X3 reunion [Informativo]



Questa me l'ero persa

Da quando hai ricomprato la scheda video?

Non avevi detto che "mollavo tutto", "sono troppo vecchio per queste cose" ecc.?
Alla fine hai fatto a meno della colletta, eh


Grazie

Se qualcun'altro volesse provarlo dovrebbe essere questo

http://www.egosoft.com/x3/forum/viewtopic.php?t=165380&highlight=thebypasser
sì, conta moltissimo
devi sapere che la profondissima intelligenza artificiale del gioco esegue un "d20 su arrendersi" ogni volta che la nave subisce un colpo quando è sotto una certa soglia dell'armatura
peccato che i piloti di navi grosse non si arrendano matematicamente mai, altrimenti con una m4 qualsiasi potevi conquistare l'universo (cioè, manco luke skywalker, han solo, lando calrissian e darth vader messi insieme e frullati insieme a wash potrebbero, ma in x3 questo e altro)
in pratica prima lo triti, poi gli tiri due sputi in faccia e lui "no, troppo dolore, non resisto"


Hem

E' che il pc mi e'schiattatto...oh almeno cosi credevo perche' dall'ultima autopsia pare che non sia morto il 2500+ ma l'alimentatore,il che poteva voler dire tirar avanti ancora un po fino al Conroe.

Ma ho cambiato tutto (quasi) e che fo rimango con una 9550 su un 3700+ ?


Già richiesto ma è impossibile perché l'engine non lo consente, non c'è modo sapere quale parte della nave è stata colpita.




Sì, se danneggi molto velocemente la nave avversaria, soprattutto se gli tiri giù di botto gli scudi è più probabile che lasci la nave.

Ciao.
nah, ho catturato harrier dopo averli sfracellati in un passaggio...
credo che comunque gia' in partenza la percentuale di "arrendevolezza" sia parecchio bassa specie per le M3...
I trasporti invece (split, vi adoro ) sembrano piu' lascivi, droppano anche il cargo spesso e volentieri.
occhio ai weapons dealer che cagano un milione di droni e ti lasciano li a schiacciare le mosche
btw: http://forum3.egosoft.com/viewtopic.php?t=103054
ma porca puttana se si riuscivano a puntare i sottosistemi si che era una figata..


vabe anche io solo 1 volta un pirata si e' arreso, praticamente con una sola fiocinata di colpi gli ho annullato tutti gli scudi e si e' ejettato senza fare troppi problemi, cmq mi pare di capire che se gli spari senza intervalli di riposo anche dopo che implorano pieta per comm, piu e facile che si autoejettano subito.. come se avessero paura di essere oneshottati.(chiaramente ci vogliono delle armi potenti).


Io ora ho un caccia split di massima tecnologia velocita 516 con 4 laser tipo quelli del buster.... riesco a tirare giu anche le corvette tipo il nova ghgh
porca eva tirare giù le nova è mostruoso col buster

Ne ho tirato giù uno ma dopo circa 10 tentativi, credo che ora mi andrò a comprare qualche blasterozzo più ignorante e ne riparliamo
ma vendilo il buster che e' na rottameria, va massimo a 160-190 credo e per tanto cosi meglio un discoverer che e' piu veloce..

per fare male usate le navi split che sono scarse in termini di trasporto merci ma hanno le navi piu forti in combattimento.. tiro giu i nova con uno split raptor che e' la stessa classe del discoverer..

il nova non ce la fa a fermare un caccia con 4 laser (alpha beam quelli blu de buster) che va a 400-516 di velocita lol

(la versione pippa costa solo 70 mila forse contro il buster che ne costa 500-600 mila)


Oddio guarda per me non è X3 in sé né la 7600gt ( ma è quella che serve un alimentatore con una uscita tale da alimentarci un trattore? ) ... è proprio il comprare X3 originale .
la 7600gt è una scheda di medio livello che consumerà 50watt a dire tanto

Eh, diamine

Bentonnato, 'rdò

ma sei fuori?
un colpo o due di HEPT ben assestati e di pure addio a qualsiasi m5...
il mio buster viaggia tranquillamente contro due o piu' falcon insieme, basta usare con attenzione lo strafe (quello anche di base senza modulo apposito, con WSAD) per evitare i colpi lenti di HEPT appunto.
4 impulse ray emitter Beta (compri in spazio teladi) +2 mass driver e via che e' una bellezza. ancora meglio un falcon che ho catturato, 130m/s con 8 slot, un equip misto di IRE e shockwave generators... delirio
le classi M5 come il discoverer vanno bene forse contro qualche khaak, o contro gli harrier pirata... ma oltre l'm4 non tengono botta
poi naturalmente dipende dalla quantita' di scudi che monti...


Mah non me ne intendo più di tanto ( anche perché non ho né il tempo né la voglia di informarmi di più ) quando l'avevo vista montata sul pc di un mio amico ai suoi tempi con tutti i componenti doveva collegarci un alimentatore da 500 e passa watt .

Ma non divaghiamo.

Tornando su X3 ... anche questo mi sembra tanto un benchmark della grafica, tutto sommato. Pure con tutte le sue patchine mi sembra abbastanza artigianale come lavoro sui controlli. Lo installerò per vedere appunto quanti fps mi fa sul portatile nuovo .
A me va via liscio a 1280x1024 e non ho un computer strabiliante (6600 GT tanto per dire).
ma ascolt neu , io non so cos'e' un hept quindi podarsi che prima o poi sono cazzi.. pero fino ad adesso con questo caccia nova e navi classi corvette o caccia non riescono a prendermi, sai quanto sono 516 di velocita? Posso evitare qualsiasi colpo facilmente.. con un nova ci faccio 4-5 passaggi lo tiro giu senza che mi abbia mai centrato una volta. E' logico che se mi colpisce il nova mi tira giu, il punto e' che non ci riesce
ma succedera'!
e allora....





io mi trovo bene col mio falcon corazzato, combo impulse ray emitter + particle accelerator e via che e' una bellezza. se poi riesco a capparne un altro per wingman, e magari un paio di harrier/discoverer come ulteriore difesa, spadroneggio per i settori pirata
Neuro ma cos'e' un hept please..



cmq vi consiglio vivamente di guardarvi (non so se lo conoscete) battlestar galactica , credevo dalle voci di corridoio che fosse una cazzata allucinante cosi come tante altre serie tv, devo ricredermi e' un bel telefilm space sci-fi , la trama ha qualcosa di simile a homeworld e le battaglie nello spazio sono veramente fighe da vedere.


Boh non so che dire....non parte e gia sarebbe grave.

Ma che si riavvia il PC solo cambiando risoluzione e' indecente,e non puo essere colpa SOLO della nVidia.

Cmq la 7600gt/gs fondamentalmente sono buone schede con un rapporto migliore di quelle pari fascia ATI (e Speed vi puo confermare che non sono di parte...) ma io sarò stato sfigato ma sembra tanto che abbia preso una 7900 fatto taglia incolla di tranistor e software e Va con Dios...

A me da questi problemi (e non e' il primo gioco che fa scherzi poi dicono dell' ATI mai avuto mezzo problema lontanamente simile con la 9700pro ne con la 9550) un mio amico con la 7600gs e un 500w gli dice che la potenza non e' sufficente e la GPU verrà limitata.

Ma la nVidia e' la n°1 al mondo...ste cose non sono vere.
hept -> high energy plasma thrower