Esce domani sto nuovo anime gacha open world action bla blah (praticamente il primo vero concorrente a genshin impact)
Al contrario di GI sembra essere meccanicamente più difficile e skill based, l’ambientazione ha anche elementi moderni oltre quelli fantasy, e sopratutto non c’è paimon.
Luminari del calibro di Krudar l’hanno definito genshin killer, ma io ci credo poco
Più che altro magari genshin migliora e diventa decente ora che c’è un buon concorrente.
Avevo visto un video di zajef che parlava delle sue ore fatte in beta, e diceva che è un po’ da casual dato che molte delle attività sono time gated, e quindi dopo aver speso la stamina giornaliera non c’è molto da fare in game.
Poi però diceva pure che meccanicamente è più complesso e tipo ci sono i boss che ti oneshottano se sbagli un dodge o un parry… quindi sono un po’ confuso
Poi come al solito per quanto mi riguarda bisogna vedere quanto è f2p e quanto tempo ruba.
I personaggi sembrano fighi e comunque sembra che ci abbiano messo un bel po’ di soldi e il valore di produzione sembra alto.
Aggiungo un paio di trailer, uno di cinematics e l’altro di gameplay
E un video che fa vedere i personaggi e le loro skill in combattimento
A sto punto linko le schede dei personaggi di catalyst che mi sembra abbastanza serio
Aggiungo che le tette di Taoqui valgono almeno il primo Battle Pass.
Comunque il gioco è molto meno casual di genshin che se fai un party buono poi basta che sbatti il cazzo sulla tastiera e squagli qualsiasi cosa. Qui il content endgame si suda, devi imparare i pattern di attacco dei boss per il parry perfect e imparare le varie skill sequence di ogni tuo personaggio
Ribadisco quello che avevo già scritto da qualche parte, se ol combat è difficile nel senso che è skill based figo, se è difficile nel senso che è lmao ti servono le relic based allora vaffanculo.
A me ad esempio questo stile piace 100mila volte di più di Genshin che sembra uscito da un cartone della Walt Disney, colori sparafleshati e dialoghi al limite del grottesco per quanto bambineschi ( non so se avanti migliora, l ho droppato dopo 40 ore).
A me invece sta roba edgy alla final fantasy vii ha sempre fatto abbastanza hahare, meglio genshin che copia Zelda (i film Disney è Zelda fatto con la carta copiativa) che almeno ha un po’ di personalità
Figurati se non c’è anche da farmare per l’equip figo
Da quello che ho capito ci sono sti echoes che sono tipo dei pezzi da farmare che ti danno delle skill in combattimento che sono molto importanti (se guardi nei video che ho postato ogni tanto summonano qualche creatura), e questi vanno droppati dai mob nell’open world, e non hanno stats, e poi con la resina giornaliera upgradi le stats random.
Immagino ti sei già fatto un idea
Pure a me l’ambientazione non dice molto, poi eh non è che sia molto diverso da genshin comunque.
tra lo showcase che ho postato trovi delle belle copie… c’è perfino la nahida bionda e una tizia che ha le animazioni alla yanfei (con pure i capelli rosa)
Si ma infatti è veramente genericone, si vede distante un km che avevano detto “facciamo pure noi un gioco come genshin impact!11!”, e lo hanno copiato a man bassa da tutto quello che trovavano in giro cambiando qualche cosa durante lo sviluppo.
Poi magari è divertente e appunto si può provare free, ma onestamente non ho particolari hype.
Poi vabbè come al solito ci sarà il circo dei content creator, mentre si cerca di trovare qualche informazione utile.
Comunque, @Bard giusto per infarinatura, il gioco ti regala all’inizio un 5 stelle che scegli tu a soft pity 65 e a pity 80 mi sembra, oltre a un banner come star rail iniziale di 50 pull in cui hai il garantito 5 stelle ma non lo puoi scegliere.
Le armi sono garantite, hai il 100% di drop sull’arma, invece del 75%.
I banner sono 50/50 classici.
Ah, il gioco ti regala anche un arma 5 stelle a lvl 45 di account.