[X360]Ninja Gaiden 2

Eh allora sei troppo esigente
La telecamera che si puo muovere non cambia nu cazzo, quando combatti non puoi spostare la telecamera... peccato, questo è un difetto anche di devil may cry, ma da quello che ho visto in nunja gaiden 2 è fatta ancora peggio la telecamera


Ma God of War l'hai provato?


Si, dal punto di vista del combattimanto mi sembra abbia molte meno mosse e opzioni in generale rispetto non solo a ninja gaiden 2, anche il sigma su ps3 mi sembra offra piu' opzioni.

God of war diventa ripetitivo in fretta.
il punto di forza di god of war nn è sicuramente il gameplay
la serie di ninja gaiden è molto piu tecnico


STAI SCHERZANDO?

Scusa ma non ci hai giocato bene...

io l'ho giocato alla nausea finendolo al livello di difficolta maggiore e finendo tutte le sfide aggiuntive con punteggi alti.

ogni nemico è differenti e differenti combinazioni di nemici vanno affrontati in modi diversi, poi, le mosse base sono noiose ma la sfida e infilare sequesnze, tirare nemici in aria massacrarli ributtarli su sugli altri, etc... etc...

god of war non è assolutamente semplice ne limitato, anzi...

Prima di riuscire a finirlo a livello hard ci ho messo ORE E ORE, prima di riuscire a finire le sottosfide e giocarlo BENE, ci ho messo altre ore, fidati se giocato bene è molto tecnico e vario... lo hai giocato superficialmente.
E tu hai provato a fare lo stesso con Ninja Gaiden?
Non che io l'abbia fatto, ma NG è famoso per le crisi di nervi che provoca causa la difficoltà micidiale... se così tanti ci si accaniscono contro direi che c'è ciccia da mordere anche nel titolo Tecmo.
il livello normal del primo ng è (imo) al livello hard di god of war

sia chiaro, ho adorato sia god of war che ng (prenderò la ps3 per il gow3 e per il prox gioco di ueda) ma la giocabilità è totalmente differente


Ma difatti vorrei giocarci eccome e uno dei pochissimi titoli che avrei voluto giocare su xbox.

E pure al 2 anche se gia dai video la telecamera fa SCHIFISSIMO, peggio del primo e peggio di devil may cry

Cio non toglie che anche se magari superiore, cosa che non so esattamente, god of war non è assolutamente ne facile ne monotono ne "non tecnico"... anzi, parlo sopratutto del 2, ha un fottio di varianti a seconda dei nemici, numero e tipo... un fottio di mosse se lo si sa usare bene, prese, e per giocarci a livello piu alto o nelle arene speciali tocca avere le palle quadrate


Il tuo concetto di "giocare bene" quando si parla di GOW2 non corrisponde al mio sicuramente. Mi ricordo del tuo thread al riguardo

Io li ho giocati entrambi a livelli "umani" e la mia convinzione rimane.
Ho finito sia NG black nella sua totalità (comprese le arene a livello hard etc) e i due GoW per PS2 in modalità difficile, posso dire tranquillamente che il paragone non regge

NG è decisamente più difficile, e anche la profondità del sistema di combattimento è MOLTO maggiore (unica pecca, sotto questo aspetto, il ninpo della palla di fuoco, non direzionabile), senza nulla togliere ai due GoW che rimangono eccellenti.
Io ho finito GoW 2 in modalita TITANO e so di che parlosss

ERETICI!


E come fai a giudicare la COMPLESSITÀ se li giochi a livelli normali?


ok maggiore, ma assolutame gow non è ne ripetitivo ne facile come sistema di combattimento
Mai detto, GoW piace anche a me e credo sia un ottimo titolo sotto tutti i punti di vista


Ma scusa tu non hai scritto che di ninja gaiden non ne hai mai giocato manco uno ?

Cmq non era per far polemica o chissa' cosa. Semplicemente la giocabilita' di Ng la trovo su un altro livello tutto li'.

Che palle sti' forum, sembra di parlare di faide famigliari e non di videogiochi o console
Ce l'ho, dalle 5 di oggi pomeriggio

STU-PEN-DO

Ho finito solamente i primi due livelli (maledetti esami ), ma l'impressione è stata ultrapositiva

Grafica ottima, gli scenari sono ben costruiti e le animazioni di Ryo e dei vari nemici sono tra le più fluide che abbia visto, le prime combo che si eseguono lasciano a bocca aperta.
Abbandonate le cupe caverne e le grigie città del primo, in questo secondo capitolo gireremo per metropoli vive e colorate, con ampie vedute sugli sfondi urbani.
Ho avuto, per ora, un solo caso di calo di framerate, ma non riesco proprio a colpevolizzare il gioco: 8 nemici di fronte, 2 dietro che mi sparavano frecce infuocate, la telecamera puntata sulla vista della città e ho fatto partire il ninpo del fuoco

A livello di gameplay è quello che ci si aspettava dal seguito del primo Ninja Gaiden: tanti nemici, agguerriti, che attaccano in vari modi (non si limitano più all'uno contro uno, ora veniamo colpiti da tutti) e cambiano stile di combattimento una volta mutilati
La velocità del titolo si mostra da subito, scontri fulminei con una telecamera che, grazie alla possibilità di essere ruotata o centrata, non ci fa soffrire più di tanto
Potremo ora, inoltre, curarci, cambiare arma e ninpo direttamente in gioco, senza ricorrere al menu, rendendo il tutto ancora più frenetico.

A livello di character design troviamo ninja e mostri ottimamente definiti, con armi tipiche (katana, doppie katana, artigli e quant'altro per quanto riguarda i primi), tutto piuttosto in linea con il prequel.

Alcune meccaniche di gioco sono rimaste invariate, come i bauli, gli oggetti per aumentare la salute e il ki di Ryo, e sostanzialmente nemmeno il negozio di Marumasa è troppo diverso, a parte il fatto che ora le armi paiono avere tutte un numero di uguale di upgrade possibili, ovvero 3.

Una delle caratteristiche che sicuramente salta più all'occhio è senza dubbio la violenza: se dai trailer si poteva intuire che avremo sparso una certa quantità di sangue, il gioco ci fa subito capire che si tratterà di una vera e propria carneficina
Nemici amputati che combattono, altri che si suicidano o si mutilano durante mosse estreme contro Ryo, armi che smembrano letteralmente i nostri avversari, il tutto condito da un'ampia gamma di suoni che ci farà percepire il dolore inflitto mentre, con un ninpo del fuoco, trasformiamo un nobile ninja in una torcia umana (che potremo affettare)
Gli arti volano ovunque, e spesso le budella si spiaccicano su muri o altre superfici per cadere qualche istante dopo.

NG2 imho è un titolo per i veri appassionati del genere, che cercano una sfida ad alti livelli di difficoltà (io ho iniziato subito a livello "guerriero", il più alto dei primi due che vengono proposti, e immagino che se ne sbloccherà almeno un altro una volta completato il gioco), è un gioco crudo, violento e veloce, il protagonista è impassibile e c'è poco spazio nella trama per storie d'amore, qui si parla di vendetta, niente roba per donnicciole


Bene, rimarra esclusia xbox?
Sembrerebbe proprio di si, almeno per un bel po'.
IMHO il paragone non regge nel senso opposto. E' Ninja Gaiden ad avermi rotto le palle dopo un po'... per quanto il gameplay sia ubertecnico, non mi diverte tanto quanto fa GoW. Parlo di divertimento eh, non di dati oggettivi... de gustibus