[X360]Ninja Gaiden 2

provata demo, mi fanno vomito sti giochi sorry :/
Cazzo devo averlo assolutamente

Ho giocato e finito solo NJ Black sull'xbox, bellissimo non l'ho conoscevo ma è stato amore a prima vista e questo sembra il degno successore
L'ho trovato abbastanza pessimo, tralasciando l'eccesiva plasticosita' dei personaggi in generale e i nemici assolutamente poco carismatici, ho trovato i combattimenti poco "gustosi", nel senso le fatality sono abbastanza divertenti, ma menare un fendente non rende affatto, pare di toccare i nemici con una spada di legno, non so e' difficile da spiegare, non vorrei fare paragoni inutili, ma per dire schiacciare a terra i nemici con il devil bringer di nero su DMC4 dava proprio la sensazione di sbragare lo sfigato di turno.
Boh pensavo meglio.


Ho capito quello che intendi ma la penso esattamente al contrario, a me le armi danno proprio la sensazione di impatto, taglio, squarcio etc, soprattutto cambiano l'una dall'altra, quando uso il bastone lunare o la katana mi accorgo della differenza, anche grazie alle ferite leggermente diverse.
provata la demo..il gioco la grafica il sangue etc etc tutto splendido come mi aspettavo ma la telecamera almeno della demo fa veramente schifo x come funziona..peggio del 1° ninja gaiden..boh spero solo sia un prob della demo e nn del gioco completo
a me non lo fa scaricare il demo errore 80153005 (per qualsiasi cosa tenti di scaricare eh non solo ninja)

edit no ok sono un pirla ho provato anche BF bad company che era li vicino negli ultimi arrivi e mi dava lo stesso errore, poi ho provato grid e va, accendendo poi dalla lista completa dei game ho visto che BF bad company e ninja gaiden sono esclusivi per chi ha la gold membership
Si per il momento è solo per utenti gold, ma ora che è stato rilasciato il gioco completo probabilmente la potranno scaricare anche i silver
Comprato.
Il primo livello è caruccio.
Ma niente di che.
Il secondo è davvero buono.
Il terzo, quello ambientato a New York, prende podersoamente le pizze sotto il punto di vista grafico da GTAIV (il confronto è inevitabile: stessa città solo che su GTAIV è un posto vero, su NG2 è una serie di scatole per scarpe... al neon).
Le meccaniche del terzo livello, e anche i mostri, sono debolucci.
E poi basta con questi cazzo di livelli nelle fogne... questo, oltretutto, somiglia spudoratamente a quello visto nella prima parte dell'ultimo Zelda.

Finisco il terzo livello e vi favvio sapere come prosegue.

Ah... è difficile.
Mh ti do ragione per il livello di New York, probabilmente il più debole di quelli che ho visto fino ad ora, ma la città simil-Venezia (vabbeh è uno dei pochi prodotti per cui sono un po' fanboy, non faccio molto testo )

A che livello di difficoltà lo stai giocando? Accolito o Guerriero?
Accolito.
Ho provato guerriero e il primo ninja è uscito dalla schermo e prima mi ha preso a pizze in faccia e poi mi si è scopato il cane mentre insultava mia madre.
Io lo sto finendo a Guerriero e onestamente, a parte alcuni passaggi (es. dopo aver ucciso Volf), ho trovato più complicato il primo, almeno per ora.


E per fortuna cazzo!
Ma forse è una mia impressione, magari avendo rifinito da poco il primo a livello hard è solamente che, essendo simili, sono partito già "in forma"
Alcuni passaggi sono piuttosto incazzati anche in questo comunque (ripeto, dopo aver ucciso Volf avrete una bella sorpresa )

