVfLM

ho raccolto tutti i link


eh, un rip intelligente sarebbe con traccia video originale e UN solo audio HD, no extra, no audio sd, no subs. a trovarli


Ma sarai inteligente tu


Con i ricevitori DVB-S/S2 ed i canali codificati come si comporta?

Supporta i lettori di card per poter usare, ad esempio, la tessera originale di Sky per decodificare legalmente il segnale ed usufruirne?


basta comprarsi i Bluray originali e farsi copie di backup


molto bene, supporta anche il dual-quad tuner o più, il mix dvb-s2 e dvb-t nella stessa lista canali con switch rapidi, tutto viene gestito sa VDR in modalità server in background poi sarà il client di xbmc a visualizzare tutto a schermo.

ovviamente ci sono plugin per VDR per gestire le smartcard, non c'è nulla di illegale anzi è obbligatoria la sottoscrizione dell'abbonamento perché altrimenti non vedi nulla


Ah ottimo, quindi volendo usare la tessera di Sky che devo fare?

Hai qualche link dove spiega passo passo plugins e configurazione?
link no al momento no, ma basta che cerchi come configurarti VDR e i suoi plugin, è un progetto tedesco che va avanti da tempo e la release stabile credo sia la 1.7.21 al momento, hanno un loro wiki quindi di informazioni ne trovi a iosa..

per la tessera andrà comprato un lettore USB e inserita la scheda penserà VDR a decodificare il segnale e mandarlo a xbmc, ora non so come visto che io ho configurato VDR solo per il dvb-t ma non credo che mettere la scheda sia un problema grosso, google aiuterà sicuro
Non c'è speranza di installarlo su cubovision?


mi interessa la parte dell'ambilight e quella sul download automatico tramite rss
xbmc è in salotto, il mio pc in camera, esiste una cosa tipo desktop remoto ber xbmc? devo installre vnc?
come si fa a scegliere il film scorrendo solo le copertine ?


Ignoravo completamente l'esistenza di VDR se funziona pure con la smartmouse seriale sono apposto

Grazie mille per le info



Soluzione isi: teamviewer su entrambi, con la Lan mode abilitata?

provo a levare aero... i driver li ho installati ieri sera.... piú freschi del latte!