Wuthering Waves

Non so puoi anche buttare qualche multi alla ricerca di un pre pity per il dragone green se proprio

cmq i leak nei gacha sono fondamentali per programmare le pull :asd:

I prossimi due che sono? Ho visto la sacerdotessa e una che non si vede in game per ora. Si sa che ruolo fillano?

No infatti era per dire che i leak sono importanti per gestire le pull

su wuwa mi sa c’è poco niente ( ma non ho indagato a fondo )

Si sono jihnsi e changli nella 1.1
Mi sembra li abbiano già annunciati ufficialmente, ma non so cosa facciano.

Ma voi che siete più esperti del genere come le spandete la waveplates andate a braccio o vi organizzate sul come spenderle?

Io sto farmando gli skill point per Calcharo e Verina e visto che breve esce Yinlin ho iniziato a farmare i materiali per le sue ascesion.

Poi non so quando convenga usare quel mats che ne ridà 60 perchè ho paura di usarlo nella maniera sbagliata. :asd:

Il mio unico Gacha fino a ora oltre questo è stato Star Rail.

Ti posso dire che il farm dei materiali e l’oculatezza con cui spendere le plates è roba dei primi 6 mesi massimo un anno.

Poi hai talmente tanto di tutto che farmi quello che ti pare :asd:.

Solitamente prefarmi per il pg che vuoi pullare.

Il management delle risorse è l’end game in sti giochi :asd:

A parte gli scherzi (scherzi?) io al momento sto tirando su 6 personaggi che son pure troppi.
I tacet field li lascio stare perchè non conviene a questo world level, e sopratutto li buffano fra poco e c’è pure l’evento che raddoppia.
praticamente prime cose da fare sono livello del personaggi e arma con le loro scension, poi i traces e infine gli echo.
Poi se gli echo ne trovi qualcuno di buono è da alzare che si sente la differenza.

Comunque all’inizio ci sono svariati shop che ti danno materiali vari, e quindi si cerca di usare quelli assieme alle waveplates.
tipo lo shop souvenir, quello della miniera, quello della torre, quello del mondo roguelike etc etc
anche nella sintesi se ha raccattato qualche minerale in giro si possono usarli per craftare l’exp per le armi

Questo è valido comunque specialmente all’inizio che sei tirato con le risorse, ma più avanti nel gioco dipende sempre da quanti personaggi vuoi usare.
Se sei uno di quelli che usa sempre la solita manciata di personaggi zero problemi in futuro, se invece ti piace sperimentare devi gestirtela.

Ah roba più importante: prefarmare per un personaggio che vuoi pullare porta sfiga :asd:
Io non lo faccio mai.

Prefarmare per la prossima ascension aspettando di fare l’union level 40 ci sta, anche se ci metteremo un po’ ad arrivarci.
Poi comunque è sempre sconveniente perchè appena arrivi al 40 e sblocchi il nuovo world level, ogni volta che ammazzi un boss invece di due cazzilli te ne da tre usando la stessa resina.
Però se non hai altre cose da fare nel frattempo ci sta buttarli li.

Come al solito immagino la migliore convenienza di prefarm sia sui materiali per l’exp personaggio o armi.
Almeno nei giochi mihoyo era così.

E come al solito ripeto che anche se queste sembrano decisioni “importanti” se si vuole minmaxare, fra qualche mese saranno irrilevanti.
E’ che se segui gli youtubers ti dicono sempre che devi fare tutto perfetto per avere una progressione… di cui non sbatte un cazzo a nessuno :asd:

Sono un uomo di scienza che non crede nella sfortuna.

Poi uscirà per forza Yinlin per controbilanciare che mi è uscita la loli come primo 5S. :sisone:

Le loli di sto gioco sono fortissime per ora. Pensa se ti usciva il coglione coi bonghi.

Ma oltre alla sfiga (che è scientificamente provata nei gacha dato che è tutto rigged) pensa all’aspetto psicologico.
Se prefarmi ti ritrovi ad uppare il tuo personaggio da zero a cento in un minuto e non ti rendi conto della progressione.

