Wuthering Waves

Io me la sto godendo comunque.
Faccio le robe daily che c’è da fare e un po’ esploro la mappa, andando verso il 40.

Tanto al momento girare per la mappa è comunque divertente come cazzeggio, anche se un po’ di difficoltà in più non guasterebbe.
Però vabbè come detto sti giochi devono essere un passatempo.

Io ho fatto oggi il 40 e sono riuscito a fare l holo4 del tempest Memphis, che era l unico che mi mancava, e l holo 5 del piccione con 3 teste che per mia esperienza è il più facile dei 4.
Il tempest comunque me lo sognerò la notte, ci ho messo quasi 2 ore di try per buttarlo giù, stavo impazzendo.
Comunque si, se schivi alcuni attacchi che potresti parare, te ne fanno altri di più stronzi. Io faccio una fatica bestia a parare comunque, mi sento artoleso :asd:

Altre 10 pull standard per festeggiare che hanno avuto 30M di download.

Ovviamente le ho buttate sul banner standard delle armi che mi serve l’arma per yinlin ed encore e… un altro vecchio con cappello :wall:
Solo personaggi che non voglio usare e armi inutili mi satnno mollando
Mi sa che arrivo a prendere la prima arma col garantito di livello 45 che il pity del banner :asd:

Boh poi comunque non è detto che devi parare per forza, anche perchè con certi personaggi è più semplice con altri più difficile e con tanti altri è quasi impossibile.
Secondo me come ogni volta va a finire in sti giochi cleari anche il content end game senza troppo sbatti: magari è più divertente perchè al contrario di genshin non devi solo pensare a quello che fai ma pure a quello che fa il nemico, ma secondo me non vogliono bruciarsi tutta la clientela che non è hardcore.

Anche perchè magari son vecchio io, ma come fai a giocare una roba del genere sul telefono?

Io per la prima volta da quando gioco mi son messo a guardare le stats dei miei personaggi e miseria se sto messo male.

Ho Calcharo che sta 18% di crit rate e 220% crit dmg, qualcosa mi dice che sarebbe meglio alzare crit rate molto probabilmente. :asd:

Eh si praticamente da quello che ho capito in sto gioco se non hai un arma crit rate conviene sempre alzare quello.
Poi fino a quando non si possono farmare i gialli bene non è che si può scegliere molto comunque.

Ma infatti pure io non mi aspettavo che gli holo fossero così tosti, però alcuni devi proprio imparare a farli bene, non ti basta arrivare ben vestito, quantomeno devi riuscire a schivare tutta la roba che ti shotta che non è poca, poi parare ti aiuta a fare più danno ma quello volendo lo puoi sopperire con l equip

Eh ma infatti dicevo che ora come ora non siamo vestiti giusti nemmeno credo.
Cioè stiamo (te specialmente io non c’ho voglia :asd: ) tryhardando roba più difficile di quella che dovrebbe essere a questo livello, probabilmente arrivati al cap del livello a difficoltà massima e buildati giusti non è così difficile

Era così anche in star rail se ricordi.

Qui si ci sono le meccaniche di gameplay, ma dopo un po’ le impari e con le stat giuste magari puoi permetterti qualche sbaglio.
Almeno immagino sarà così
Poi gli holo sono content una tantum.

Il vero end game è la tower

Si beh io ho un feticismo per il tryhardare, ero quasi tentato di aspettare a fare la quest del 40 per fare l holo4 del tempest con i pg al 60 invece che al 70 per principio, ma ho cambiato idea dopo mezz’ora di try :asd:

È vero che in sti giochi poi vestendoti diventa tutto più easy, però a me la Tower mi pare più facile. Ho provato a fare gli ultimi piani di lvl 100 ed il problema è che mancava il danno ma non avevo problemi a sopravvivere, con gli holo invece il danno ce l’ho, il problema è se mi distraggo un attimo vengo shottato

Eh ci sto provando io ora a fare il Mourning Aix lvl 4 e son delle botte assurde tutto praticamente oneshotta al 60. :asd:

Ma pure al 70 ti shottano, il mio Jinyan è passato da 13.5k a 15.5k di vita, non è cambiato un cavolo :asd:

Si beh è così.
Gli echo sono il content una tantum più difficile, che però puoi fare senza fretta, ma una volta che li hai fatti son fatti.
La tower invece è il content end game che devi fare periodicamente ogni tot settimane, che ovviamente dev’essere più semplice.

Ma anche in star rail c’era una roba simile agli holo come concetto? Non ricordo più, ho smesso di giocarci da un po’

No c’era solo il Moc che è come la tower (vari piani con combinazioni di nemici diversi), poi hanno aggiunto il pure fiction che è la stessa cosa ma per i team che fanno AoE, e ora ne aggiungono un altro per i team che si concentrano sul single target.

Poi c’era la parte roguelike che c’è pure in wuthering waves.

Ma una roba come gli echo non c’è.

Ecco la parte rogue like non mi fa impazzire onestamente, quella di star rail mi piaceva molto di più. L ho trovata un po’ banale, sembra proprio una copia poco impegnata di quello di SR

Mi son messo a farmare un po’ il Tempest Mephis (guardando altro nel frattempo ovviamente :asd:) e dopo qualche tentativo mi è uscito finalmente crit rate e son passato dal 18% al 33% e va già meglio poi mi son detto ma si visto che è presto farmiamo la tartaruga per Verina, primo tentativo mi esce già l’healing bonus e invece scopro che la tartaruga può rollare due set differenti…

A me piace, come in star rail è la parte ganassa in cui anche con personaggi normali fai numeroni grazie a tutti i modificatori e gli effetti aggiuntivi. Poi è bello che ti fanno usare anche personaggi trial o che non hai. Se lo facevano con 10 volte i nemici stile musou mi sarei goduto di più però anche così è divertente.
Più che altro ha poco content per il momento, si vede che è una roba che devono espandere.

Ma infatti i cost4 nemmeno sono tanto un problema, è sempre farm si, ma almeno ti piazzi a bordo arena e aspetti quel minuto che respawni il boss, e intanto fai alt tab.
E almeno combattere i boss è più divertenti dato che durano un po’ di più.

Infatti la via degli echo sarà 4-4-1-1-1 col cazzo che mi metto a farmare i 3.

Comunque i cost3 va a finire che si farmeranno nei tacet field usando la resina (quando arriva la patch)
Che a me sta bene perchè diventa come i giochi mihoyo in cui consumi la resina, fai quello che fai in quel giorno e poi basta.