Tanto appena lo completo lo ricomincio al livello superiore che si sblocca

Poi ce ne sarebbe anche un quarto ma per quello bisognerà avere lo spirito del martire
Giudizio altalenante, per il poco che ci ho giocato (e non avendo giocato al primo).
A me la grafica plasticosa piace: è realizzata bene e per il tipo di gioco ci sta, è una specie di cartoon patinato. Tecnicamente però il gioco è oggettivamente realizzato male. Quello che incide, e incide TANTO sono due fattori che casualmente si intersecano: la telecamera e la gestione degli spazi.
La telecamera è, detto semplicemente, scandalosa. Il più delle volte ti trovi ad attaccare a caso perchè non sai dove sono i nemici, e nel corso dei livelli a parte il fastidio non crea grossissimi problemi perchè tanto i nemici sono OVUNQUE in ogni caso asd. Però è davvero frustrante all'alba del 2008 trovarsi con la telecamera che invece di inquadrare te inquadra la colonna in mezzo, o che inquadra te a tutto schermo mentre attorno ci sono 123892384902358 nemici che non vedi. A questo si aggiungono appunto gli spazi: siccome gli spazi vitali del gioco sono strettissimi, per lo più un unico piccolo corridoio da seguire per tutto il livello, come ti muovi la telecamera si incasina e inquadra uno scorcio strettissimo in cui in pratica ci sei solo tu.
Ma ripeto nel corso del gioco l'azione è così frenetica che potrebbe anche non essere un grosso problema a livello di gameplay (sebbene comunque si noti e faccia sospirare).
Il problema è contro i boss....
ora...
io capisco tutto... va bene che forse gli sviluppatori proprio non sono capaci di fare un sistema di telecamere decenti... però dico... almeno cercate di ovviare in qualche modo al problema. Non mettetemi un boss alto 20 metri e largo 30 in uno spazio di 10 metri quadri, boss che peraltro si affronta girando attorno alla mappa di continuo, se ogni dieci secondi devo affidarmi al caso per sapere se il bestione gigante ce l'ho dietro o davanti a me.
Il riferimento è al boss del terzo capitolo e del quarto (mi pare... in pratica il pesce gigante nelle fosce e il gorillone sul ponte subito dopo).
Ma vale anche per Alexei, il primo greater fiend... un demone emo che ti si scaglia contro e se ti becca ti stupra fortissimo, non sarebbe complicato se non fosse che anche lì lo spazio in cui muoversi è grande come la cella di un pedofilo e tutto il combattimento si basa sulla possibilità di schivare gli attacchi.

Piccola cosa sul livello veneziano: sono ritardato io, o nove volte su dieci quando cerco di sparare alle mine nei canali con la speargun il buon ryu spara a caso, nonostante sia a 2 metri dalle mine?

per me il voto finale comunque è sul 6 e mezzo, tirerei a 7 tenendo conto che non è il mio genere di gioco e sono poco abituato, ma alla fine l'abitudine conta fino a un certo punto... ninja gaiden 2 è come se in un fps ti mettessero la finestra di gioco grande 4x4 cm, con i nemici che ti sparano da tutte le parti e tu che non li vedi.

edit nel giro di 3 capitoli mi sono anche capitati un paio di bug, uno col mostro pesce nella metropolitana (di colpo è sparito nel nulla e il gioco si è piantato) e una volta con un nemico che si è incastrato tra le macerie


Nella metro di NY?

Se era quello in mezzo a macerie e vagone, è capitato anche a me, ma appena mi sono avvicinato è uscito

Forse è li dentro per impedirti di ucciderlo con oggetti da lancio, ma non ci giurerei
sì esatto, si vede che è proprio quell'omino che è buggato però quando mi ci sono avvicinato io non è uscito, è rimasto lì e l'ho risparmiato
ah scusate ma voi la ultimate technique, quella che tieni premuto Y e carichi per mezz'ora, la usate mai? io mi prendo una marea di schiaffi se ci provo
carica la tecnica quando ci sono le essenze vicino, è molto piu veloce
La UT è utilissima, te ne renderai conto soprattutto dal livello simil-venezia in poi (capitolo 5), in quanto vedi i nemici in lontananza (sprovvisti di attacchi a distanza): la carichi e i primi 2/3, una volta a tiro, sono andati.

Poi nella mischia si riesce a usare bene quando fai molti punti combo o hai essenze vicino, dato che si carica quasi istant.
ah ok non avevo capito che con le essenza era più veloce, pensavo solo che le assorbisse.
Mi ricordo quando ho trovato il cadavere del ninja con la scroll in cui dice che non è capace di usare la ultimate technique... avevo i lacrimoni, volevo dirgli come ti capisco