Se invece farmi la roba solo quando lo hai già preso, provi quell’ebrezza di usarlo che ti riempiono di mazzate, ti viene il dubbio che forse hai sbagliato a pullare, sto personaggio non è così forte come pensavo, cazzo potevo aspettare magari il personaggio dopo che è più forte, avevo veramente bisogno di pullare un altro sub dps?
E poi man mano lo livelli e ti rendi conto che blasti tutto e il personaggio che hai pullato è un vero badass :smoking:

Cosa ti hann fatto di male i bonghi, per caso vivevi davanti Parco Sempione e c’era un fricchettone forse drogato senza senso del ritmo?

1 Like

Wuthering waves ha tanti problemi ma di sicuro non quello del ritmo (beh… oddio :asd: )

Comunque Somejoio lo seguivi su Twitch?

Era un mostro su Lost Ark, una macchina da grind. 16 ore al giorno minimo lo vedevi online a farmare.

Ora sta su Wuthering Waves.

Ah non conoscevo però mi dispiace per lui se passava 16 ore su LOA anche perchè se gioca nei server occidentali gli conveniva bottare che hann sempre avuto la mano leggera quelli di AGS. :asd:

Comunque io con Calcharo mi sto rendendo conto che faccio troppi dodge e pochi parry devo proprio prenderci di brutto la mano perchè lo trovo più difficile farli rispetto al Rover.

Ma per i parry, devi fare un autoattacco nel momento in cui il secondo cerchio giallo si sovrappone al primo giusto?

Perchè alcune volte mi funziona, altre volte in altre animazioni di attacco del boss non c’è verso.

Tempest Mephis quando fa l’attacco semplice parriabile non è difficile, ma quando fa l’attacco in dash non riesco a parriarlo.

Eh li dipende dai personaggi, ci sono quelli più propensi al parry come gameplay, altri quasi zero (tipo i ranged)
Poi molti dei boss ho visto che fanno delle combo in cui magari i primi due colpi non possono essere parabili e il terzo si.

Quandi fai due dodge, rallenti il tempo e il parry risulta più semplice.

Per quanto riguarda la tempistica dipende dalle animazioni del personaggio.
In teoria il momento in cui i cerchi collidono deve essere dentro il range dei frame attivi della tua animazione, e ovviamente in range.

Il rover fa i parry facilmente perchè ha delle enimazioni con molti frame attivi, e ad esempio le mosse in cui i boss ti saltano contro, fai partire il colpo leggermente prima della collimazione dei cerchi, così il boss si muove nel tuo range e la tua animazione è attiva quando le hitboxx si scontrano.

Ad esempio un altro personaggio che è ranged e mi sono accorto che non è così difficile fare i parry sembra essere baizhi, perchè il pokemon che lanci contro il nemico secondo me ha tutti i frame attivi mentre gli va incontro.

Da una guida che ho visto mostrava che puoi far parry anche con lo switch e infatti ogni tanto ne faccio qualcuno così ma anche con la ultimate.

Però si come diceva Mille ogni pg ha la sua velocità e infatti venendo dal Rover mi son reso subito conto che Calcharo fosse più lento e quindi i timing son diversi.

Cosa che per me è assolutamente positiva perchè si ha un feeling diverso con ogni personaggio e rende il combat più dinamico, anche su Lost Ark era così il counter e infatti era sempre estremamente soddisfacente da fare in particolare quando poi ti vedevi come mvp con l’80% di counter fatti. :rulez:

No ma infatti è una figata così, ogni personaggio si gioca diverso e devi conoscerlo bene per sfruttarlo a dovere.

Tipo ad esempio encore, che mettono tutti come top dps del gioco, a me sembrava macchinosa e lenta da usare, e non capisco come fai a fare tutti sti danni, con le animazioni lunghissime che ha.
Poi ho visto un video in cui spiegano che praticamente tutte le mosse che fa sono swappabili, quindi se la vuoi usare bene ha spesso due personaggi in campo.
Tipo tiri la skill, swappi su un altro personaggio e tiri la skill di quello, ed essendo ancora in campo encore riswappi su di lei che sta ancora facendo l’animazione giusto in tempo per tirare la seconda parte della sua skill.
Difatti ora sto provando un po’ a giocarla così è fa più danni, anche se bisogna prenderci la mano perchè non è facile.

PS - e quando il personaggio è in campo e sta facendo la sua animazione ma non è quello attivo, non prende danni, quindi è un metodo per fare in modo che durante le animazioni lunghe non resti indifeso

Che bello che era il combat system di Lost Ark e le boss fight cazzo.

Peccato che il resto era sviluppato sempre da dei mostri koreani.